FF VIII Abolire "mano a caso" da Dollet

Hjoral

Nuovo utente
Ciao a tutti, so che ci sono alcune discussioni su questo argomento, le ho letto per giorni ma non sono comunque riuscita a cavare un ragno dal buco.
Io mi trovo a Dollet insieme alla stramaledettissima Regina delle Carte per completare la sua quest (ho perso Komoguri e devo recuperarla dal nipote del pittore).
Chiaramente, il problema principale è che a Dollet c'è mano a caso e, di conseguenza, la cosa mi rende difficile recuperare Komoguri e pressoché impossibile cedere alla regina le carte giuste nella sequenza giusta.
La domanda, come si evincerà, è:

1. Come faccio ad abolire la regola?

Specifico che ho giocato a FH ma non avevo più le regole pure (non le ho più pure neanche a Balamb), poi ho provato a giocare a Dollet con persone diverse almeno cento volte e per cento volte ho dovuto resettare. Non c'era verso di abolire mano a caso. Per la precisione, ho fatto 118 reset e solo 2 volte mi è venuta fuori quella scritta, ma solo dopo che il moccioso mi aveva preso tipo dieci carte rare che non avevo la minima voglia di andare a recuperare non si sa bene come.
Ho provato a giocare a Winhill e poi a Dollet e mano a caso è sempre lì.
Mi hanno detto che c'è una signora di FH a Deling City che gioca con le regole di casa sua, ma ancora non l'ho trovata e comunque non so se anche lei avrà le regole mischiate oppure quelle pure.

Rendo anche noto che sono stata dal pescatore al porto di Balamb e ho fatto azzerare tutte le regole mischiate del mondo (ho più salvataggi simultanei, quindi se ho sbagliato posso sempre prenderne un altro, non c'è problema, basta che me lo diciate), ma in questo modo pur giocando diverse volte a Balamb quando poi mi reco a Dollet tutti mi chiedono direttamente di giocare, come se Balamb non avesse alcuna regola e, di conseguenza, non posso mischiarle per abolire l'odiata mano a caso.

Rendo infine noto che per maniacali motivi personali di perfezionismo NON intendo transcardare né cedere in alcun modo le mie carte deboli.

Vi chiedo gentilmente un aiuto perché sono due settimane che sono bloccata a questo punto e ormai la mia psiche sta cominciando a dare seri segnali di cedimento.
Vi prego...
Grazie di cuore!

Alice
 

Hjoral

Nuovo utente
Ciao, grazie per avermela segnalata, in effetti negli ultimi giorni è l'ho letta e riletta a fondo, le ho provate tutte e infatti ho citato i metodi descritti in quella discussione nel mio thread iniziale ma non c'è stato niente da fare.
Mano a caso è sempre lì.
Ora proverò di nuovo a Winhill, ma è una strada già battuta...
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Da quel che ricordo,comunque,è moooooooolto difficile eliminare mano a caso da Dollet. Io ci riuscì per puro caso (tanto per restare in tema).
 

Hjoral

Nuovo utente
Niente da fare, le ho rilette a fondo ma non ho trovato una risposta esplicita ai miei quesiti. Ora sto ritentando con Winhill, dopodiché veramente non so più cosa farò... ti giuro ormai ho due occhi così pieni di venuzze (ohibò!! ahahah) e la mia esasperazione ha raggiunto livelli sconcertanti... le ho provate tutte, ti giuro che ormai mi viene male...
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Niente da fare, le ho rilette a fondo ma non ho trovato una risposta esplicita ai miei quesiti. Ora sto ritentando con Winhill, dopodiché veramente non so più cosa farò... ti giuro ormai ho due occhi così pieni di venuzze (ohibò!! ahahah) e la mia esasperazione ha raggiunto livelli sconcertanti... le ho provate tutte, ti giuro che ormai mi viene male...
Con mano a caso è facilissimo vincere elimina tutte le carte deboli e tieni solo le carte forti a dollet hanno carte scarse vinci facilmente....è plus che se non la conosci bene come regola ti frega ben bene
 

