FF VIII Abolire "mano a caso" da Dollet

ichieda93

Nuovo utente
Solid Snake, io sto affrontando ugualmente la quest della Regina, e ora lei è a Galbadia e mi sta giocando contro Kochokobo che le avevo ceduto, quindi pensa tu. Ho pensato di avere la versione tarocca di Final Fantasy 8, dato che mi sembra assurdo che mi rigiochi una carta che le ho ceduto apposta per fare andare avanti la quest. Sto diventando scemo ahaha, anche perchè io ho un emulatore per ps1, e quando devo resettare (perchè magari ho perso qualche carta rara), quest'emulatore mi fa impallare il gioco e a volte devo resettare il pc, ti assicuro che non è una cosa piacevole, oggi ho resettato almeno 10 volte il pc e l'emulatore 18 (contate). Quindi io voglio avere fiducia in te! Se mi dici che è davvero possibile vincere le 5 carte della quest nel CD4 senza cedere nulla a nessuno e senza stare a eliminare quella dannata mano a caso da ogni città, sarò lieto di farlo!


EDIT: Se qualcuno può dirmelo, si può sapere perchè quando la regina è a Dollet e io le cedo Seclet, lei sparisce subito? Su tutte le soluzioni c'è scritto "cedete alla regina la carta Seclet e poi rigiocate ANCORA per cederle Kochocobo e Alexander, dopodichè lei andrà in un posto a caso". Nel mio Final Fantasy, che sto pensando seriamente abbia qualche problema, dopo che io alla regina do Seclet a Dollet, lei se ne va via (nella mia partita è andata a Balamb). Vabbè, ho pensato che fossero le soluzioni ad essere sbagliate. A questo punto sono andato a Balamb e ho fatto due salvataggi: nel primo ho perso Kochocobo come scritto in qualunque soluzione, e poi però la regina va SEMPRE a Galbadia, ho resettato un sacco di volte, e va a Galbadia. Ok, la inseguo a Deling City e (apparte che c'è Mano a caso) mi gioca contro Kochocobo che le avevo ceduto, che dovrebbe invece avere suo figlio! A quel punto basta, ho perso le speranze.
Nel secondo salvataggio, invece, ho giocato a carte e, dato che c'era la regola di scambio differenza, ho perso kochocobo e alexander contemporaneamente. Allora sono andato da Flo a F.H e ho vinto Irvine (dato che a Dollet avevo perso Seclet come di norma), poi però vado dal ragazzo fuori dalla biblioteca del garden di balamb per vincere Debuchocobo solo che non me lo gioca, avrò fatto una cinquantina di partite e niente.
Sto iniziando a pensare che le carte "speciali" (Kiros, Irvine, Debuchocobo, Doomtrain, e Fenice) vengano create se si perdono le relative carte contro la regina solo ed esclusivamente a Dollet (cosa che nelle guide che ho letto io non viene assolutamente detto).
Sono io che sto impazzendo e c'è qualche speranza che la regina torni a Dollet, oppure devo provare altri tentativi con il tizio seduto nella panchina al garden?
 

Epyon

Did I ever exist?
Forse ce l'hai già fatta e non hai avuto bisogno del mio aiuto, ma oltre a te lo dico a tutti coloro che leggono e leggeranno questa dicussione: che senso ha passare interi pomeriggi, perdere un'infinità di tempo per cercare di eliminare mano a caso da Dollet oppure per cederle le carte, riprendere quelle perse dal figlio e recuperare quelle nuove create, quando per prendere tali carte alla regina bastano meno di due ore (visto che questo è il tempo che ci ho messo io)? (Potete crederci, lo giuro)

Perchè è quella la maniera canonica per fare la quest forse?
E mano a caso mica è obbligatorio abolirla se si è abbastanza bravi e/o fortunati. Certo è che ci vuole al massimo un pomeriggio solo per abolirla se si segue la procedura per bene, mica un mese.
Tant'è che io abolìì mano a caso nel primo CD e nel terzo con la Ragnarock feci l'intera quest in un solo pomeriggio, sempre nella maniera canonica.

