FF X 99999 Hp

danie

Active Member
Ti fa sfuggire ai colpi dei nemici, non ti fa fare fallo, aumenta la potenza degli attacchi delle Turbo, inoltre non si sa perché, ma anche se si ha dei valori di Mira e Destrezza bassissimi, in realtà becchi il mostro ugualmente così vale anche per tutti i Dark Eoni, Der Richter e tutti i Prototipi Zoolab.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io non mi affiderei tanto sulla Fortuna per fare tutte quelle cose, ma mi affiderei di più su Mira, Destrezza, POT Fisica etc.. Come regola generale degli FF però, è sempre meglio avere Tutti i parametri più alti possibili.
 

Orlando

Member
Salve a tutti.
Io sto giocando a Final Fantasy X con la sferografia standard.Yuna mi è arrivata a 9999 HP.Nonostanza usi delle energosfere sui cerchi con la lettera H,non aumenta.

Oggi ho letto su http://www.ffonline.it/guide/FFX/1_142/Sferografia_-_Final_Fantasy_X-it

La sferografia è il metodo di sviluppo di Final Fantasy X. Essa ti permette di sviluppare i personaggi come meglio credi in base alle tue esigenze. Esistono 2 tipi di sferografie:

- Standard: per i principianti. Offre delle somatosfere che consentono lo sviluppo del personaggio in breve tempo e molto rapidamente. Sconsigliata se aspiri a personaggi con parametri e HP alti contemporaneamente (mappa Sferografia Standard).

- Master: per i più esperti. Offre delle somatosfere che implicano uno sviluppo del personaggio molto più lungo e complesso. Ottima se desideri creare dei personaggi molto potenti per battere i nemici più complessi (mappa Sferografia Master).


Per superare i 9999HP devo per forza ricominciare il gico usando la sferografia master?
 

danie

Active Member
Orlando ha detto:
Salve a tutti.
Io sto giocando a Final Fantasy X con la sferografia standard.Yuna mi è arrivata a 9999 HP.Nonostanza usi delle energosfere sui cerchi con la lettera H,non aumenta.

Oggi ho letto su http://www.ffonline.it/guide/FFX/1_142/Sferografia_-_Final_Fantasy_X-it

La sferografia è il metodo di sviluppo di Final Fantasy X. Essa ti permette di sviluppare i personaggi come meglio credi in base alle tue esigenze. Esistono 2 tipi di sferografie:

- Standard: per i principianti. Offre delle somatosfere che consentono lo sviluppo del personaggio in breve tempo e molto rapidamente. Sconsigliata se aspiri a personaggi con parametri e HP alti contemporaneamente (mappa Sferografia Standard).

- Master: per i più esperti. Offre delle somatosfere che implicano uno sviluppo del personaggio molto più lungo e complesso. Ottima se desideri creare dei personaggi molto potenti per battere i nemici più complessi (mappa Sferografia Master).


Per superare i 9999HP devo per forza ricominciare il gico usando la sferografia master?
No, assolutamente no, va bene la Standard, ma per quanto riguarda gli HP devi avere nella Protezione HP Apeiron, ed è quella che ti fa superare il limite di 9.999 HP. Se fai search potrai trovare come si fa chi la dà ecc.

N.B.: HP Apeiron, non ti fa aumentare gli HP, ma ti permette solo di superare la barriera di 9.999 HP, quindi quando metterei l'Autoabilità nella tua protezione non pensare che ti abbia aumentato gli HP, semplicemente ha conteggiato tutte le altre Accapisfere che avevi fatto in più, e ti fa fatto arrivare alla vita che non ti faceva vedere senza HP Apeiron. Quindi se hai un alleato che ha HP inferiori a 9.999, tipo 6.000, quando metterai HP Apeiron, rimarranno sempre 6.000 HP.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Orlando ha detto:
Salve a tutti.
Io sto giocando a Final Fantasy X con la sferografia standard.Yuna mi è arrivata a 9999 HP.Nonostanza usi delle energosfere sui cerchi con la lettera H,non aumenta.

Oggi ho letto su http://www.ffonline.it/guide/FFX/1_142/Sferografia_-_Final_Fantasy_X-it

La sferografia è il metodo di sviluppo di Final Fantasy X. Essa ti permette di sviluppare i personaggi come meglio credi in base alle tue esigenze. Esistono 2 tipi di sferografie:

- Standard: per i principianti. Offre delle somatosfere che consentono lo sviluppo del personaggio in breve tempo e molto rapidamente. Sconsigliata se aspiri a personaggi con parametri e HP alti contemporaneamente (mappa Sferografia Standard).

- Master: per i più esperti. Offre delle somatosfere che implicano uno sviluppo del personaggio molto più lungo e complesso. Ottima se desideri creare dei personaggi molto potenti per battere i nemici più complessi (mappa Sferografia Master).


Per superare i 9999HP devo per forza ricominciare il gico usando la sferografia master?