Hjoral

Nuovo utente
Ciao, come ho specificato nel mio messaggio iniziale vorrei tenermi tutte le carte, a prescindere dal fatto che avrei comunque la stellina per il fatto di averle possedute. Cerco un metodo per abolire Mano a caso, semplicemente... però grazie per il consiglio ^^
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Senti,nello spazio,quando sei sul Lunaside,ci sono tutte le regole. Come avrai notato,spesso te ne aboliscono qualcuna. Per prendere Alexander (da Piet) e Laguna (da Ellione) ho resettato fino quando non mi abolivano mano a caso nella zona. Fai così : a Dollet,fai inserire tutte le regole dalla regina,e poi vai a giocare con qualcun'altro. E' capace che te ne abolisce qualcuna. In tal caso,ti consiglio di avere un salvataggio a portata di mano,in modo tale da resettare fino a quando non ti abolisce mano a caso. Ovviamente non ti aspettare che sia la regina ad abolire,vai da qualcun'altro. E comunque non so se funziona. ^^"
 

Hjoral

Nuovo utente
Sono aperta ad ogni esperienza... tenterò anche questa!! :) Grazie per la dritta, chissà che non funzioni...
Una curiosità: ma quando ho il Club CC sulla Lagunarock, rappresentando le varie città del mondo, ciascuno di loro mantiene le regole pure originali o quelle che io ho mescolato? A parte che a quel punto la Regina sarà alla capsula di salvataggio e mi scappa proprio da ridere...
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Sono aperta ad ogni esperienza... tenterò anche questa!! :) Grazie per la dritta, chissà che non funzioni...
Una curiosità: ma quando ho il Club CC sulla Lagunarock, rappresentando le varie città del mondo, ciascuno di loro mantiene le regole pure originali o quelle che io ho mescolato? A parte che a quel punto la Regina sarà alla capsula di salvataggio e mi scappa proprio da ridere...

Questo non te lo so dire. Però il Club non rappresenta le diverse zone del mondo. I membri del CC si trovavano tutti all'interno del Garden. Dovresti giocare utilizzando sempre tutte le regole,perchè non avrai modo di mescolarle,visto che non potrai accedere alle città. Però non vorrei dirti una cavolata. Questo non me lo ricordo. Quando incontrerai la regina nella zona dov'è caduta la capsula di salvataggio,sicuramente giocherai con tutte le regole. Ma non saprei dirti per quanto riguarda il gruppo CC.
 

Hjoral

Nuovo utente
Guarda, io ricordo che ogni membro del gruppo CC a quel punto rappresenta le regole di una diversa città, è una cosa anche documentata proprio nelle guide, comunque alla fine non m'interessa perché a quel punto gestire la regina sarebbe semplicemente impossibile...

Ho provato a fare come mi hai suggerito ma una volta inserite tutte le regole quando provo a giocare con qualcuno non mi dà più l'opzione di mescolarle con la mia località precedente. Talvolta mi chiedo perché non comincio a giocare a boiate sparatutto anch'io.

In ogni caso, ora andrò a dormire e spero domani di trovare tante risposte utili... :) grazie anticipatamente a tutti di cuore!!
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Infatti non le devi più mescolare. Prova e riprova. E' capace che te ne aboliscono qualcuna,alla fine. ^^'
 

Epyon

Did I ever exist?
Ciao, il tuo quesito è probabilmente il più gettonato nei confronti del TT :)
Comunque, come ho già detto altrove, per togliere mano a caso fai così:

