A cosa stiamo giocando

Zoro83

Lo Zio
Non ho ancora giocato WD, ma mi pare sia molto più legato al fumetto che alla serie. Ispirata a quest'ultima c'è WD Survival Istinct che non è granché come gioco. Riguardo la serie, ti posso dire che dopo aver visto tutte e 4 le stagioni, ne può valere la pena di vederla, soprattutto la prima e la terza che a mio parere sono le migliori (anche se di mezzo c'è la penosissima seconda stagione). Ci sono alcuni personaggi ben caratterizzati, mentre alcuni sono proprio odiosi, ma nel complesso è buona come serie. La cosa peggiore è che, secondo me, durante le ultime stagioni ci sono stati dei bassi incredibili, del tipo che non succede assolutamente niente in un intero episodio. Detto questo, consiglio comunque di vedertela.

Allora seguirò il tuo consiglio e guarderò la serie! :)
Ora su PSVita gioco a MotoGP13 che mamma Sony mi ha regalato col Plus, non sono un amante dei giochi sportivi ma è carino questo gioco!
 

Teocida

Oltreuomo
Nel mentre che continuo a pigliare qualche difficilissimo trofeo di Injustice (a proposito, per favore, se avete amici che ci giocano su PS4 passatemi le loro gamercard che la penuria di giocatori è enorme) ho provato il titolo in regalo di questo mese Mercenary Kings.

Anche in questo i trofei paiono belli tosti, ho già fatto una decina di missioni in single e 2-3 in coop, passato di grado e ho sbloccato solo un obiettivo: uccidi 1000 nemici :asd:
Il gioco comunque è molto carino, e l'online regge parecchio bene (a differenza di Dead Nation, PURTROPPO). Molto bella la complessità delle mappe, che si sviluppano in vari modi e specie in altezza, così come la coop che permette ai 4 giocatori anche di dividersi ed andare ognuno per conto proprio per velocizzare il completamento della missione.
La scelta delle armi e delle varie mod poi mi pare ottima, insomma, ha tutte le carte in regola per essere un buon passatempo!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
hai dead nation Teo? O: non mi sono informato a riguardo, ma se c'è il cross play con la versione ps3 si può fare qualche campagna in coop, è un bel pezzo che vorrei finalmente provarlo in multi >_<

comunque, quasi finito 358/2 days, sono al giorno 357 e mi sa che son bloccato, non credo di riuscire a battere il boss senza continuare fra una forma e l'altra D: devo dire che non mi aspettavo affatto fosse cosi difficile, in tutto il gioco sarò morto almeno una 40ina di volte (contando anche le sfide) e a volte son stato messo alle strette addirittura da heartless normali, non ricordo niente del genere nemmeno in CoM. se questo è forse il KH più noioso dal lato trama, devo dire che sul gameplay ci son stati miglioramenti notevoli
 

Teocida

Oltreuomo
Si, ho Dead Nation, non so però se sia possibile il cross play e sinceramente ne dubito pure, si può provare però: aggiungimi, l'id è uguale al nick (la card sta in firma).

Giocherei volentieri, anche perché devo ancora sbloccare qualche trofeo (tipo proprio concludere la campagna in coop), ma ti avverto che solitamente l'online di Dead Nation mi da problemi di disconnessione. E ho notato che è una cosa comune con gli altri della mia lista amici, cosa che non si verifica comunque in altri giochi tipo Mercenary King (dove l'online è parecchio stabile anche in 4 contemporaneamente).

Te sei riuscito a finirlo in "Sinistro"? A me da problemi sempre lo stesso punto dell'ultimo schema, quando sei in una zona con dei cancelli e compaiono tre zombi armati di lame contemporaneamente (insieme a decine e decine di zombi normali vari).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Si, ho Dead Nation, non so però se sia possibile il cross play e sinceramente ne dubito pure, si può provare però: aggiungimi, l'id è uguale al nick (la card sta in firma).

Giocherei volentieri, anche perché devo ancora sbloccare qualche trofeo (tipo proprio concludere la campagna in coop), ma ti avverto che solitamente l'online di Dead Nation mi da problemi di disconnessione. E ho notato che è una cosa comune con gli altri della mia lista amici, cosa che non si verifica comunque in altri giochi tipo Mercenary King (dove l'online è parecchio stabile anche in 4 contemporaneamente).

