300

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
12 Novembre 2006
506
0
10
37
Sono appena tornato dal vedere questo bellissimo film.
A me è piaciuto molto davvero figo^^.Effetti speciali a non finire musiche stupende e coinvolgenti...t fa venire voglia di prendere scudo e lancia e metterti a urlare per strada :D Voi l'avete visto che ne pensate?
Ciao Spartani^^
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Sono appena tornato dal vedere questo bellissimo film.
A me è piaciuto molto davvero figo^^.Effetti speciali a non finire musiche stupende e coinvolgenti...t fa venire voglia di prendere scudo e lancia e metterti a urlare per strada :D Voi l'avete visto che ne pensate?
Ciao Spartani^^
Au au au!^^

visto e rivisto^^ 300 non ha certo la pretesa di essere un capolavoro, ma diverte e coinvolge come pochi film, grazie all'ottima tecnica di regia, a una fotografia fenomenale, allo splendido uso dei colori e a delle epiche scene di combattimento: il tutto a creare un connubio perfetto^^ la storia è semplice, la battaglia delle Termopili... un piccolo manipolo di eroi spartani, guidati dal loro carismatico re Leonida, contro le sconfinate legioni di Serse, sovrano dell'impero persiano. Il film si ispira all'omonimo 300, fumetto di Frank Miller (autore, tra l'altro, dell'osannato Sin City^^), e sia nella sceneggiatura che nelle inquadrature la fedeltà è impressionante, i fans dello statunitense non rimarranno certo delusi^^

gli unici punti dolenti, a mio parere, sono i doppiatori della regina di Sparta e di Serse: la prima ha una voce piuttosto anonima e dall'intonazione spenta, il secondo sembra Renato di "sensualità a corte" (con tre testicoli^^) :D

per il resto, ripeto, è una pellicola più che valida... e poi Leonida, da solo, vale il prezzo del biglietto^^ stendo un velo pietoso sulle critiche mosse dagli Iraniani, che hanno giudicato 300 un film di propaganda anti-iraniana, e concludo con un bel:

Madness?! THIS IS SPARTA!^^
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Davvero molto apprezzabile ^^
E' un film che coinvolge molto e che fa dell'adrenalina uno dei suoi punti di forza; per certi tratti risulta un po' esasperato, nonostante l'impresa Spartana rimanga strepitosa. Inoltre si attiene abbastanza alla fonti greche pervenuteci, sia per la descrizione dei costumi che per le frasi utilizzate, come ad esempio quando Leonida insulta gli Ateniesi dicendo che sono solo dei filosofi e degli effeminati, lol :D
Per il resto, è davvero coinvolgente nelle parti belliche, sicuramente un film da vedere, AUHHH!
 

dante 88

Vivi la vita al max
5 Marzo 2007
86
0
3
35
W leonida e i spartani :sm2: :sm2: :sm2: :sm2: :sm2: :sm2: :sm2: :sm2: :schrhyfg: :schrhyfg: :schrhyfg:
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
L'ho visto domenica
e sono rimasto..*___*,per me è 1 capolavoro^^
tutto perfetto comprese le splendide musiche,e poi la fotografia eccelsa.
1 dei miei film preferiti^^
e poi ti da 1 carica di furiosa rabbia sorprendente :sm2:

"Spartani! Questa sera ceneremo nell'Ade!" :prost:
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
... ... ... io l'ho trovato tra il penoso e il tragicomico...ma d'altronde è un film commerciale...che di vero ha assolutamente nulla, non rispecchia assolutamente ciò che si prefigge di rispecchiare e ogni dettaglio è semplicemente mirato ad appagare il gusto tipicamente holliwoodiano per il fantastico....potrebbe essere un sequel de " Il Signore degli Anelli" o poco ci manca...indimenticabile però è stata la risata generale del multisala all'entrata in scena di Serse...il tipico re con capelli neri lunghi e riccioluti, come è tramandato da tragedie e storici..."perfettamente" rappresentato da quel gigolò con le mutande oro sberluccicanti (che fanno concorrenza alle linee di D&G) e voce da transessuale borchiato presentato nel film!! Insomma...se volete farvi due risate e passare un sabato sera con gli amici o meglio, con la ragazza, non perdete questo film assurdo...in tutti i sensi!! :)
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
12 Novembre 2006
506
0
10
37
Gidus ha detto:
... ... ... io l'ho trovato tra il penoso e il tragicomico...ma d'altronde è un film commerciale...che di vero ha assolutamente nulla, non rispecchia assolutamente ciò che si prefigge di rispecchiare e ogni dettaglio è semplicemente mirato ad appagare il gusto tipicamente holliwoodiano per il fantastico....potrebbe essere un sequel de " Il Signore degli Anelli" o poco ci manca...indimenticabile però è stata la risata generale del multisala all'entrata in scena di Serse...il tipico re con capelli neri lunghi e riccioluti, come è tramandato da tragedie e storici..."perfettamente" rappresentato da quel gigolò con le mutande oro sberluccicanti (che fanno concorrenza alle linee di D&G) e voce da transessuale borchiato presentato nel film!! Insomma...se volete farvi due risate e passare un sabato sera con gli amici o meglio, con la ragazza, non perdete questo film assurdo...in tutti i sensi!! :)
Per alcuni punti ti dò ragione...alcune scene facevano davvero ridere;ad esempio serse(effemminato tutto truccato con la voce da trombone) che si mette alle spalle di Leonida e gli dice di stare attento...sembrava gliela volesse mettere....:D.L'unica cosa che non ho capito è un uomo con la testa di capra:D che non ho capito cosa ci stava a fare mah!!(avrò visto male?^^).Però il film è stato davvero coinvolgente da apprezzare i numerosissimi effetti speciali...Bastava vedere il making of che hanno dato qualche settimana fa per capire cosa sono davvero in grado di fare grazie agli effetti speciali davvero straordinario!!!Per il resto le battaglie sono straordinarie ogni colpo ti da una sensazione di potenza assoluta...il sonoro esageratissimo, una lancia che sbatte per terra ha lo stesso suono di un tuono :eek: .Figuratevi che quando sono uscito dal cinema stava piovendo a dirotto e tuonando...e la gente(compreso me e i miei amici:D)...mica pensava a ripararsi con l'ombrello nooo...lo usava a mo di scudo per imitare i mitici spartani...tutti che facevano auh! auh! auh! ...e correvano sotto la pioggia credendosi re leonida....stupendo!!!!:D
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Lo vado a vedere stasera con gli amici ^^

