[360/ps3] Dante's inferno

Vexen91

Anomander Rake
Uffi,quando io ho fatto l'Inferno di Dante non era così...Dante era terrorizzato da tutto,e non trafiggeva i cattivi con le croci (anzi si intratteneva in piacevoli chiacchierate -.-)...
 

leoncino

Nuovo utente
dalle premesse sembra davvero un gioco molto interessante...spero uscirà anche per pc, così me lo godo molto di più rispetto alle versioni console :D....
 

Omega

Dormo sulla collina
Si ma lasciate i moralismi altrove. Questa non è la Divina Commedia. La Eletronic Arts ha preso il nome per sfruttare una conoscenza illimitata e per fare un po' di scalpore, perchè Dante lo fa. Ora che Dante sia un uomo che va diffondendo la religione con una croce e ammazza i demoni come Buffy e che abbia i muscoli alla Kratos o i capelli alla Giasone, poco dovrebbe importarci. Se volete la Divina Commedia leggetela, insomma, non giocatela o almeno non cercate di avere un gioco identico: ve lo immaginate un viaggio con Virgilio accanto che vi dice ad ogni cosa "non ti curar di loro ma guarda e passa" ? Non potreste fare praticamente niente e vi troverete svenuti ogni volta che vi si para dinanzi una scena interessante.
 

Teocida

Oltreuomo
Ma infatti è proprio l'opera in se che non si presta assolutamente a sfornare un videogioco. Un film si, un fumetto pure, ci si potrebbe far uscire anche un cartone animato; ma un videogame proprio no.
Non capisco comunque come non si possa pretendere un minimo di ancoraggio all'opera solo perchè si tratta di un videogame, d'accordo che se si vuole la divina commedia vera e propria la si legge punto e basta, ma non vedo perchè uno non può indignarsi per il fatto che videogioco (e successivo film) molto probabilmente la sputtaneranno in toto (come si evince dal trailer).
 

†LestaT†

The right to be God
Sinceramente il gioco ha tutte le carte in regole per diventare un prodotto videoludico interessante ed è da tenere come tale. Che sia una pacchianata che nulla ha a che vedere con l'Opera originale è poco ma sicuro, quello che interessa a noi è che sia divertente, stimolante, spettacolare e appagante e quello valuteremo. Dante Alighieri lasciamolo nell'Olimpo, non è necessario scomodarlo per un videogioco action ^^
 

Teocida

Oltreuomo
Dante Alighieri lasciamolo nell'Olimpo, non è necessario scomodarlo per un videogioco action ^^

Indubbiamente daccordo. Peccato però che l'EA dissenta, e lo scomodi bellamente dipingendolo come un Kratos (con cui è abbastanza evidente la somiglianza) che sfonda teste a destra e a manca in un Inferno dantesco che di dantesco ha ben poco, stuprando l'opera.
Manco avesse poi chissà quale trama poi, no, ne ha una che, almeno a quanto si sa ora, è quanto di più scontato possibile.

Se lo trovo a 10 euro posso anche provarlo, in caso contrario EA's Inferno se ne resterà sullo scaffale.
 

†LestaT†

The right to be God
Indubbiamente daccordo. Peccato però che l'EA dissenta, e lo scomodi bellamente dipingendolo come un Kratos (con cui è abbastanza evidente la somiglianza) che sfonda teste a destra e a manca in un Inferno dantesco che di dantesco ha ben poco, stuprando l'opera.
Manco avesse poi chissà quale trama poi, no, ne ha una che, almeno a quanto si sa ora, è quanto di più scontato possibile.

Se lo trovo a 10 euro posso anche provarlo, in caso contrario EA's Inferno se ne resterà sullo scaffale.

Ma poi perchè è ambientato nel 1100?°_°
Però devo dire che il Cerbero viscido mi ha fatto un certo effetto, però avrei preferito che avessero scelto un alto personaggio che magari compie il viaggio nell'Inferno Dantesco, ma non Dante in persona. Però ripeto, se il gioco soddisferà i parametri di valutazione del videogioco che rappresenta sarò ben lieto di farlo mio, anche perchè personalmente amo i giochi alla God of War. Povero Dante però, da estimatore dell'Opera Letteraria per eccellenza mi offende che il protagonista sia proprio "lui".
 

†LestaT†

The right to be God
Si e Dante è un crociato di ritorno dalla Terra Santa, magari ha fatto pure gimme five con Altair, chi lo sa -.-'
La trama parla di Dante che torna dalla Terra Santa e trova la sua donna, Beatrice totalmente uccisa. Il suo spirito poi è stato corrotto da Lucifero e portato nella sua corte infernale. Non si sa come, grazie all'aiuto della morte lo sboronissimo Dante viene in possesso della sua ascia e si lancia all'inseguimento del Diavolo, spazzando via tutti i demoni e le legioni infernali.

Si lo so, è terribilmente irrispettoso, meglio pensare che si chiami A Templar Quest in Hell to find his blond Chick.
 

Teocida

Oltreuomo
'Sto gioco è ai livelli di un "Maciste contro Zorro" nel campo cinematografico °-°''
E io che pensavo fosse almeno sui livelli di Troy lol. Chissà che cosa si scoprirà col passare del tempo :D
 

†LestaT†

The right to be God
Ebbene si, è persino peggio di Troy, però non meglio della versione di Troy in altamurano che consiglio a tutti di andare a trovare XD

Comunque non oso immaginare come ci presenteranno Virgilio e Paolo e Francesca lol

Comunque trovo diecimila volte più intelligente il tributo pacatissimo e meraviglioso che Mikami fece nel 2001 presentando al pubblico quel gioiellino chiamato Devil May Cry. Anche li prendeva spunto dalla Divina Commedia ma non pretendeva certo di rappresentarla o di farle il verso. E se non ha peccato Mikami che è una leggenda fra i game creator non vedo perchè abbiano dovuto farlo sti qua °_°
Però ripeto, valuteremo il gioco, magari sarà pure divertente.
 
Top