FFVII DoC Abbasso Dirge of Cerberus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rayzen

Senior Member
lo ho giocato tutto da un mio amico, come sparatutto è davvero penoso, non offre nulla di nuovo, forse ai novizi videogiocatori, poca roba.
Come trama mi è parsa nulla di ché.
come voto gli dò 6/6,5.
 

Omega Sephirot

Monsters Game player
è un gioco che nn si distingue sotto nessun aspetto.
di FPS ce ne sono di molto migliori in circolazione e inoltre per essere della square la grafica di gioco è davvero bruttina
 

DarkVaan

Koyo Koyo
Antima ha detto:
:mad: Io penso che sia una rovina la pubblicazione di certi giochi che hanno come personaggio principale alcuni :D personaggi principali :D di FF VII, cioè io sono del pensiero che I personaggi di FFVII stanno bene li dove sono, nn ce bisogno di intrommetterli in altri giochi sparatutto alla DEVIL MC RAY, almeno che nn si faccia un remake di FFVII con una grafica più accettabile ma va così.... insomma voi cosa ne pensate
insomma hai ragione per me ma cmq nn è tanto male cm gioco dirge. certo nn è un granchè però....
 

jirky

Nuovo utente
E' un topic vecchio ma rispondo per dire la mia perchè l'ho appena preso finalmente..ho letto recensioni molto discordanti, io son del partito di quelli a cui piace, prima di tutto la grafica dei video vale quasi il prezzo, quello iniziale è fantastico..e anche quella del gioco è molto bella..come gameplay, innanzitutto non bisogna partire dall'idea che sia un ff in piena regola perchè evidentemente non lo è, ma boh, a me piace, in pratica è un devil may cry mira e spara..però con alle spalle una storia legata a final fantasy che non è poco rispetto a DMC..poi la storia di cui tratta a mio parere è una delle più intricate, perchè in ff7 è molto importante (è legata alla nascita di sephiroth, mica poco...) ma trattata molto in superficie..infine poi per chi come me ha in Vincent il personaggio preferito è davvero interessante questo approfondimento..

In definitiva sono molto soddisfatto di DoC, e capisco benissimo chi lo critica per la sua particolarità, ma penso sia una cosa soggettiva, questo gioco o piace o non piace, c'è poco da fare!
 

Fedestrife

Nuovo utente
Antima ha detto:
:mad: Io penso che sia una rovina la pubblicazione di certi giochi che hanno come personaggio principale alcuni :D personaggi principali :D di FF VII, cioè io sono del pensiero che I personaggi di FFVII stanno bene li dove sono, nn ce bisogno di intrommetterli in altri giochi sparatutto alla DEVIL MC RAY, almeno che nn si faccia un remake di FFVII con una grafica più accettabile ma va così.... insomma voi cosa ne pensate
Dirge of cerberus merita tutto il rispetto ke meriterebbe un qualsiasi videogioco! tra l'altro è proprio bello, e permette di rivivere midgar come nn l'avevamo mai vista!
 
jack99 ha detto:
Io penso che bisognerebbe giocarlo, e poi dare dei commenti definitivi. Anche perchè voglio rivedere Midgar come non l'ho mai vista ^^

Sono d'accordo e poi non solo per vedere midgar ma anche per conoscere la storia di Vincent meglio..e poi non e cosi male e bello
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
Kain ha detto:
FF VIIDOC è la più grande ******* che la Square Enix abbia mai fatto.
Semplicemente perchè rovina FF VII con il fatto di mettere Vincent come protagonista, invece che Cloud ( e non solo per questo); ma poi rovina l' intera saga: Final Fantasy è sempre stato un Gdr e adesso salta fuori con gioco stile Devil May Cry.
Credo che dopo FF X-2 e FF XI Final Fantasy era in fin di vita, ora dopo il Dirge of Cerberus è morto
XDDDDDDDDDDDDD nn smetto di ridere alla sola vista dell'ultimo periodo XDDDDDDDDDDDDD troppo divertente!(cmq nn la penso cm te :))
FF è in evoluzione xcui titoli del genere nn andrebbero ripudiati a priori...FF X-2 è sttato un esperimento(secondo me nn è niente male) ed ank FF XI è un "esperimento":il primo MMORPG(sxo si scriva così XD).Cmq parlo da persona ke nn l'ha provato ma è nella lista dei MUST :)
 

-D4r0N-

Sventrapapere
i direi che DoC è molto bello..scusate la SE ha voluto provare un nuovo genere..e secondo me ha colpito in pieno il bersaglio..se volevano fare uno sparatutto perchè non farlo sul ff migliore di tutti i tempi??..il 7..e poi che barba questo cloud sempre protagonista..nel primo episodio per psx adesso in AC dai non ditemi che ve lo aspettavate ancora..
personalmente vincent mi piace molto ed è giusto che abbiano messo lui protagonista..
per il resto ha anche un bello stile come sparatutto visto che io normalmente sono negato per gli sparatutto su PS,questo l ho finito anche in difficoltà difficile +..quindi direi che è un buon gioco su tutti gli aspetti e se gli dovessi dare un voto sarebbe:
Giocabilità 7 1/2
Grafica 9
Personaggi 6 1/2 (per il fatto che puoi usare solo vincent e cait sith)
Detto questo mi ritiro e lascio a voi i commenti...
 

*TIFA*

Nuovo utente
a me è piaciuto!!!anche abbastanza!!!!davvero peccato che non si possa usare yuffie cmq accontentiamoci di usare cait sith troppo divertente eheheh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top