FF X 99999 Hp

danie

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LionWeapon07 ha detto:
anche se ha tutto al massimo la mira e' solo a 7 ma i colpi critici colpiscono sempre l'avversario?
Se si ha 255 di Fortuna, puoi colpire l'avversario anche se hai 7 di Mira.
 

pissio

Osservatore di eclissi
danie ha detto:
Se si ha 255 di Fortuna, puoi colpire l'avversario anche se hai 7 di Mira.
dubito coi mostri più forti e più agili, ossia quelli dello zoolab o i dark eoni, vale questa cosa perchè in fondo Fortuna è il parametro per infliggere colpi critici, non di centrare l'avversario
 

Cloud_Darth

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Tempo fa Dark Amarant aprì un thread dove disse che aveva sperimentato e constatato che con Fortuna a 255 si riuscivano a beccare i mostri, anche se si aveva un valore di Mira bassissimo.

edit: ecco il link
 

danie

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Come detto da Cloud Darth, ecco perché ero sicuro che si potessero beccare tutti i mostri:
Inoltre se si ha 255 di Mira, ma poca Fortuna, i mostri non si beccano ugualmente, mentre se è il contrario, cioè Fortuna più alta Mira più bassa, il personaggio colpisce sempre il suo avversario.
Infatti si può dedurre anche dal fatto che per colpire alcuni Dark Eoni, direi tutti e Der Richter, c'è necessariamente bisogno di avere almeno 100-120 di Fortuna.
 

Hojo

--scienziato--
oppure copia i dati e in uno prendi la prima opzione e nell'alrto la seconda, così ce li hai tutti e due... lol... che sciocchezza
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Con la Sferografia Standard è possibile arrivare a 99.999HP e tutti gli altri parametri al massimo (255), eccetto il parametro Fortuna, che comunque si aggirerebbe attorno a 120/130. Mentre con la Sferografia Master è possibile arrivare con tutti i parametri, compresa Fortuna, a 255 ma gli HP a 78.000 unità circa.

Da questo si può dedurre che la Sferografia Master è indubbiamente più utile rispetto alla Standard.
 

Epyon

Did I ever exist?
Meteoflare ha detto:
Con la Sferografia Standard è possibile arrivare a 99.999HP e tutti gli altri parametri al massimo (255), eccetto il parametro Fortuna, che comunque si aggirerebbe attorno a 120/130. Mentre con la Sferografia Master è possibile arrivare con tutti i parametri, compresa Fortuna, a 255 ma gli HP a 78.000 unità circa.

Da questo si può dedurre che la Sferografia Master è indubbiamente più utile rispetto alla Standard.

Per come l'hai impostato, questo è un discorso errato. Nella Standard hai messo in conto di massimizzare gli Hp a costo di slot per la fortuna, nella Master il contrario, ossia di massimizzare tutti i parametri più fortuna a scapito degli Hp.
A questo punto, se volessi 99.999 hp in entrambe le sferografie, oppure tutti i parametri a 255 sacrificando gli Hp, dov'è che ho più spazio? Nella Standard, poichè vi sono più slot da riempire e che il buon Danie ha saputo calcolare nel suo topic della Sferografia a Lv max che c'è in rilievo :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Epyon ha detto:
Per come l'hai impostato, questo è un discorso errato. Nella Standard hai messo in conto di massimizzare gli Hp a costo di slot per la fortuna, nella Master il contrario, ossia di massimizzare tutti i parametri più fortuna a scapito degli Hp.
A questo punto, se volessi 99.999 hp in entrambe le sferografie, oppure tutti i parametri a 255 sacrificando gli Hp, dov'è che ho più spazio? Nella Standard, poichè vi sono più slot da riempire e che il buon Danie ha saputo calcolare nel suo topic della Sferografia a Lv max che c'è in rilievo :)

Scusami, non avevo visto il topic ufficiale sulla Sferografia. Si hai ragione, la Standard ha più slot.
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Per arrivare a 99 999 HP bisogna calcolare per bene dove mettere le Accapisfere usando anche le resettosfere e pian piano si arriva a 99 999 HP
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
visto che si parlava di mira e fortuna, la stessa cosa vale anche per la destrezza? nel senso che se ho 255 di fortuna non ho bisogno di potenziare la destrezza per scansare gli attacchi?

e poi non vedo cosi necessari i 99999 HP, ne bastano anche la metà
 

danie

Active Member
Sì, basta avere la fortuna a 255 e Mira e Destrezza sono inutili da portare a 255, ma o 243 e 239, oppure vicerversa.
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Però le fortunosfere sono più difficili da ottenere battendo Titanosfera....

le altre sono facilissime invece da prendere ^^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
danie ha detto:
Sì, basta avere la fortuna a 255 e Mira e Destrezza sono inutili da portare a 255, ma o 243 e 239, oppure vicerversa.

Per affrontare Der Richter la Destrezza e la Mira sono fondamentali se vuoi avere speranza di colpirlo. La Fortuna serve per infligge colpi critici e per Zanmato mi pare.
 
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