EDIT: Se qualcuno può dirmelo, si può sapere perchè quando la regina è a Dollet e io le cedo Seclet, lei sparisce subito? Su tutte le soluzioni c'è scritto "cedete alla regina la carta Seclet e poi rigiocate ANCORA per cederle Kochocobo e Alexander, dopodichè lei andrà in un posto a caso". Nel mio Final Fantasy, che sto pensando seriamente abbia qualche problema, dopo che io alla regina do Seclet a Dollet, lei se ne va via (nella mia partita è andata a Balamb). Vabbè, ho pensato che fossero le soluzioni ad essere sbagliate. A questo punto sono andato a Balamb e ho fatto due salvataggi: nel primo ho perso Kochocobo come scritto in qualunque soluzione, e poi però la regina va SEMPRE a Galbadia, ho resettato un sacco di volte, e va a Galbadia. Ok, la inseguo a Deling City e (apparte che c'è Mano a caso) mi gioca contro Kochocobo che le avevo ceduto, che dovrebbe invece avere suo figlio! A quel punto basta, ho perso le speranze.
Nel secondo salvataggio, invece, ho giocato a carte e, dato che c'era la regola di scambio differenza, ho perso kochocobo e alexander contemporaneamente. Allora sono andato da Flo a F.H e ho vinto Irvine (dato che a Dollet avevo perso Seclet come di norma), poi però vado dal ragazzo fuori dalla biblioteca del garden di balamb per vincere Debuchocobo solo che non me lo gioca, avrò fatto una cinquantina di partite e niente.
Sto iniziando a pensare che le carte "speciali" (Kiros, Irvine, Debuchocobo, Doomtrain, e Fenice) vengano create se si perdono le relative carte contro la regina solo ed esclusivamente a Dollet (cosa che nelle guide che ho letto io non viene assolutamente detto).
Sono io che sto impazzendo e c'è qualche speranza che la regina torni a Dollet, oppure devo provare altri tentativi con il tizio seduto nella panchina al garden?

Infatti le soluzioni son sbagliate, dopo aver perso una singola carta rara, qualunque essa sia, anche una che non fa parte della quest, cambierà sempre destinazione. Dove poi vada, ricordo che c'è una scala di % a seconda di dove si trova, tipo appunto se è a Balamb, apparte la prima carta con cui va a Dollet, è assai probabile che va a Galbadia anzichè che so, Centra.

No, sul fatto che devi perdere le carte a Dollet non è vero, diciamo che senza guida è necessario per sapere quale carta devi perdere perchè lo dice soltanto a Dollet, ma io stesso feci una cosa simile:

Le do Komoguri a Balamb e va a Dollet
Le do Seclet a Dollet e va a Galbadia
Le do Kochocobo a Galbadia e va a Balamb
Le do Alexander a Balamb e va a Galbadia
Le do Kharonte a Galbadia e va a Dollet

Questo in sostanza è ciò che ho fatto io. E ad ogni passaggio si creava la carta nuova che andavo subito a prendere da chi di dovere.
Per le carte perse invece mi par di ricordare che le presi tutte dal figlio soltanto alla fine della quest.

Secondo me hai sbagliato o nell'ordine con cui s'è presa le carte (prova a controllare se è stata creata Kharonte a Timber visto che hai perso Alexander) oppure, ipotesi peggiore ma improbabile, visto che le hai dato due carte il gioco non rileva nessuna delle due per poter creare quelle nuove. O al limite, ne ha rilevata soltanto una ossia Alexander.
Quindi se è come dico io ed è stata creata Kharonte a Timber, MA e ripeto MA al tempo stesso non viene nemmeno in tal caso creata Debuchocobo, allora devi recuperare e perdere nuovamente Kochocobo per far attivare il flag di Debuchocobo.
 

solid snake

Nuovo utente
Ichieda fammi sapere! Non ho detto che è facilissimo e dovrai resettare ancora altre volte,ma ti assicuro che è battibile e io ce l'ho fatta in meno di 2 ore (a carte sono un normalissimo giocatore ,non un fenomeno, d'altronde chi qui può ritenersi tale, elevandosi al cielo con tale nomea?) Comunque mio fratello sta giocando adesso per la prima volta a ff8 (come lo invidio, mi ricorda me...) e quando gli ho parlato del metodo "canonico" per prendere le carte alla regina, mi ha guardato malissimo e ha detto:"Che sbatti!". Ha intenzione di fare lo stesso che ho fatto io: UAOH che soddisfazione!

