ma volevo sapere quali modelli sono afflitti da questo problema, perchè io l' xbox 360 elite, l' ho comprata circa un anno fa e penso che le fabbricazioni recenti (se non sbaglio da 2 anni a adesso) non presentino questo tipo di problema o sbaglio???
Allora sostanzialmente le console più a rischio sono quelle vecchie -soprattutto quelle fabbricate tra fine 2005 (data di lancio) e la fine del 2006. Le console sembrano tutte uguali, ma in realtà la loro scheda madre è stata montata con cpu e gpu differenti ad ogni aggiornamento; attraverso questi aggiornamenti si è cercato di ridurre il danno provocato dal surriscaldamento dei chip.
Per intenderci, abbiamo in tutto 5 versioni diverse di xbox (ne esiste un altra in realtà ma non è rilevante specificarlo):
Xenon - dove cpu e gpu si surriscaldavano cosi tanto da potevi cuocere delle uova sopra (è il modello che ho io), non so quante console ha dovuto cambiare la microzzoz a causa di ciò, tanto è vero che ha prolungato la garanzia di un anno su questi modelli; guarda qui
YouTube - Xbox 360 Egg Frying
Zephyr - qua non cambia nulla tranne che ha in più l'hdmi
Falcon - è a metà strada tra la zephyr e la jasper
Jasper - qui diciamo sono stati risolti gran parte dei problemi che davano le console, infatti sono meno soggette al guasto dato che cpu e gpu sono raffreddati abbastanza bene (la tua console corrisponde a questa generazione e quindi non ci sono problemi che si guasti, anche se in minima parte rimane sempre la possibilità)
Valhalla - in pratica è la slim, surriscalda poco ed è più figa u.u
Spero di essere stato chiaro