Te sei riuscito a finirlo in "Sinistro"? A me da problemi sempre lo stesso punto dell'ultimo schema, quando sei in una zona con dei cancelli e compaiono tre zombi armati di lame contemporaneamente (insieme a decine e decine di zombi normali vari).
macchè, la mia storia con dead nation è finita non appena ho concluso la campagna a normale, dopo pensavo appunto di giocarlo in coop per vedere se guadagna qualcosa ma non ho mai trovato un partner (e nemmeno l'ho cercato troppo lol) quindi l'ho messo da parte. a memoria comunque la parte in cui ho avuto qualche difficoltà è poco prima della fine del cimitero, dove c'erano quei cosi che richiamano altri zombi e si doveva buttar giù i muri prima di farli fuori, la parte finale dell'ultimo stage a parte un po lunga non era niente di chè, ma ti parlo sempre della difficoltà normale XD

vabbè io ti addo lo stesso uno di questi giorni, sappi però che devi avvisarmi tu quando sei online perche dalla ps3 non è possibile vedere chi è connesso da ps4 o psvita, poi facciamo qualche prova quando ho finito la run che lasciai in sospeso tempo fa per raccogliere le varie armature (non vorrei che il save si sovrascrivesse D: )
 

Teocida

Oltreuomo
In normale io non ho avuto mai problemi, son riuscito tranquillamente a completarlo pure senza morire, il problema a Sinistra è veramente la resistenza degli zombi normali (specie i militari ed i ciccioni) e i danni inflitti dagli zombie speciali (tra cui quello con le lame è veramente un incubo).
Non oso veramente immaginare cosa sarà finirlo a Macabra, a Non Morta per fortuna bisogna fare solo uno schema, ma la penultima va completata tutta per il trofeo.

Mi mancherebbe anche quello delle armature e dei ricordi, ma questi son facilmente comunque prendibili giocandolo in "semplice" da soli cercando anche di prendere quello di tutti i tesori, facendo quindi attenzione a non sparare a ***** per non far esplodere le macchine prima di depredarle e stando attenti a non dimenticare indietro nessuna di queste. Non son affatto difficili, ci vuole solo tempo e voglia, ma purtroppo non posso iniziare una nuova partita a Facile senza cancellarmi il salvataggio nell'ultimo schema del difficile.
Vabbeh, solo perché voglio prendere i ricordi, sennò armature e tesori son fattibili anche giocando le missioni singolarmente.

Altri trofei che mi mancano son arrivare al 10 round in "Senza Fine" (giocando da solo il mio record è 8), portare il counter uccisioni a 150 al minuto e infine, vabbeh, uccidere 50k di Zombie.
Ma il problema son le campagne a Sinistra e Macabra.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh allora se vogliamo arrivare interi alla fine dovremo giocarci a normale mi sa, da quello che so io in coop il gioco è ancora più difficile perche ti manda addosso ancor più nemici a schermo lol. non ti potrei comunque aiutare nei round, non avendo il dlc relativo

non ho la più pallida idea di cosa siano i ricordi di cui parli @_@ devono essere un'aggiunta della apocalypse edition, infatti controllando la tua lista trofei vedo che c'è sto memento collector, un trofeo inesistente su ps3. sinceramente non mi aspettavo avessero fatto delle modifiche simili, anche perche sti memento sembrano proprio delle robe inutili, ma il fatto che ci siano fa credere anche a me che non vi è alcun cross play fra le due versioni, essendoci elementi e liste trofei lievemente diversi .-. bah, questa versione ps4 ha ancora meno senso di quanto credessi
 

Ianucolo

Nuovo utente
Io questi giorni ho preso in mano Jak and Daxter Una sfida senza confini, e devo dire che è decisamente divertente! E' stato praticamente due anni dentro il mio armadio senza mai essere toccato!

Mi hanno detto che gli altri capitoli sono ancora meglio, voi che ne dite, vale la pena acquistarli?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io questi giorni ho preso in mano Jak and Daxter Una sfida senza confini, e devo dire che è decisamente divertente! E' stato praticamente due anni dentro il mio armadio senza mai essere toccato!

