Tranquillo,Luca l'avevo già battuto senza rune,o emblemi di fuoco,e con alcuni pg anche inutili lol.(tipo sid a livello 28,che rimaneva addormentatolol)
Dunque,devo ammettere che il gioco è davvero un capolavoro.
La trama è davvero stupenda,però a mio parere possiede alcuni minuscoli difetti(o forse io non son stato abbastanza attento durante il gioco)ad esempio:
Yuber:certi personaggi nel gioco dicono addiritura che non sia umano,fatto che non fà che caraterizzare il pg,per poi sbattercelo via così durante l'assedio di l'renouille?
Leon Silverburg non si sà che fine faccia
jowy avrei preferito vedere qualcosa in più durante la fine,visto l'importanza del suo personaggio.(e mi sarebbe piaciuto anche vedere quando si è schierato con highland durante l'attacco all'accampamento highlandese
Ciò però non influisce eccesivamente,vista la trama nella sua interezza.
La caratterizzazione personaggi è davvero bassa,per la maggior parte dei pg,ma d'altronde è comprensibile visto che sono solo 108
Il sonoro era carino,ma preferisco quello di FF(Vabbhè,forse è un giudizio troppo soggettivo)
Inoltre il gioco mostra una grande varietà di mini giochi,davvero divertenti,come la sfida in cucina di Hay Yo e tanti altri(e questa è una cosa che manca in diversi FF a cui ho giocato).
Mi è piaciuta davvero l'idea di reclutare tanta gente,ed avere un castello compreso dei vari negozi e locande.
Bella anche l'idea delle battaglie(da amante delle strategie,l'idea non è potuta che piacermi)
I boss sono davvero pochissimi(questo non sò se sia un difetto o un pregio o.o),e per lo più anche deboli.(gli unici che mi hanno messo in difficoltà son stati Ratpest,e il primo mostro evocato da neclord,nel castello)
Mi è piaciuto poi il fatto,che i pg possano mantenere un livello piuttosto equilibrato mediamente(e non che il pg sia livello 60,e gli altri a 40,tanto per fare un esempio)
In definitiva gli dò un bel 9+,secondo,nella classifica dei videogiochi a cui ho giocato,solo a FF6