Suikoden

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si certo, è un sistema intelligente, ma non consente libertà al giocatore in termini di sviluppo, e troppo limitato dal mio punto di vista, funziona bene quando hai un nuovo membro di basso livello perchè ti consente di exparlo facilmente, ma una volta raggiunto il limite son dolori, non ne esci finchè non vai in una nuova zona con mostri piu potenti e questa a mio avviso è una forzatura bella e buona, e nasconde anche una linearità di fondo se vogliamo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
si certo, è un sistema intelligente, ma non consente libertà al giocatore in termini di sviluppo, e troppo limitato dal mio punto di vista, funziona bene quando hai un nuovo membro di basso livello perchè ti consente di exparlo facilmente, ma una volta raggiunto il limite son dolori, non ne esci finchè non vai in una nuova zona con mostri piu potenti e questa a mio avviso è una forzatura bella e buona, e nasconde anche una linearità di fondo se vogliamo

sempre meglio di avere un sistema di livellaggio che ti permette di andare dai boss a livelli ultrapotenti ammazzandoli con due colpi. Questione di punti di vista
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cyren_Ryu ha detto:
beh, è possibile comunque andare a livelli inumani. basta dedicarci

TANTO

tempo.
A proposito,per qualche assurdo motivo con l'emulatore mi dava sempre Georg,Mazus e Fon-Coso(il maestro di Wakaba che non ricordo mai come si chiama) a livello 99.Solo nell'emulatore succedeva però,con la play me li dava ai livelli dei miei pg.Che cosa stranerrima .-.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
beh, è possibile comunque andare a livelli inumani. basta dedicarci

TANTO

tempo.

bisogna essere malati a livelli preoccupanti per andare ad un boss oltre il limit concesso dall exp (io smettevo di expare gia da quando i mostri davano 50 exp a botta, figuriamoci 5).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cyren_Ryu ha detto:
quando lo proverò io (su emulatore) vedrò se mi crea lo stesso problema. che emulatore usi?
oddio,io non lo chiamerei problema,anzi ben venga XD
uso l'epsxe comunque

EDIT:Tra l'altro ora che ricordo,mi dava anche Jowy a liv 99 quando lo riusavi per combattere contro
Gorudo
.Aveva tipo 3 o 4 amico affamato :|
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
quel limite difatti è il livello massimo raggiungibile. poi beh, certo ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, lo stufarsi è soggettivo. Certo, un limite è anche la soddisfazione e la voglia personale, ma i perfezionisti a ciònon badano vogliono il massimo e basta.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
continua la mia epopea con il primo capitolo, purtroppo a causa di problemi tecnici l'ho dovuto sospendere(stè cose non succedono mai quando non c'ho un ca**o da giocare è_é)

però cavolo se mi ha preso stò gioco, il fatto che si devono reclutare membri per l'armata a destra e a manca è troppo :Q__ _ _ mitico!!
la difficoltà ora mi sembra altalenante, un momento prima sei uno che le prende da tutti, un secondo dopo le dai di brutto a chi trovi davanti...certo è una cosa normale nei gdr, ma qui è un passaggio che accade prima ancora che tu te ne acorga o_O ma sarà una mia impressione, e inoltre stò andando avanti praticamente senza comprare nulla in alcun negozio, ne armature ne niente, uso solo quello che trovo, e inoltre non stò nemmeno usando le rune, se non quelle che non si possono staccare da alcuni personaggi...a mio avviso, questo la dice lunga sulla difficoltà
tra le cose positive ci metto anche le battaglie con gli eserciti, la gestione delle armi(armi non equipaggiamento) e il numero apparentemente spropositato di personaggi(apparentemente perchè non sò quanti siano i personaggi utilizzabili, ma già al punto dove sono arrivato sono un bel pò) anche se non vengono tutti approfonditi, ma cavolo ci mancherebbe, sono una miriade!

a tal proposito avrei bisogno di un'informazione, ci sono personaggi "missabili"? se si, quanti sono?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
a tal proposito avrei bisogno di un'informazione, ci sono personaggi "missabili"? se si, quanti sono?

si e sono parecchi (tipico di suikoden). Non chiedermeli perchè non me li ricordo :p
 

Cloud_Darth

Active Member
Lol, io di questa saga ho solo il quarto capitolo, che da quel che ho letto, è il più brutto :D

Chi li ha giocati tutti mi sa dire qual'è il migliore? Così vedo di procurarmelo e provarlo.
 
Top