Ps: ripassati le regole coppia, muro e plus
 

ichieda93

Nuovo utente
Infatti le soluzioni son sbagliate, dopo aver perso una singola carta rara, qualunque essa sia, anche una che non fa parte della quest, cambierà sempre destinazione. Dove poi vada, ricordo che c'è una scala di % a seconda di dove si trova, tipo appunto se è a Balamb, apparte la prima carta con cui va a Dollet, è assai probabile che va a Galbadia anzichè che so, Centra.

No, sul fatto che devi perdere le carte a Dollet non è vero, diciamo che senza guida è necessario per sapere quale carta devi perdere perchè lo dice soltanto a Dollet, ma io stesso feci una cosa simile:

Le do Komoguri a Balamb e va a Dollet
Le do Seclet a Dollet e va a Galbadia
Le do Kochocobo a Galbadia e va a Balamb
Le do Alexander a Balamb e va a Galbadia
Le do Kharonte a Galbadia e va a Dollet

Questo in sostanza è ciò che ho fatto io. E ad ogni passaggio si creava la carta nuova che andavo subito a prendere da chi di dovere.
Per le carte perse invece mi par di ricordare che le presi tutte dal figlio soltanto alla fine della quest.

Secondo me hai sbagliato o nell'ordine con cui s'è presa le carte (prova a controllare se è stata creata Kharonte a Timber visto che hai perso Alexander) oppure, ipotesi peggiore ma improbabile, visto che le hai dato due carte il gioco non rileva nessuna delle due per poter creare quelle nuove. O al limite, ne ha rilevata soltanto una ossia Alexander.
Quindi se è come dico io ed è stata creata Kharonte a Timber, MA e ripeto MA al tempo stesso non viene nemmeno in tal caso creata Debuchocobo, allora devi recuperare e perdere nuovamente Kochocobo per far attivare il flag di Debuchocobo.
Ora sono molto più tranquillo, grazie infinite. Quello che mi preoccupa è: perchè, la prima volta che le ho ceduto Kochocobo a Balamb (quindi non parlo della volta che le ho ceduto kochocobo e alexander insieme), a Galbadia mi ha rigiocato contro la stessa Kochocobo che invece doveva avere il figlio?
 

Epyon

Did I ever exist?
e quando gli ho parlato del metodo "canonico" per prendere le carte alla regina, mi ha guardato malissimo e ha detto:"Che sbatti!". Ha intenzione di fare lo stesso che ho fatto io: UAOH che soddisfazione!

Un po' come reperire Eden da Tiamath evitandosi lo sbatti delle Rovine Sottomarine, meh.

Ora sono molto più tranquillo, grazie infinite. Quello che mi preoccupa è: perchè, la prima volta che le ho ceduto Kochocobo a Balamb (quindi non parlo della volta che le ho ceduto kochocobo e alexander insieme), a Galbadia mi ha rigiocato contro la stessa Kochocobo che invece doveva avere il figlio?

Su questa cosa son sincero, non lo so, non mi è mai capitato che rigiocasse una carta che avevo perso con lei.
Un'ipotesi potrebbe essere che essendo Komoguri la prima che devi cedere per iniziare la quest vera e propria, allora Kochocobo il gioco l'ha ritenuta una carta rara "normale" e che quindi devi recuperare da lei, a differenza di quelle cinque che devi invece recuperare dal figlio. Difatti, IIRC, l'ordine con cui devi perdere le carte deve essere quello dettato dalle guide... se a Timber ad esempio non trovi Kharonte, allora è proprio questo il motivo in entrambi i casi, ossia che non le hai ceduto le carte nell'ordine prestabilito.
 

ichieda93

Nuovo utente
Grazie mille a entrambi, ora sono riuscito finalmente ad avere Irvine, Debuchocobo, e Doomtrain, ora vado a prendermi Kiros, e poi Fenice, e poi di nuovo tutte quante quelle che ho ceduto.
Grazie infinite :)
 

djpitt

Nuovo utente
Un saluto a tutti (sono nuovo e niubbo^^) e scusate se uppo un topic di 4 mesi fa, ma ho trovato solo questo...

Dunque, problemino con la regina (premetto che ho la versione PC originale del gioco):

- Perso Komoguri a Balamb---> Regina andata a Dollet---> Io andato a Deling a recuperare Kiros, poi recuperato Komoguri dal "nano malefico" asd
- Perso Seclet a Dollet (dopo circa 35 reset per mano a caso lol)---> Regina andata a Galbadia (Deling City)---> Io andato a F.H. a recuperare Irvine, poi recuperato Seclet sempre dal nano.

