Suikoden

Futch

Dragon Knight
cloudssj4 ha detto:
si sn d'accordo jeeg anke se n sn troppo sikuro su quanto riguarda la trama, lì sn alla pari (dire superiore forse è troppo)
vabbe ma il gioco suikodens segue una scia classica rispetto a ff, almeno per quanto riguarda suikoden 1 e 2.
Io li confronterei a Crono Trigger
non uccidetemi :icon_cry:
 

Hyperion

Shimatsuken
Futch ha detto:
vabbe ma il gioco suikodens segue una scia classica rispetto a ff, almeno per quanto riguarda suikoden 1 e 2.
Io li confronterei a Crono Trigger
non uccidetemi :icon_cry:
anke secondo me...
 

Futch

Dragon Knight
MasterSummon(Luca) ha detto:
io ho completato non al 100% i primi 2 suikoden ma devo dire che come grafica 2d è molto carina x' mi riccorda un anime cmq è vero anche 2° me suikoden è pari a FF e poi è anke parecchio complicato come gioco x' è tosto riuscire a prendere tutti i pg ad esempio a me ne mancano un 5 o 6 ora non mi riccordo... per chrono cross è molto bello come gioco...dopo tutto è della square...quindi non paraganoiamo la codemaster(se non riccordo male) con la square di sicuro farà giochi migliori la square.

la codemaster? :confused: Non è la Konami che ha fatto Suikoden oppure ho sognato per tanti anni? E poi dimmi in 108 personaggi trovavi 108 caratteri? La Konami non credo che abbia pensato la caratterizzazione nel gioco non era una cosa proprio adatta evidentemente
 
io ho giocato a suikoden ho finito al 100% il 2... è bellissimo ci sono troppi mini-giochi come quelli della cucina che mi fanno impazzire poi la possibilità di cambiare la storia la trovo una figata (io faccio sempre morire la sorella) e poi il castello è una favola
 
si hai ragione suikoden II è bellissimo specialmente il castello .
ed anke i mini-giochi sn bellissimi ankora mi ricordo quello della cucina (ma quante ricette c'erano ne scoprivo sempre di nuove) , ma anke quello della pesca e poi potevi modificare tutto .
e nn scordiamoci le musiche di sottofondo. e pi c'erano una miriade di armi.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Futch ha detto:
Ora voglio fare una gran polemica.
Per quanto riguarda legend of dragoon leggete quì http://www.phoenixdown.it/other_horizons/index.php?p=legend_of_dragoon
pf..pff...pfff...AHAHAHAHAHAH!!!!
scusate se riuppo con un OT,ma non riesco proprio a trattenermi...mi ci volevano proprio due risate per combattere la mia insonnia...
oddio,leggete quello che c'è scritto a quel link,è da schiattare dalle risate XD
il suo autore è un genio della comicità XD...

riporto solo una piccola parte,solo per invogliarvi a leggerlo e farvi due risate,in particolare le parti in grassetto :D
recensione ha detto:
ma, in definitiva, Legend of Dragoon, è o non è superiore a Final Fantasy VII? Ora, sebbene io ritenga LoD superiore a quest’ultimo, presenta comunque una trama che, per quanto stupenda possa essere, non è profonda, enigmatica e avvincente come quella del prodotto Square, che si avvantaggia anche di approfondimenti psicologici molto verosimili e commoventi. Apparte questo, però, non c’è nient’altro in cui LoD viene superato…da FF VII. Se vi chiedete a cosa servano quei puntini, ecco qua la risposta. FF VII risente della sua vecchiaia, che non gli permette di potersi confrontare con la maggior parte delle novità di questo LoD (grafica migliorata, doppiaggio, sistema di battaglie ecc.). Il confronto su cui però crolla, è quello con FF VIII, secondo capitolo di questa saga ad uscire su Playstation, con cui la Squaresoft è riuscita a superare se stessa e la Sony. Non fraintendete però quest’ultimo pezzo: LoD è comunque un capolavoro, un GDR realizzato a regola d’arte che riesce a confrontarsi e ad uscire vincitore con una delle pietre miliari di questo genere.
dico io,ma non possono fare recensire giochi a persone con un minimo di conoscenza degli rpg e soprattutto con un minimo di obiettività?con questo ho letto proprio di tutto!cioè,posso capire che l'autore abbia dei gusti soggettivi per il quale preferisca FF8,ma trovo che in una recensione tutto questo(impressioni personali,emozioni) vada messo da parte per guardare il tutto da un lato obiettivo...

P.S.Scusate ancora per l'OT...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Come ho fatto a farmi sfuggire sto topic?
Ho trovato Suikoden 2 M E R A V I G L I O S O, storia straordinaria e un gameplay molto divertente (che in un rpg non è mai una cosa scontata alla lunga). Il minigioco della cucina poi era fantasti, ci avrò perso ore e ore :D
Ora sto aspettando la traduzione dei sadnes per giocarmi il primo :)
 

Ioria M.

Nuovo utente
bè la serie di suikoden è stupenda se escludiamo il IV capitolo(che è stati un vero e proprio flop), in particolare il II e il III capitolo sn veramente belli sia per storia che per personaggi, e anche le colonne sonore sn veramente belle!(soprattutto quella del secondo capitolo)!
 

