3DS: Fire Emblem: Awakening

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 2 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

il principe

Active Member
Fire Emblem: Awakening

22193620xfireemblem.jpg

Genere: Gioco di ruolo
Console: 3DS
Sviluppatore: Intelligent Systems
Data d'uscita: TBA
Scheda: Info su Fire Emblem: Awakening
Immagini: Galleria di Fire Emblem: Awakening

Video

[YT]Ts5VyK3iWXU[/YT]

[YT]r-YXytEwRFA[/YT]​
 

Geminx

Member
Ho appena provato la demo e mi ha intrigato parecchio! Visto che sono un neofita della saga, sapete consigliarmi qualche vecchio capitolo da giocare assolutamente? :)
 
Il remake del primo per DS.
Assolutamente no, lo Shadow Dragon ha meccaniche troppo vecchie che sono state abbandonate dalla serie e che non saranno presenti nel nuovo perché sono superate. Se vuoi iniziare consiglio il Rekka no Ken o il Path of Radiance. Oppure anche il F?in no Tsurugi con relativa patch in inglese.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Assolutamente no, lo Shadow Dragon ha meccaniche troppo vecchie che sono state abbandonate dalla serie e che non saranno presenti nel nuovo perché sono superate. Se vuoi iniziare consiglio il Rekka no Ken o il Path of Radiance. Oppure anche il F?in no Tsurugi con relativa patch in inglese.

Guarda che Shadow Dragon ha tutte le meccaniche introdotte con Rekka no Ken eh. Ha il triangolo delle armi e delle magie, ecc...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma le unità sono sacrificabili. E poi c'è Marth :sbonk:.

Apparte i pg segreti che è quasi impossibile prenderli tutti senza una guida non mi è mai parso di giocare ad un gioco antiquato, Marth poi non ricordo mi diede alcun fastidio.

Ad ogni modo ho detto quello perchè per ora ho giocato solo a quello di fire emblem, anche io quindi ne devo recuperare un bel po'!
 
Ok, mettiamola giù in questo modo.

Per quello che riguarda il sottoscritto, che si è innamorato della serie dal primo episodio uscito in Europa ossia Rekka no Ken e che quindi:
1) Ritiene che gli standard di Rekka no Ken siano quelli che gli hanno tanto fatto apprezzare la serie
2) Ha sempre impostato il suo modo di giocare anche in base al fatto che ogni unità era importante e che ha cercato di portare il party integro dall'inizio alla fine
diciamo che sin dal tutorial il discorso delle unità sacrificabili è stata una mazzata nei denti.

Magari un neofita della serie se si approcia allo Shadow Dragon riesce ad apprezzare il gioco meglio di quanto abbia fatto io, mi preme però sottolineare che forse non è il capitolo più adatto da giocare in previsione dell'Awakening. Anche se la possibilità di togliere i permadeath è abbastanza da nabbi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ok, mettiamola giù in questo modo.

Per quello che riguarda il sottoscritto, che si è innamorato della serie dal primo episodio uscito in Europa ossia Rekka no Ken e che quindi:
1) Ritiene che gli standard di Rekka no Ken siano quelli che gli hanno tanto fatto apprezzare la serie
2) Ha sempre impostato il suo modo di giocare anche in base al fatto che ogni unità era importante e che ha cercato di portare il party integro dall'inizio alla fine
diciamo che sin dal tutorial il discorso delle unità sacrificabili è stata una mazzata nei denti.

Magari un neofita della serie se si approcia allo Shadow Dragon riesce ad apprezzare il gioco meglio di quanto abbia fatto io, mi preme però sottolineare che forse non è il capitolo più adatto da giocare in previsione dell'Awakening. Anche se la possibilità di togliere i permadeath è abbastanza da nabbi.

Basta lasciarlo attivo eh.

Che poi a te non piaccia Marth è un discorso a parte. Approposito, c'è anche in Awakening, cosa farai? Sconsiglierai Awakening a tutti?
 
Basta lasciarlo attivo eh.
Ed è quello che farò. Semplicemente non apprezzo troppo l'idea di vedere una feature del genere implementata nel gioco.

Che poi a te non piaccia Marth è un discorso a parte. Approposito, c'è anche in Awakening, cosa farai? Sconsiglierai Awakening a tutti?
È il personaggio di un DLC, non avrà certo il ruolo che aveva nei giochi in cui era protagonista.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ed è quello che farò. Semplicemente non apprezzo troppo l'idea di vedere una feature del genere implementata nel gioco.


È il personaggio di un DLC, non avrà certo il ruolo che aveva nei giochi in cui era protagonista.

Ma la demo l'hai provata? No perché c'è Marth. E non come personaggio DLC (so che c'è anche la versione classica di Shadow Dragon come DLC), ma come personaggio facente parte della trama. Se sia reclutabile o meno non ne ho idea. Se sia un personaggio che usa il suo nome per mascherare la sua identità nemmeno. Se sia il Marth di un mondo parallelo (nota: sto sparando ipotesi a caso) nemmeno.
 
Top