Ora comincia il problema: se perdo Kochocobo a Galbadia con la Regina, NON mi crea Debuchocobo, tanto è vero che in millemila partite col seed fuori dalla biblioteca del Garden non è mai uscita 'sta carta e a riprova del tutto, se gioco con la Regina a F.H. (dove si è recata dopo Deling), la "buona" donna mi rigioca contro Kochocobo stessa, sintomo che Debuchocobo NON è stata creata...Che ho sbagliato??? Help me plzZZZZZ!!!!

Grazie a tutti e complimenti per sito e forum SPLENDIDI!!!^^
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Un saluto a tutti (sono nuovo e niubbo^^) e scusate se uppo un topic di 4 mesi fa, ma ho trovato solo questo...

Dunque, problemino con la regina (premetto che ho la versione PC originale del gioco):

- Perso Komoguri a Balamb---> Regina andata a Dollet---> Io andato a Deling a recuperare Kiros, poi recuperato Komoguri dal "nano malefico" asd
- Perso Seclet a Dollet (dopo circa 35 reset per mano a caso lol)---> Regina andata a Galbadia (Deling City)---> Io andato a F.H. a recuperare Irvine, poi recuperato Seclet sempre dal nano.

Ora comincia il problema: se perdo Kochocobo a Galbadia con la Regina, NON mi crea Debuchocobo, tanto è vero che in millemila partite col seed fuori dalla biblioteca del Garden non è mai uscita 'sta carta e a riprova del tutto, se gioco con la Regina a F.H. (dove si è recata dopo Deling), la "buona" donna mi rigioca contro Kochocobo stessa, sintomo che Debuchocobo NON è stata creata...Che ho sbagliato??? Help me plzZZZZZ!!!!

Grazie a tutti e complimenti per sito e forum SPLENDIDI!!!^^
Devi giocarci molte volte prima che tiri fuori la carta rara che cerchi vedrai che la tirera fuori devi solo avere molta pazienza...e per abolire le regole sgradevoli come mano a caso o plus vai dal tipo accucciato vestito di bianco al porto di Balamb e lui resettera tutte le regole ;).
 

djpitt

Nuovo utente
Grazie ma come spiegavo la regina mi rigioca Kochocobo, invece la suddetta carta una volta persa dovrebbe averla il figlio del pittore di Dollet dal quale si recuperano tutte le carte che cedi alla Regina, per questo chiedevo cosa c'era che non andava...Magari ho sbagliato qualcosa o devo far andare la Regina in un posto particolare (a fan... per esempio looooooooooooool). Any suggestion??? Thnk you ;-)
 

djpitt

Nuovo utente
Risolto tutto e finita la missione della Regina.

Ma...Sono scemo io (cosa ALTAMENTE probabile) o dalle guide disponibili in rete NON si capisce che le carte con la Regina devi perderle SOLO a Dollet (fa naturalmente eccezione Komoguri che perdi a Balamb) altrimenti non ti crea quelle nuove??? O 'sto fatto funziona solo con la versione PC (quella che gioco io)??? Bah, mistero che resterà insoluto mi sa^^

Ah, altra cosa che ho scoperto e non so se sia addebitabile alla versione PC o a che altro...Perdere tutte insieme IN UNA SOLA PARTITA Seclet, Kochocobo e Alexander E' POSSIBILE. Una volta eliminata Mano a Caso da Dollet, basta mettersi in mano queste tre carte e due "scartine" e continuare di chiedere di giocare alla Regina finchè non esce la regola di scambio "Totale". In questo modo chi perde la partita, perde tutte le carte che compongono la sua mano. La Regina vi dirà per tre volte "Ho ottenuto una bella carta" e creerà Irvine, Debuchocobo e Kharonte in un colpo solo. Funziona anche con regole di scambio Diff (ovviamente bisogna stare attenti a perdere con una differenza di almeno tre carte dimodochè la Regina si acchiapperà tutte e tre quelle che ci interessano) e Diretto (qui bisogna giocare le carte che vogliamo perdere in modo che la Regina ce le giri). Fatto tutto ciò vi basterà riportare la Regina a Dollet per perdere Kharonte. Acchiappate Fenice, recuperate da suo figlio il "maltolto" e il gioco è fatto^^

Saluti.
 
Top