Allora, la Master sarà anche per i più esperti (anche se a mio parere non é affatto vero), ma ha, se non sbaglio, 56 sfere in meno della Standard: quindi, evita di reiniziare per usare una sferografia che ti porterebbe a uno sviluppo peggiore. Per superare i 9999Hp non c'entra niente quale sferografia usi: semplicemente, devi indossare una protezione con l'autoabilità Hp Apeiron, che ti imposta il limite massimo a 99999, cosiccome per gli Mp (Mp Apeiron, fino a 9999) e per i danni (Danni Apeiron, fino a 99999). Comunque, esiste una guida fatta da danie in rilievo in questa sezione che analizza completamente le due sferografie e ti spiega come giungere ai limiti massimi dello sviluppo: siccome é stato un lavoraccio (fidati, lo so) sarebbe una cosa positiva se le dassi un'occhiata. Questo é il link http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8641&page=1.

EDIT: ops, abbiamo postato nello stesso istante, danie. Si vede che ci ho messo un po' a scrivere il messaggio perché quando ho controllato il tuo non c'era ancora. Va beh. :D
 

Finale

Nuovo utente
percio' secondo voi con la fortuna al massimo con quali valori si portebbe fare uno scontro decente?
forse non mi sono spiegato bene (anzi, ne sono sicuro :D) a che valore si potrebbero abbassare destrezza mira ecc... in modo che che con la fortuna al 255 si possa giocare con quei valori al massimo?
 

Iginla

Il Folle
Sephirously35 ha detto:
Allora, la Master sarà anche per i più esperti (anche se a mio parere non é affatto vero), ma ha, se non sbaglio, 56 sfere in meno della Standard: quindi, evita di reiniziare per usare una sferografia che ti porterebbe a uno sviluppo peggiore. Per superare i 9999Hp non c'entra niente quale sferografia usi: semplicemente, devi indossare una protezione con l'autoabilità Hp Apeiron, che ti imposta il limite massimo a 99999, cosiccome per gli Mp (Mp Apeiron, fino a 9999) e per i danni (Danni Apeiron, fino a 99999). Comunque, esiste una guida fatta da danie in rilievo in questa sezione che analizza completamente le due sferografie e ti spiega come giungere ai limiti massimi dello sviluppo: siccome é stato un lavoraccio (fidati, lo so) sarebbe una cosa positiva se le dassi un'occhiata. Questo é il link http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8641&page=1.

EDIT: ops, abbiamo postato nello stesso istante, danie. Si vede che ci ho messo un po' a scrivere il messaggio perché quando ho controllato il tuo non c'era ancora. Va beh. :D
Posto che io ancora non capisco dove stia la difficoltà di gestire una sferografia master, è solo piu' lunga.
Mi sembra impossibile (dico mi sembra perchè non le ho contate) che la master abbia 56 sfere in meno rispetto alla standard, è grossa il doppio. Comunquesia ha sicuramente molti spazi vuoti in piu', e sono quelli che alla fine fanno la differenza.
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
scusate la mia ignoranza o se ho sbagliato topic...ma come si fa a resettare la sferografia???come nel video....e qual'è l'oggetto che da hp apeiron che non me lo ricordo e non lo trovo....grazie...:ffx01:
 

Cloud_Darth

Active Member
Non sono sicuro al 100% perchè è da una vita che non gioco a FFX e non ho il tempo di controllare sulle faq, comunque provo a risponderti:

1) Per resettarla usi le resettosfere che puoi acquistare dal tipo dello Zoolab una volta che hai catturato 5 mostri di ogni tipo di mostro presente in FFX.

2) Per Hp Apeiron sull'armatura credo servano 30 Ali per l'ignoto che puoi ottenere solo una volta dalla corsa chocobo al tempio vicino alla piana della bonaccia e poi battendo Shinryu allo Zoolab con ultracidio ne ottieni 2 ad ogni vittoria.
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
scusate avrei un altra piccola domanda....dopo aver resettato la sferografia dopo come faccio a riempirla??perchè è la prima volta che vedo questa cosa e quindi non ne so molto...grazie..:ffx02:
 

danie

Active Member
Ti consiglio di guardare la guida in rilievo: Sferografie LV MAX, lì c'è tutto quello che vuoi sapere su come potenziare i personaggi e la sferografia.
 

framarche

Nuovo utente
ciao a tutti, sono nuovo...
volevo chiedere (visto la mia ignoranza :p) se usando una resettosfera su un parametro come "hp +200" gia attivo, il personoaggio che l'ha attivato perde 200 hp.
chiedo questo perchè non so come fare arrivare i personaggi a 99 999 Hp e mi era venuta l'idea di fare resettosfera su hp +200 poi accapisfera poi di nuovo resetta e cosi via...
per favore rispondetemi!! grazie!!
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
In teoria dovresti usare la resettosfera su le accapisfere più deboli e sostituirle con quelle migliori (non ricordo i nomi ^^") per raggiungere i 99.999hp...e comunque togliendo hp+200 il pg dovrebbe perdere i 200 hp...

comunque ti rimando a questo 3d già postato da Sephirously35 che dovrebbe esserti d'aiuto:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8641&page=1
 
Top