a che gioco di ruolo dovrei giocare?

ifrit93

Nuovo utente
ragazzi ho bisogno di aiuto!!! ho appena terminato final fantasy x e non so a quale gdr dover giocare per primo. non so scegliere tra ff IX , VIII , VII , V , XI , X-2 , XII , legend of dragoon o wild arms (1,2,3,4 o 5). voi cosa mi consigliate?
 

Kain

So say we all!
Hai sbagliato sezione, c'è quella per gli RPG apposta....Inoltre ci sono già dei threads su questa stessa richiesta.
 

pissio

Osservatore di eclissi
tra questi FFV, FFVII, Legend of the dragoon
poi ce ne sono un'infinità che meritano di essere giocati
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
beh...

FFV e....

tutta la vita LOD ^^"

Legend Of The Dragon é stato ed é uno dei miei RPG preferiti *-*

davvero un gran gioco consigliatamentementosamenteconsigliato :p

OT
se non trovi sopra quelli citati, prova i TALES OF...........

Tales Of Pirates vorresti dire ??

perché se é così, cerco qualcuno per creare un clan su "TOP"...

contattatemi in privato please :D

Fine OT
 

pissio

Osservatore di eclissi
Irvine1989 ha detto:
Tales Of Pirates vorresti dire ??

perché se é così, cerco qualcuno per creare un clan su "TOP"...

contattatemi in privato please :D

Fine OT
assolutamente no
esiste una saga che si chiama Tales of e la terza parola cambia, pensa a quella parola come i numeri di Final Fantasy che caratterizzano i vari capitoli
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Tra quelli che ci sono, ti consiglio assolutissimamente Final Fantasy VII.
Tra gli altri FF non saprei, sia perchè alcuni devo ancora provarli ( V e XI ) sia perchè altri non mi sono rimasti particolarmente impressi. gli altri che hai citato non saprei, non li conosco :D
Se sei principalmente interessato ai JRPG ti consiglio Breath of Fire: Dragon Quarter, mentre se vuoi qualche buon RPG stile occidentale allora puoi provare Diablo II, Neverwinter Nights, Baldur's Gate 2, The Elder Scrolls...
Ti consiglio però di legerti prima alcune recensioni di questi giochi, giusto per farti un'idea delle meccaniche di gioco :)
 
Dovessi sceglierne solo uno di questi direi FFVII, al di fuori di questa lista ce ne sono parecchi, per esempio, ti consiglio i primi due Shadow Hearts, entrambi per PS2.
 
Dipende; se vuoi divertirti senza seguire la trama, vai con FFV, altrimenti buttati subito su FFVII.
In ogni caso, L'importante è evitare FFVIII e FFX-2.
 
Top