1) Vai in un luogo con regole diverse da quella che vuoi abolire ad esempio Galbadia dove inizialmente c'è solo Coppia
2) Gioca una partita MA senza mischiare le regole, quando ti dicono di mischiarle rifiuta fino a quando ti verrà chiesto semplicemente se vuoi giocare
3) Ora con le nuove regole torna al posto in cui vuoi abolire la regola che ti da fastidio e salva
4) Dopo aver salvato, vai dal più vicino giocatore e inizia una partita con lui e si, stavolta mischiando le regole
5) Una volta iniziata la partita, annulla (per risparmiare tempo) e qui iniziano i veri guai perchè puoi ottenere che:

A) Non succede proprio nulla, se provi a rigiocare di nuovo scopri che le regole non si sono neppure mischiate tra di loro quindi devi ripetere i punti 4 e 5, ovviamente devi resettare il salvataggio

B) La regola [nome regola] è stata abolita da [posto in cui ti trovi] ed ovviamente il tuo obiettivo è questo (e buona fortuna, a me 5/6 volte m'è capitato al primo tentativo :D )

C) La regola [nome regola] è stata accettata in [posto in cui ti trovi], male, resetta e ripeti nuovamente i punti 4 e 5

D) Non succede nulla ma se provi a rigiocare ti chiedono di mischiare le regole... a questo punto hai ancora qualche possibilità che si verifichi uno tra A,B e C

Questo è tutto :)


P.S: Non disperarti se non ci riesci le prime volte, io in alcune zone (F.H) ho impiegato una quarantina di tentativi per abolire una regola!

Una guida più chiara di così sinceramente non riesco a farla, e ti parla uno che ha abolito quasi tutte le regole del mondo da ogni luogo, eccezion fatta per lo spazio asd

Hai detto che hai più salvataggi, bene, prendine uno dove in una località c'è almeno una regola diversa da quelle di Dollet, il meglio ovviamente sarebbe una sola regola.
Perchè se ho capito bene, a Balamb hai azzerato tutto le regole e questo non ti può aiutare ad abolire mano a caso, semplicemente perchè nello "scontro" tra le regole ne manca una che possa portare ai casi A-B-C che ho elencato.
Ti dico una regola perchè se già fai uno scontro 2 vs 1 (due regole contro la sola mano a caso), gli esisti possibili dal mischiare le regole son ben più di 3.

In ogni caso transcarda tranquillamente le carte, tanto il gruppo CC le rigioca sulla Ragnarok. Avrò transcardo un miliardo di volte quella di Irvine per poter creare i Vel UP e portare il mio trio a 255 di velocità. Certo visto che avevo abolito le regole, mi risultava più facile rivincere le carte.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Sono aperta ad ogni esperienza... tenterò anche questa!! :) Grazie per la dritta, chissà che non funzioni...
Una curiosità: ma quando ho il Club CC sulla Lagunarock, rappresentando le varie città del mondo, ciascuno di loro mantiene le regole pure originali o quelle che io ho mescolato? A parte che a quel punto la Regina sarà alla capsula di salvataggio e mi scappa proprio da ridere...
Si nella lagunarock nel 4 cd i membri CC rappresentano le regole di ogni zona del mondo per es: le due tize sotto le scale (che SONO le uniche con cui devi giocare in quanto hanno tutte le carte rare mancanti) rappresentano le regole di Trabia quindi le + toste xche hanno sia mano a caso che plus...Shu rappresenta le regole di FH,il tipo sopra le scale Dollet,il tipo dentro alla stanza del save point esther,Joker che è vicino all'ascensore rappresenta Centra,il tipo nella stanza di passaggio tra le scale e il portellone d'uscita balamb. Spero di essere stata esauriente :).
 

Hjoral

Nuovo utente
Ciao Epyon, ma sai che sono proprio tonta? Mi era completamente sfuggito questo consiglio e credo che lo applicherò subito. Ti devo chiedere scusa ma proprio non l'avevo colto...
Posso chiederti gentilmente se il "trucco" è valido anche con le regole annacquate un po' in tutto il mondo? Grazie di cuore! :)
 
Top