FF VIII 2 modi infallibili x guadagnare parecchi guil

Cloud_Darth

Active Member
berqumea ha detto:
Per puro caso in Final Fantasy VIII ho scoperto 2 sistemi infallibili che permettono di guadagnare parecchio:
1) Una volta che disponete dell'abilità menù ElbMed recupero che si può apprendere dal G.F. Carbuncle, andate in un negozio qualsiasi (se non disponete dell'abilità menù Chiama Negozio ottenibile dal G.F. Tomberry) e acquistate 100 Tende pagandole in totale 100.000 guil, poi con l'abilità ElbMed recupero trasformatele in 25 Megapozioni, x poi venderle, ricavando così 125.000 guil e guadagnando 25.000 guil ogni volta che ripetete questo processo. Se disponete delle abilità menù Sconto e Rincaro (ottenibili dal G.F. Tomberry), il guadagno sarà di ben 112.500 guil x ogni volta che fate questo procedimento.
2) Andate nell'Isola di Winter (nord del continente di Trabia) e affrontate i Mesmerize, con l'abilità comando Ruba (apprendibile dal G.F. Diablos) gli potrete rubare 6 Lama Mesmerize, x ogni esemplare di Mesmerize. Una volta accumulate 100 Lama Mesmerize, con l'abilità menù ElbMed Recupero potrete elaborare ben 100 Megapozioni x ogni 50 unità di Lama Mesmerize, quindi rivendendo un totale di ben 200 Megapozioni (ammesso che trasformiate tutte le unità di Lama Mesmerize) ne ricaverete ben 1.000.000 di guil !!!!!!! (Addirittura 1.500.000 guil se disponete dell'abilità menù Rincaro.
Come ho già accennato prima li ho scoperti da solo questi 2 sistemi e da grande appassionato e di FFVIII quale sono, ho pensato di condividere insieme a voi appassioni e, diciamocelo pure, drogati come me di questo meraviglioso videogioco. Pensate che è grazie a questi sistemi che 1 volta ho accumulato 10.000.000 di guil ! Mica male, eh ?
Se non doveste trovare chiara la spiegazione non esitate a contattarmi.
Oltre a come risolvere i problemi economici in FFVIII, in futuro mi auguro di potervi spiegare anche come risolvere i problemi economici nella realtà.
SCHERZO !!!! CIAO A TUTTI !!!!!!!!!!!
Dubito che per puro caso hai scoperto tutto da solo. Comunque sia i soldi in FF8 servono a ben poco e se si risponde alle domande del test seed e si arriva a livello A subito, si guadagnano 30000 Gil, praticamente per tutto il gioco.
 

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Io invece ho un altro metodo, tutto quello che serve è stare fermi e giocare a carte :D : Intanto bisogna avere Tomberry che abbia appreso Rincaro ecc.:
Nel CD 4 prendete la Laguna Rock, transcardate le carte Laguna, Bahamut e Ghilgamesh, il primo vi darà 100 Med dell'Eroe, il secondo vi dara 100 Magaelisir, mentre l'ultimo vi darà 10 Med del Mago, vendete i Megaelisir e Med Dell'Eroe, riceverete 750.000X2 Guil, invece vendete le Med del Mago quando ne avrete 100, o subito sta a voi decidere tanto è la stessa cosa, e riceverete in base a quando le vendete dai 150.000 ai 1.500.000 di Guil, ora giocate a carte e riprendetevi Laguna, Ghilgamesh e Bahamut, e rifate il procedimento. Io in una giornata ho guadagnato 42.500.000, ne avevo già 30.000.000 e se la metematica non è un'opinione ho 72.500.000 guil tondi tondi
Bel metodo anche questo, ma credo che dei tuoi 72 milioni e passa di Gil ne avrai spesi si e no... un centinaio :D :D
 

artemide86

...lunatica...
Ma perchè vi dannate tanto per trovare questi metodi assurdi? che ve ne fate di tutti quei soldi? Salite di livello Seed, è il metodo migliore e vi assicuro che lo stipendio da Seed liv A basterà per ogni vostro capriccio
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
In effetti basterebbe sconfiggere sempre 75 mostri regolai senza usare gf e si sale di livello seed.

E la paga del livello A non è niente male sono 30000 mi pare.
 

