Ombra D'Oltremondo
Member
il primo dragon quest è facile almeno quanto questo remake di ff1 ... cm se nn bastasse anke corto lo finisci in un singolo giorno ...
ce gente che ancora si fida di PSM?
La versione PSP se non sbaglio è uguale a quella GBA a parte un ulteriore dungeon aggiuntivo iperdifficile.Tempo fa acquistai un numero di PSM dove venivano recensiti i primi due capitoli della saga in versione psp, e hanno dato un voto bassino, mi pare 5 o 6... dicendo che non erano proprio il massimo.
All'inizio della scuola ho conosciuto un ragazzo appassionato di FF, che portava sempre la sua psp in classe, mi ha fatto provare FF1 e... ed è stato subito amore.
No davvero, mi sono piaciuti un sacco, mi diceva di provare Crisis Core ma ho rifiutato, è bellissimo, impostazione classica, incontri casuali, grafica deformed... il mio FF ideale.. cioe non mi è sembrato così male anzi lo trovo stupendo...
Opinioni?
non c'è che dire, final fantasy I a volte appassiona 10 volte di più da capitoli successivi... non so i "veterani" che ci hanno potuto giocare sulla nes negli anni 80-90, però è stato il mio primo final fantasy capito BENE, anche perchè all'epoca di final fantasy X avevo tipo 9 anni e ci giocavo con mia sorella (che faceva la sfereografia)! la ost contenuta nella versione gba (da me finita al 100%) è favolosa, e il gioco, è semplice e attira. ed è sempre bello lasciarsi andare al classico del final fantasy, invece di sprecare ore ed ore a assimilare o guadagnare AP (VII). sarebbe una bella idea che la square enix mettesse su un progetto su final fantasy I, ribaltandolo completamente (ff 1 Another story..) ma sempre con la scelta delle combinazioni di job? con una grafica non più bidi(per non dire uno)mensionale ma dei calibri di ff X o XIII?
Ma dove lhai sentita questa notizia?Gia non si sa quando usciranno figurati se usciranno insiemepurtroppo io ho potuto giocare (non in emulazione) solo a ff1 e 2 down of souls.. però mi è piaciuto.. se avessi la nes (see) o final fantasy origins ci rigiocherei...
comunque si, spero in un ff XIII magnifico, anche se ci mettono molto perchè devono lanciarlo contemporaneamente a versus e agito.. (400° post waa)
Come molti, anch'io ho la versione PSX, mentre quella per PSP l'ho solo vista da un amico. Comunque, come gioco, FF I é ben fatto: magari nelle versioni Nes e PSX alcune cose lo rendono "diverso" e più difficile in relazione ad altri capitoli (non esistono le Code di Fenice, gli Mp sono impostati in modo diverso e simili), cosa che magari ad alcuni non va bene (forse perché sono abituati alla semplicità ), ma é un gioco di tutto rispetto. D'altronde, se non fosse tale, non credo proprio che sarebbe nata una gran saga (nonostante ultimi declini) qual é FF. Questo sul gioco in generale. Sulla versione PSP, penso che sia qualcosa di positivo anche per poter permettere a coloro che non ci hanno mai giocato di riprovare un ottimo primo capitolo con qualche ritocco. Purtroppo, ci sono coloro che lo scartano per un fattore di grafica, ma cosa ci vuoi fare.
Sul discorso recensioni, beh, dopo certi articoli che ho visto, mi sono completamente dissociato.