Olkehn

un ricordo stesso
Concordo,tutti i suikoden sono capolavori ,ma il iv mi ha deluso completamente tutte le mie aspettative attraverso la storia che per me ha un ruolo fondamentale in un gdr
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ultimamente stò giocando anch'io al primo capitolo di Suikoden, per vedere se questa saga merita come si dice, per ora sono solo all'inizio ma mi dà l'impressione di essere un pò troppo facile...
in realtà ci stò giocando perchè sembra non richiedere tanta dedizione rispetto ad altri gdr piu recenti, ma ripeto, sono solo all'inizio, quindi è un giudizio superficiale

il sistema di rune lo odio, non sò perchè ma non mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto in Suikoden Tactics, ma vederlo presente anche in questo capitolo mi fà pensare che sarà presente anche negli altri :/, e anche il sistema di livellamento mi infastidisce leggermente, il fatto che piu aumenti di livello meno exp pigli non mi attira proprio, ma anche questo mi dà l'idea che sia presente in tutti i capitoli...chissà forse con il tempo riuscirò ad amarli

ma alla fine sono qui solo per chiedere una cosa, questo gioco una volta finito ha una funzione di New Game +, dove, non dico tutto, ma qualcosa della partita precedente viene riportato in una nuova partita?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
ultimamente stò giocando anch'io al primo capitolo di Suikoden, per vedere se questa saga merita come si dice, per ora sono solo all'inizio ma mi dà l'impressione di essere un pò troppo facile...
in realtà ci stò giocando perchè sembra non richiedere tanta dedizione rispetto ad altri gdr piu recenti, ma ripeto, sono solo all'inizio, quindi è un giudizio superficiale

il sistema di rune lo odio, non sò perchè ma non mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto in Suikoden Tactics, ma vederlo presente anche in questo capitolo mi fà pensare che sarà presente anche negli altri :/, e anche il sistema di livellamento mi infastidisce leggermente, il fatto che piu aumenti di livello meno exp pigli non mi attira proprio, ma anche questo mi dà l'idea che sia presente in tutti i capitoli...chissà forse con il tempo riuscirò ad amarli

ma alla fine sono qui solo per chiedere una cosa, questo gioco una volta finito ha una funzione di New Game +, dove, non dico tutto, ma qualcosa della partita precedente viene riportato in una nuova partita?
puoi importare i dati si suikoden 1 in suikoden 2 per avere dei benefici quali personaggi dati con livello maggiore del solito(Flik per esempio me lo dava al livello 27 invece che 20)o storie extra,quali quella di McDohl che può anche essere usato nel gruppo(anche se non fa parte delle 108 star)e compie un attacco in combo con Ryou,sempre se hai caricato il blocco da Suikoden 1
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, non stò nemmeno all'inizio del primo e tu già mi scapicolli al secondo XD, però deduco che la New game + non c'è, che disdetta :(, però è piacevole giocarci nonostante tutto, sarà che sono nel periodo "non voglio impegnarmi troppo", sarà che ultimamente il retrogaming mi piglia particolarmente, sarà questo, sarà quello, e stai a vedere che questa è la volta buona che aggiorno la mia lista dei gdr finiti :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ultimamente stò giocando anch'io al primo capitolo di Suikoden, per vedere se questa saga merita come si dice, per ora sono solo all'inizio ma mi dà l'impressione di essere un pò troppo facile...
in realtà ci stò giocando perchè sembra non richiedere tanta dedizione rispetto ad altri gdr piu recenti, ma ripeto, sono solo all'inizio, quindi è un giudizio superficiale

il sistema di rune lo odio, non sò perchè ma non mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto in Suikoden Tactics, ma vederlo presente anche in questo capitolo mi fà pensare che sarà presente anche negli altri :/, e anche il sistema di livellamento mi infastidisce leggermente, il fatto che piu aumenti di livello meno exp pigli non mi attira proprio, ma anche questo mi dà l'idea che sia presente in tutti i capitoli...chissà forse con il tempo riuscirò ad amarli

ma alla fine sono qui solo per chiedere una cosa, questo gioco una volta finito ha una funzione di New Game +, dove, non dico tutto, ma qualcosa della partita precedente viene riportato in una nuova partita?

diciamo che i combattimenti casuali si sono facili, ma i boss ti metteranno parecchia in difficolta man mano che vai avanti, dove richiede un giusto equipaggiamento di rune (e non solo).
Per il sistema di rune va a gusti, a me piacciono anche troppo, cosi come gli attacchi combinati e le rune combinate. Per darti la conferma: si è presente in tutti i capitoli.
Nessun new game +, come ti ha detto ex-soldier il salvataggio finale ti serve per caricare i dati da Suikoden II per ottenere Mcdohl :)Q__ __ _ __ )
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Enigma ha detto:
il fatto che piu aumenti di livello meno exp pigli non mi attira proprio

umm... ma alla fine se fai 2 conti, permette un livellamento più veloce. so che copra un certo livello, ogni mostro da 5 exp (il minimo ottenibile). se tu expi coi mostri del dungeon finale, ci metti ore, mi pare ovvio, ma se ti rechi ad esmepio nelle zone con mostri più deboli, a parità di exp, ci metti meno ore in complessivo. quindi non è una grande pecca.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
umm... ma alla fine se fai 2 conti, permette un livellamento più veloce. so che copra un certo livello, ogni mostro da 5 exp (il minimo ottenibile). se tu expi coi mostri del dungeon finale, ci metti ore, mi pare ovvio, ma se ti rechi ad esmepio nelle zone con mostri più deboli, a parità di exp, ci metti meno ore in complessivo. quindi non è una grande pecca.

diciamo che è un mezzo intelligente per rendere il gioco sempre equilibrato ed impedire di andare dai boss a livelli inumani e annientarli in un solo colpo (cosa che invece si puo fare nella stragrande maggioranza dei jrpg). Imho la trovo una cosa piuttosto ottima
 
Top