Io conoscevo un mezzo segretuccio (per lo meno non ho mai sentito nessun altro menzionarlo, poi se sia stato detto qui non so): avere la Runa Double-Beat per tutti i personaggi (o meglio, per almeno sei personaggi, togliendola poi ad uno e mettendola ad un altro se il gruppo dev'essere cambiato) fin dalle prime battute del gioco, e quindi fare sempre due attacchi per tutto il gioco con tutti i membri del gruppo...
Dove trovarle? Al passo North Sparrow (se ho sbagliato il Nome, comunque, per intenderci è quello dove si può entrare solo quando si hanno in gruppo per la prima volta le lanciatrici di Coltelli e il loro Fratellone ritardato, dove alla fine c'è il boss della Nebbia)...
Invece di andare dal boss basta mettersi a fare combattimenti casuali ed accumulare le Double-Beat (se non erro sono i Conigli Bianchi a lasciarle, comunque questo tipo di drop tende al raro, quindi potrebbe volerci qualche ora... almeno nel frattempo ci si allena)...
Curarsi e salvare in quella zona non è problematico, e, considerando che dopo aver battuto il boss ci si potrà ritornare solo alla fine del gioco e ci saranno Nemici differenti, se le si vuole bisogna prenderle lì...
Un altro paio di Rune le si potranno trovare in giro o equipaggiate in qualche personaggio di alto livello (tipo Georg, se non ricordo male), ma la fonte principale è quel luogo...
Naturalmente dopo averle equipaggiate bisogna stare attenti a toglierle al protagonista e/o a Jowy prima che entrambi prendano Spada Nera e Scudo Lucente, altrimenti queste si "sovrascriveranno" alla Double-Beat (a meno che non si abbiano già due spazi per le Rune, ma anche in quell'improbabile caso è meglio togliere la Double-Beat e rimetterla in seguito)... stesso discorso per i personaggi che arriveranno in gruppo solo temporaneamente (gli Zingari, Kahn, eccetera)...