Mi hanno detto che gli altri capitoli sono ancora meglio, voi che ne dite, vale la pena acquistarli?

Purtroppo per me di Jak and Dexter esiste solo il primo, gli altri non mi hanno mai fatto impazzire
 

Teocida

Oltreuomo
Platinato finalmente Mercenary Kings, un parto tra patch che non arrivavano e craft di oggetti.
Meno male che il gioco è molto carino, l'ideale per i nostalgici di Metal Slug e per certi versi anche di Megaman, ma con uno stile tutto suo.

I trofei delle biomod e dei Banner/Ornament son veramente tosti, visto che richiedono grandi quantità di oggetti rari per esser presi. Nelle Bio-Mod specialmente, si richiede per le ultime mod quasi una decina di Quantium Chip, oggetto veramente rarissimo ottenibile come drop raro solamente dal penultimo boss o come ricompensa rara dalla missione del suddetto boss. Il problema è che anche equipaggiando due "Lucky Penny", ovvero la mod che garantisce una % più alta di oggetti rari, il boss la droppava 1 volta su 5, mentre come ricompensa si vedeva 1 volta su 3-4.
Il trofeo delle 450 armi e coltelli invece è più semplice, visto che si può usare il trucchetto di rivendere quelle già comprate e riacquistarle (e quindi pomparlo solo con armi e lame costruibili con i materiali più comuni, che a questo punto avrete a centinaia).


Vabbeh, terzo platino preso ed ora mi dedicherò ad Injustice per sbloccare qualche altro (difficilissimo) trofeo e magari imparare meglio ad usare meglio la mia Catwoman (o imparare ad usare un altro pg) perché gli spammer ed i noob li butto giù, ma quando becco un pro son praticamente disarmato.

Questo in attesa del gioco PSN di maggio, che spero vivamente non sia Killzone come qualche rumor vuole, e guardando soprattutto a giugno quando usciranno Watch Dogs e The Last of Us.
Si lo so che il primo esce a fine maggio, ma io in quei giorni sono ad Amsterdam.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ho da poco iniziato dustforce e mamma mia che gemma, e boia quanto è difficile, sto solo al primo mondo e mi ci sono voluti due pomeriggi per prendere una doppia s in manco metà dei livelli, ovviamente la metà più facile. è un vero peccato che abbia avuto una tiepida accoglienza su console, spero che con la versione 360 uscita oggi le cose vadano meglio cosi da convincere capcom o qualcun altro a portare su console anche il prossimo progetto degli hitbox >_<

ho anche quasi finito armored core, o almeno credo, l'ultima missione in cui le ho prese di brutto dal pilota in testa alle classifiche sembra proprio l'ultima considerando l'improvvisa impennata della difficoltà
 

Teocida

Oltreuomo
Getto decisamente la spugna della tentata conquista del platino di Injustice, ci son dei trofei, come quello di completare la modalità Battaglia in ogni variante, al limite del frustrante.

Tenterò di pigliare i trofei a lungo termine che mi mancano, come quello del livello 100 e dello sbloccare tutto negli archivi, finalmente ho trovato la quadra nel combat system e riesco a reggere la maggior parte degli scontri, pwnando finalmente senza ritegno tutti i nabbi spammoni di Scorpion, Man Hunter o DeadStroke (e non è per vantarmi, quando dico nabbi spammoni dico proprio gente da 2 mosse speciali ripetute all'infinito che si vede che non ha NESSUNA intenzione di migliorare nel gioco, e specialmente contro i player alle prime armi che invece vogliono giocare decentemente risulta fastidiosa).

Vabbeh, per ora mi trovo bene con Black Adam, che ovviamente non so chi sia nel mondo dei fumetti ma ha buone e potenti combo unite a delle mosse speciali utili e veloci, ed ormai riesco a farle entrare senza problemi se l'avversario si scopre. Farà da apripista al mio studio serio delle meccaniche, ora devo capire come riuscire a far juggle da 10 e passa colpi, poi si vedrà se abbandonarlo in virtù di un altro personaggio o tenerlo.
 
Top