Suikoden

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Cloud_Darth ha detto:
Lol, io di questa saga ho solo il quarto capitolo, che da quel che ho letto, è il più brutto :D
si vede che chi te l'ha detto non ha provato Suikoden Tactics *_*
per quanto ne sò io, ti posso solo consigliare il primo capitolo, mi è sembrato senz'altro il migliore di quelli che ho provato(cioè il primo e il Tactics :D) a parte gli scherzi, il gioco, malgrado piccoli difetti che forse vedo solo io, vale la pena di essere giocato, se poi mi dicono che gli altri son meglio, ben venga
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Suikoden 2 è senza dubbio il migliore, uno dei più grandi capolavori della psx.
anche l'1, il 3 e il 5 sono molto belli, ma non giocare a S2 è un vero crimine

EDIT: davvero non sapevate nulla di questa serie fantastica? e che in ogni capitolo ci sono 108 personaggi? :eek:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
Suikoden 2 è senza dubbio il migliore, uno dei più grandi capolavori della psx.
anche l'1, il 3 e il 5 sono molto belli, ma non giocare a S2 è un vero crimine

EDIT: davvero non sapevate nulla di questa serie fantastica? e che in ogni capitolo ci sono 108 personaggi? :eek:

non solo della PSX, ma uno dei piu grandi jrpg della storia videoludica. Tenendo ben a mente che io fin troppo di parte quando si parla di Suikoden II, lo reputo superiore perfino a FFVII e Xenogears (sul piano emotivo)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
non solo della PSX, ma uno dei piu grandi jrpg della storia videoludica. Tenendo ben a mente che io fin troppo di parte quando si parla di Suikoden II, lo reputo superiore perfino a FFVII e Xenogears (sul piano emotivo)
hmmm...si,in una certa misura concordo.Suikoden 2 è uno dei pochissimi giochi che mi ha veramente commosso fino alle lacrime.Tuttavia Xenogears e FF7,in particolare il primo,emozionano in modo completamente diverso.FF7 è un gioco che in alcuni punti fa rabbrividire,Xenogears invece fa rimanere a bocca aperta e in alcuni punti nel 2ocd da assuefazione(infatti ci giocai 12 ore non stop *___*).E' una bella sfida tra i 3 a livello emozionale.Anche se nè FF7 nè Xenogears possono vantare una scena come questa :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
allora, non riesco a trovare una lista di personaggi mancabili per i primo capitolo, se qualcuno potrebbe indicarmene una mi renderebbe molto felice :) (per quanto ciò possa importare D: )

poi credo proprio che approfondirò questa saga, giocandola in ordine(ho perfino deciso di rimettere mano al Tactics :O) per cui volevo chiedere informazioni sul 3° capitolo, visto che è l'unico che non è arrivato qui giusto? beh, l'unica informazione che mi serve è se ne vale la pena, nient'altro :eek:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh non è difficile. se cerchi final fantasy vai su ffonline, se cerchi suikoden vai su suikosource! (siccome sono molto buono, il link preciso è stars of destiny )

tra l'altro leggo che suikoden 1 verrà messo sul PSnetwork. era ora che uscissero giochi decenti per ps3 :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mille grazie B0! :) quel sito di sicuro mi sarà utile anche in futuro, però ecco, di liste simili ne avevo già trovate, il fatto è che mi servirebbe una lista di quelli che effettivamente non si possono prendere dopo un certo evento o proseguimento nella storia, li purtroppo fà solo distinzioni fra automatici e opzionali, ma non fà capire se ci sono questo tipo di limitazioni(sempre se ce ne siano nel gioco) però mi accontento :)
 

Zanna

Mamoru Takamura
Enigma ha detto:
volevo chiedere informazioni sul 3° capitolo, visto che è l'unico che non è arrivato qui giusto? beh, l'unica informazione che mi serve è se ne vale la pena, nient'altro :eek:

