X360 A quanti di voi è morta la 360?

ShisenKai

Member
La mia 360 è di dicembre 2005 e per quanto mi riguarda non ha fatto nemmeno 4 anni dalla data di acquisto, dopo un lungo tira e molla si è definitivamente piazzata sui 3 led rossi e non accenna a riprendersi... quanti di voi hanno avuto problemi con le vecchie o con le più recenti console?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mi ricordo ancora quando combattevo con la mia psx. Si guastava sempre e io a combattere con lei per aggiustarla e farla funzionare. Mi è durata molto tempo, circa 6 anni, e dopo innumerevoli riparamenti ha finito di funzionare. E da li è iniziata la mia passione per la play station.
 

MetalWarrior90

Nuovo utente
ma volevo sapere quali modelli sono afflitti da questo problema, perchè io l' xbox 360 elite, l' ho comprata circa un anno fa e penso che le fabbricazioni recenti (se non sbaglio da 2 anni a adesso) non presentino questo tipo di problema o sbaglio???
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Io ho avuto una storia d'amore e d'odio con la PS2... ho perso il conto di quante volte mi ha tradito... nonostante l'abbia cambiata per 3 volte. E tuttora ho una montagna di giochi che mi son rimasti sul groppone :push:
 

ShisenKai

Member
ma volevo sapere quali modelli sono afflitti da questo problema, perchè io l' xbox 360 elite, l' ho comprata circa un anno fa e penso che le fabbricazioni recenti (se non sbaglio da 2 anni a adesso) non presentino questo tipo di problema o sbaglio???

Allora sostanzialmente le console più a rischio sono quelle vecchie -soprattutto quelle fabbricate tra fine 2005 (data di lancio) e la fine del 2006. Le console sembrano tutte uguali, ma in realtà la loro scheda madre è stata montata con cpu e gpu differenti ad ogni aggiornamento; attraverso questi aggiornamenti si è cercato di ridurre il danno provocato dal surriscaldamento dei chip.

Per intenderci, abbiamo in tutto 5 versioni diverse di xbox (ne esiste un altra in realtà ma non è rilevante specificarlo):

Xenon - dove cpu e gpu si surriscaldavano cosi tanto da potevi cuocere delle uova sopra (è il modello che ho io), non so quante console ha dovuto cambiare la microzzoz a causa di ciò, tanto è vero che ha prolungato la garanzia di un anno su questi modelli; guarda qui YouTube - Xbox 360 Egg Frying

Zephyr - qua non cambia nulla tranne che ha in più l'hdmi

Falcon - è a metà strada tra la zephyr e la jasper

Jasper - qui diciamo sono stati risolti gran parte dei problemi che davano le console, infatti sono meno soggette al guasto dato che cpu e gpu sono raffreddati abbastanza bene (la tua console corrisponde a questa generazione e quindi non ci sono problemi che si guasti, anche se in minima parte rimane sempre la possibilità)

Valhalla - in pratica è la slim, surriscalda poco ed è più figa u.u
Spero di essere stato chiaro :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
la mia è una zephyr del Novembre 2007 e lo scorso Gennaio ha fatto l'errore E74, ovvero surriscaldamento della gpu (maledetto Tekken 6). l'assistenza l'ha riparata e da allora va bene, la garanzia mi copre fino a Febbraio 2011, passato il quale se dovesse rompersi dovrei dirle addio. purtroppo è uno di quei modelli non troppo recenti, comunque a parte quell'episodio è sempre andata benissimo.
 

gioseph

Active Member
eh io ho avuto più di qualche problema con la mia xbox... putroppo i led rossi hanno colpito anche me e non una sola volta...
 

ShisenKai

Member
Ancora la mia è li davanti a me con le 3 lucette della morte. Secondo me la M$ doveva avere un pò più di buon senso nel fare le console, che ne so qualche test in più prima di lanciarle sul mercato gli faceva male farlo? A sto punto sono costretto a prenderne una nuova, magari la slim... giusto giusto mi si è guastata a 4 giorni dall'uscita del kinect che sia un segno divino? T_T
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
I 3 led rossi fissi maledetti? sì è capitato anche a me....già già!

Per fortuna....era ancora in garanzia, però per sostituirla o aggiustarla è un vero dramma...ho fatto pure la rime thò!

Vabbè, diciamo che questo problema lo davano le nuovissime xbox360, quelle però, non so se ci avete fatto caso, con l'hard disk...infatti mi rimandarono poi indietro la versione sensa hdd, purtroppo....avevo sostituito la mascherina originale con una serigrafata in legno....mannaggia, ovviamente ciao....comunque da allora non si sono più ripresentate...bho!
 

LOACKER

Veterano di GameSource
a me è morta una console con i 3 LED rossi da poco.. ma me ne sono comprato subito un altra e ho ripristinato il profilo( sono stato 1 mese senza -.-)
 
Possessore di Xbox 360 arcade mi sono venuti i 3 led rossi, essendo ancora in garanzia l'ho portata in assistenza e adesso funziona di nuovo, solo che non mi è tornata la scatola dell' Xbox. Penso abbiano cambiato solo il liquido che serve a non far surriscaldare la consolle.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Io invece di console ne ho cambiaate ben 3 di cui solo le prime 2 in garanzia -.-" Ora avendo una elite che farà 1 anno a breve spero di non dover più tribolare per i 3 led rossi maledetti, aanche perchè il mio l'ho già dato (e forse anche qualcosna di piu -.-)
L'unica nota positiva (se vogliamo trovarla) è che almeno l'assistenza è stata in tutti e 2 i primi casi fulmine: console tornata a casuccia in 4-5 giorni
 
Top