Lloyd87

Member
curiosità, invece delle tende, ripetete la stessa operazione comperando i cottage invece delle tende: oltre a guadagnare più soldi, risparmierete anche più tempo!! (ben 4 tende x 1 megapozione, invece solo 2 cottage x 1 megapozione)
 

Lloyd87

Member
ke te ne fai ?
uhm... con i guil si possono fare tante cose! Ma le più importanti si fanno con molti guil!
ad esempio, se il parametro MAG di Quistis, con in MAG-J 100 unità di Ultima, non raggiunge i 255 ma 246, e tu vuoi portarlo a 255 senza far uso di abilità non comando (del tipo MAG+60), ti serviranno ben 9 unità di MAG UP per arrivare a 255. Come si ottengono i MAG UP ?
Divorando i Behemot... ma l'operazione di Divoramento non è sempre molto affidabile, nè rapida, nè semplice da gestire. E poi i Behemot sono rari, lì trovi di tanto in tanto nel continente di Esthar...
Quindi perkè nn crearli i MAG UP ? Per farlo, occorrono 10 Corone Reali, che attraverso l'abilità ElbMedProibite di Kharonte si possono trasformare in 1 unità di MAG UP...
Ma per ottenere 10 corone reali... sai cosa serve ? 100 corone di Yupu.... che si possono comprare nel negozio di animali di Esthar se nn sbaglio, avendo cura di aver già appreso l'abilità Familiarità.
E sai quanto costano 100 corone di Yupu ? ... nn vorrei dire una cavolata.. ma credo costino circa... 15.000 x 100 = 1.500.000 di guil...
Beh nn proprio poco in effetti... :D
 

Epyon

Did I ever exist?
berqumea ha detto:
Per puro caso in Final Fantasy VIII ho scoperto 2 sistemi infallibili che permettono di guadagnare parecchio:
1) Una volta che disponete dell'abilità menù ElbMed recupero che si può apprendere dal G.F. Carbuncle, andate in un negozio qualsiasi (se non disponete dell'abilità menù Chiama Negozio ottenibile dal G.F. Tomberry) e acquistate 100 Tende pagandole in totale 100.000 guil, poi con l'abilità ElbMed recupero trasformatele in 25 Megapozioni, x poi venderle, ricavando così 125.000 guil e guadagnando 25.000 guil ogni volta che ripetete questo processo. Se disponete delle abilità menù Sconto e Rincaro (ottenibili dal G.F. Tomberry), il guadagno sarà di ben 112.500 guil x ogni volta che fate questo procedimento.
2) Andate nell'Isola di Winter (nord del continente di Trabia) e affrontate i Mesmerize, con l'abilità comando Ruba (apprendibile dal G.F. Diablos) gli potrete rubare 6 Lama Mesmerize, x ogni esemplare di Mesmerize. Una volta accumulate 100 Lama Mesmerize, con l'abilità menù ElbMed Recupero potrete elaborare ben 100 Megapozioni x ogni 50 unità di Lama Mesmerize, quindi rivendendo un totale di ben 200 Megapozioni (ammesso che trasformiate tutte le unità di Lama Mesmerize) ne ricaverete ben 1.000.000 di guil !!!!!!! (Addirittura 1.500.000 guil se disponete dell'abilità menù Rincaro.
Come ho già accennato prima li ho scoperti da solo questi 2 sistemi e da grande appassionato e di FFVIII quale sono, ho pensato di condividere insieme a voi appassioni e, diciamocelo pure, drogati come me di questo meraviglioso videogioco. Pensate che è grazie a questi sistemi che 1 volta ho accumulato 10.000.000 di guil ! Mica male, eh ?
Se non doveste trovare chiara la spiegazione non esitate a contattarmi.
Oltre a come risolvere i problemi economici in FFVIII, in futuro mi auguro di potervi spiegare anche come risolvere i problemi economici nella realtà.
SCHERZO !!!! CIAO A TUTTI !!!!!!!!!!!

Guarda, non per mettere in dubbio la tua buona fede ma io queste strategie per fare i soldi le ho lette in parecchie guide in inglese almeno 4 anni fa ed erano scritte nello stesso identico modo tanto che la tua mi pare una traduzione ad hoc... anche se quelle spiegavano quante volte bisognava effetturare le operazioni per ricevere il quantitavo eastto di guil per comprare gli oggetti necessari per elaborare altri oggetti che davano gli status +1...
 

Epyon

Did I ever exist?
Tanto per rispondere a danie... ciò che tu dici in teoria funzionerebbe alla grande... ma combattere contro il cc nel 4°disco ripetutamente credo sia una cosa difficile... poi al 4cd rimangono solo i mostri del castello di ultimecia e la omega... io credo sia più bello fare TAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTI soldi per elaborare le medicine +1 nel 3° disco per sfidare sia bahamut, sia la ultima weapon che vari mostri come behemot, marlboro...e per concludere alla grande il disco facendo uno sfacelo degli ultimi boss...
 

Epyon

Did I ever exist?
DarkAuron92 ha detto:
ma qualcuno di voi ha ammazzato l'omega? io si

Ma questo non è puro spam? Totalmente Off Topic e in più domanda tremendamente banale...
posso solo immaginare quali bestemmie possano scaturire dalle fauci dei moderatori... si parla di soldi in FF8 e si finisce a domandare "ma voi avete l'acqua calda a casa"... che tristezza...
 

Epyon

Did I ever exist?
E comunque il secondo metodo, quello di fare ruba per mè è troppo stancante... meglio creare pazientemente con le abilità dei G.F. gli oggetti necessari per fare i guil...
 
Top