FF I A me non sembra così brutto, anzi...

rollo

Nuovo utente
Credo si debba superare i giudizi sulla grafica in quanto va rapportata sempre allo stadio di progresso tecnologico in cui il gioco ha visto la luce,pertanto direi che da questo punto di vista il porting per PSP,che io ho giocato,merita decisamente la sufficienza.Una grafica semplice ma discretamente ricca di particolari per essere destinata ad una console portatile.
Per quanto riguarda il resto,direi che si tratta di un gioco decisamente ben fatto:essendo il primo capitolo della saga,presenta tutti gli elementi del gameplay che hanno portato me e molti altri penso ad amare il genere:personaggi suddivisi in classi con specifiche abilità e punti di forza,sistema di comabattimento pratico,tipologia di sviluppo dei personaggi funzionale;la trama se vogliamo è piuttosto banale,per quanto inserita in un contesto sicuramente fantasy,e i personaggi risultano un tantino piatti e privi di spessore,ma bisogna pensare che molti di noi sono cresciuti con i capitoli in cui i personaggi recitavano dei dialoghi,e la loro personalità era messa in rilievo dalle sequenze di intermezzo.Tutto questo all'epoca non esisteva,pertanto direi che il giudizio su questo gioco è più che positivo,grazie anche al livello di difficoltà calibrato verso l'alto.
 
Top