E' un topic vecchio ma rispondo per dire la mia perchè l'ho appena preso finalmente..ho letto recensioni molto discordanti, io son del partito di quelli a cui piace, prima di tutto la grafica dei video vale quasi il prezzo, quello iniziale è fantastico..e anche quella del gioco è molto bella..come gameplay, innanzitutto non bisogna partire dall'idea che sia un ff in piena regola perchè evidentemente non lo è, ma boh, a me piace, in pratica è un devil may cry mira e spara..però con alle spalle una storia legata a final fantasy che non è poco rispetto a DMC..poi la storia di cui tratta a mio parere è una delle più intricate, perchè in ff7 è molto importante (è legata alla nascita di sephiroth, mica poco...) ma trattata molto in superficie..infine poi per chi come me ha in Vincent il personaggio preferito è davvero interessante questo approfondimento..
In definitiva sono molto soddisfatto di DoC, e capisco benissimo chi lo critica per la sua particolarità, ma penso sia una cosa soggettiva, questo gioco o piace o non piace, c'è poco da fare!