Probabilmente domani vi farò sapere la mia opinione :)
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Gidus ha detto:
...ma d'altronde è un film commerciale...che di vero ha assolutamente nulla, non rispecchia assolutamente ciò che si prefigge di rispecchiare e ogni dettaglio è semplicemente mirato ad appagare il gusto tipicamente holliwoodiano per il fantastico...
ma anche no^^ noto che il termine "commerciale" piace davvero tanto, considerato l'uso eccessivo e improprio che se ne fa^^ come ho già spiegato nel mio precedente post, 300 è una fedele trasposizione cinematografica del fumetto di Frank Miller... se si esclude che alla regina di Sparta è stato dato maggior risalto rispetto alla versione cartacea e che a Serse è stato dato un look da drag queen (davvero commerciale, eh?^^), tutto il resto, dalla storia alle inquadrature, passando per i dialoghi e la voce narrante, è ripreso pari pari dal fumetto^^ ergo parlare di scarsa attendibilità storica mi pare alquanto inutile^^ se ci si soffermasse maggiormente sull'ottima regia, che definirei quasi "sperimentale", su uno spietato uso di colori cupi e su una fotografia da oscar, si capirebbe che questo film ha ben altro da offrire che i soliti combattimenti epici in stile holliwoodiano (che a parte tutto risultano tra i più esaltanti che io abbia mai visto)^^

ogni aspetto visivo è stato portato volontariamente all'eccesso, ed è proprio questo a colpire, l'originalità del tutto^^

usiamo il termine "commerciale" per altro, non per soddisfare un nostro preconcetto, please^^
 
14 Novembre 2006
206
0
6
38
Non penso che tu sei uno storico per poter dire che 300 non è attendibile ai fatti storici,visto che i fatti principali sono stati rispettati,e a parte qualche lieve cavolata sui rispettivi eserciti hanno rispettato il modo di combattere...ossia la falange degli opliti spartani e l'uso smodato dell'arco che ne facevano i persiani,tra l'altro un certo tizio che si chiamo Valerio Massimo Manfredi che è archeologo,insegna archeologia alla Bocconi ed è autore di molti saggi e romanzi storici,lo ha apprezzato molto a parte quelle piccole variazioni che erano presenti nel fumetto di Frank Miller..x quanto riguarda la presenza di personaggi un po alterati(Efialte,gli efori,Serse)e quei mostri simil-umani fa parte dello stile di Frank Miller che è tipico di far rispecchiare le brutture dell'anima con le deturpazioni del corpo(ricordate Sin City???)ecco spiegato gli efori lebbrosi,che praticamente ammministravano il potere a sparta(i re erano solo i comandanti militari)efialte che è un traditore è rappresentato come un deforme,Serse è dipinto cm il resto dell'esercito persiano come corrotti e viziosi e gli hanno dato la connotazione + o meno di eununco...gli immortali in quanto il grado + alto dell'esercito spartano hanno faccie tutte deformi e quelle due specie di mostri,quello con la spada che pareva uno dei Troll del Signore degli Anelli e il panzone con le lame,mi hanno ricordato le figure dei guerrieri assiri che erano famosi per la ferocia in battaglia e nel praticare mutilazione sui traditori e sui prigionieri nemici!!!kmq fotografia eccezzionale,tinte cupissime(non si vedevano dei tonoi così cupi del rosso da From Hell)e sopratutto sangue a go-go!!!!

Follia????QUESTA E' SPARTA!!!!!!!!!!!!!
 

samu...???

Member
9 Luglio 2006
521
0
10
33
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Sono appena tornato dal vedere questo bellissimo film.
A me è piaciuto molto davvero figo^^.Effetti speciali a non finire musiche stupende e coinvolgenti...t fa venire voglia di prendere scudo e lancia e metterti a urlare per strada :D Voi l'avete visto che ne pensate?
Ciao Spartani^^
io e i miei amici lo abbiam fatto....XD

comunque... sisi..un film davvero bello.... a me è piaciuto molto....