Suikoden 3 non è mai uscito in europa (questa cosa non si è mai capita, anche perchè ha venduto tanto e più degli altri capitoli solo considerando il mercato giapponese), io lo comprai in versione americana e per me è un ottimo titolo: trama avvincente e originale (ci sono 3 protagonisti e per completare la storia occorre procedere con tutte e 3 le storie), è il primo suikoden in 3D, e soprattutto a livello di gameplay è due spanne sopra i precedenti episodi, tanto che lo ritengo superiore al coevo FF X.
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Bello l'epiosodio,però prima di esporre commenti vorrei finirlo (possibilmente al meglio),mi sapete dire dove si trova il villaggio ninja rokkaku?
Ho capito che si trova nel sentiero per la repubblica di Toran,tra le scale e la sfera di salvataggio,ma non ho visto nessun sentiero se non quello per Gregminster:/,help me!!!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
cagau ha detto:
Bello l'epiosodio,però prima di esporre commenti vorrei finirlo (possibilmente al meglio),mi sapete dire dove si trova il villaggio ninja rokkaku?
Ho capito che si trova nel sentiero per la repubblica di Toran,tra le scale e la sfera di salvataggio,ma non ho visto nessun sentiero se non quello per Gregminster:/,help me!!!
eh,devi costeggiare gli alberi verso sotto mentre cammini.C'è un buco invisibile.Mi sembra sia qualche schermata prima del save point,ma non ne sono sicuro.
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Ex-Soldier ha detto:
eh,devi costeggiare gli alberi verso sotto mentre cammini.C'è un buco invisibile.Mi sembra sia qualche schermata prima del save point,ma non ne sono sicuro.

davvero grazissima!ho già provato a farlo ma si vede che mi dev'essere sfuggito qualche albero,e questa ne è la conferma!Grazie ancora!:D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
cagau ha detto:
davvero grazissima!ho già provato a farlo ma si vede che mi dev'essere sfuggito qualche albero,e questa ne è la conferma!Grazie ancora!:D
Un consiglio:se hai la Fire Sealing in magazzino,inizia a mettertela nel menu.E' una delle rune più importanti contro uno de prossimi boss,forse il più difficile del gioco imho. :rolleyes:
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Ex-Soldier ha detto:
Un consiglio:se hai la Fire Sealing in magazzino,inizia a mettertela nel menu.E' una delle rune più importanti contro uno de prossimi boss,forse il più difficile del gioco imho. :rolleyes:

Tranquillo,Luca l'avevo già battuto senza rune,o emblemi di fuoco,e con alcuni pg anche inutili lol.(tipo sid a livello 28,che rimaneva addormentatolol)
Dunque,devo ammettere che il gioco è davvero un capolavoro.
La trama è davvero stupenda,però a mio parere possiede alcuni minuscoli difetti(o forse io non son stato abbastanza attento durante il gioco)ad esempio:
Yuber:certi personaggi nel gioco dicono addiritura che non sia umano,fatto che non fà che caraterizzare il pg,per poi sbattercelo via così durante l'assedio di l'renouille?o_O
Leon Silverburg non si sà che fine faccia
jowy avrei preferito vedere qualcosa in più durante la fine,visto l'importanza del suo personaggio.(e mi sarebbe piaciuto anche vedere quando si è schierato con highland durante l'attacco all'accampamento highlandese
Ciò però non influisce eccesivamente,vista la trama nella sua interezza.
La caratterizzazione personaggi è davvero bassa,per la maggior parte dei pg,ma d'altronde è comprensibile visto che sono solo 108
Il sonoro era carino,ma preferisco quello di FF(Vabbhè,forse è un giudizio troppo soggettivo)
Inoltre il gioco mostra una grande varietà di mini giochi,davvero divertenti,come la sfida in cucina di Hay Yo e tanti altri(e questa è una cosa che manca in diversi FF a cui ho giocato).
Mi è piaciuta davvero l'idea di reclutare tanta gente,ed avere un castello compreso dei vari negozi e locande.
Bella anche l'idea delle battaglie(da amante delle strategie,l'idea non è potuta che piacermi)
I boss sono davvero pochissimi(questo non sò se sia un difetto o un pregio o.o),e per lo più anche deboli.(gli unici che mi hanno messo in difficoltà son stati Ratpest,e il primo mostro evocato da neclord,nel castello)
Mi è piaciuto poi il fatto,che i pg possano mantenere un livello piuttosto equilibrato mediamente(e non che il pg sia livello 60,e gli altri a 40,tanto per fare un esempio)
In definitiva gli dò un bel 9+,secondo,nella classifica dei videogiochi a cui ho giocato,solo a FF6
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
cagau ha detto:
Tranquillo,Luca l'avevo già battuto senza rune,o emblemi di fuoco,e con alcuni pg anche inutili lol.(tipo sid a livello 28,che rimaneva addormentatolol)
Dunque,devo ammettere che il gioco è davvero un capolavoro.
La trama è davvero stupenda,però a mio parere possiede alcuni minuscoli difetti(o forse io non son stato abbastanza attento durante il gioco)ad esempio:
Yuber:certi personaggi nel gioco dicono addiritura che non sia umano,fatto che non fà che caraterizzare il pg,per poi sbattercelo via così durante l'assedio di l'renouille?o_O
Leon Silverburg non si sà che fine faccia
jowy avrei preferito vedere qualcosa in più durante la fine,visto l'importanza del suo personaggio.(e mi sarebbe piaciuto anche vedere quando si è schierato con highland durante l'attacco all'accampamento highlandese
Ciò però non influisce eccesivamente,vista la trama nella sua interezza.
La caratterizzazione personaggi è davvero bassa,per la maggior parte dei pg,ma d'altronde è comprensibile visto che sono solo 108
Il sonoro era carino,ma preferisco quello di FF(Vabbhè,forse è un giudizio troppo soggettivo)
Inoltre il gioco mostra una grande varietà di mini giochi,davvero divertenti,come la sfida in cucina di Hay Yo e tanti altri(e questa è una cosa che manca in diversi FF a cui ho giocato).
Mi è piaciuta davvero l'idea di reclutare tanta gente,ed avere un castello compreso dei vari negozi e locande.
Bella anche l'idea delle battaglie(da amante delle strategie,l'idea non è potuta che piacermi)
I boss sono davvero pochissimi(questo non sò se sia un difetto o un pregio o.o),e per lo più anche deboli.(gli unici che mi hanno messo in difficoltà son stati Ratpest,e il primo mostro evocato da neclord,nel castello)
Mi è piaciuto poi il fatto,che i pg possano mantenere un livello piuttosto equilibrato mediamente(e non che il pg sia livello 60,e gli altri a 40,tanto per fare un esempio)
In definitiva gli dò un bel 9+,secondo,nella classifica dei videogiochi a cui ho giocato,solo a FF6
Well,forse il piccolo problema della saga di Suikoden è proprio questo:Alcuni "elementi ricorrenti" del gioco quali appunto Yuber o Leon Silverberg vengono approfonditi con gli altri capitoli(emblematico l'episodio 1 per Leon e l'ep 3 per Yuber).
Comunque quanti finali hai visto?C'è n'è più di uno : D
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Ex-Soldier ha detto:
Well,forse il piccolo problema della saga di Suikoden è proprio questo:Alcuni "elementi ricorrenti" del gioco quali appunto Yuber o Leon Silverberg vengono approfonditi con gli altri capitoli(emblematico l'episodio 1 per Leon e l'ep 3 per Yuber).
Comunque quanti finali hai visto?C'è n'è più di uno : D

Oh bene,allora non son delle pecche(mi piace vedere i personaggi ricorrenti)
Cavolo è verooo!!!!Me ne ero dimenticato!!!Grazie!Come si fà a vedere gli altri finali?
 
Top