FF X-2 Adamianto?

Ax!

Member
in giro per il forum ho letto che qualcuno per affrontare determinati boss del dedalo segreto ha usato adamianto. che cos'è e dove si trova?
e mi dite qualche particolare anche su boxe e duke e dove lo trovo?
fino ad ora ho voluto evitare targa theriaca con pistolera perchè mi sembrava un trucco che da poca soddisfazione, ma dal momento che si incominciano a incontrare quei maledetti megatomberry diventa inevitabile veo? una volta l'ho battuto ma quando mette ko Yuna con mascotte e non posso usare Areiz su tutto il party ogni volta consumo molte megafenici e non posso andare avanti rischiando di finirle. conoscete altre tattiche o è obblicatoria la targa theriaca?
 

Cloud_Darth

Active Member
Ho la versione inglese di FFX-2 quindi non sono sicuro che sia la stessa cosa, ma se Adamianto è l'accessorio Adamantite allora si tratta di un accessorio appunto che modifica le statistiche del pg in questo modo: Difesa fisica+120, Difesa magica +120, Agilità -30, Max HP+100%. Boxe e Duke non so cosa sia o a cosa corrisponda nella mia versione inglese.

Con i MegaTomberry conviene tantissimo la targa+click, io usavo quella tattica per sbarazzarmente velocemente, poi non so se ne esistano altre più veloci.
 

alexander90

Commander from Hell
La targa è preferibile usarla, anche perchè sarebbe molto difficile sennò.
Duke&Boxe è un'abilità della looksfera berserk, però non ricordo a che serve
 

alexander90

Commander from Hell
Su FFX mi sembrava fosse per schivare l'attacco e contrattaccare, quindi credo sia la stessa. In pratica con la targa garantisce una sorta di mini immortalità (non so se sia assoluta, o in alta percentuale la schivata)
 

Ax!

Member
Su FFX mi sembrava fosse per schivare l'attacco e contrattaccare, quindi credo sia la stessa. In pratica con la targa garantisce una sorta di mini immortalità (non so se sia assoluta, o in alta percentuale la schivata)

se è uguale a quella in FFX allora non è niente di simile all'immortale, in quanto si è molto utile perchè schiva e contrattacca a qualsiasi attacco fisico, ma non schiva gli attacchi magici. Ora che ci penso bene utilizzando Duke e boxe e un altro accessorio che immunizza o assorbe dagli attacchi magici (come quadrianello o re degli elementi) sei davvero immortale, tranne se incontri un mostro con attacchi di massa, ma la massa non toglie mai tutta l'energia, va sempre in proporzione e ora che ci penso c'è una collezione che da autoabilità mangia massa. beh in questo caso si è davvero invincibili, tranne per i mostri che lanciano magie non elementari come flare, chissà se ho fatto bene i calcoli...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
alla fine non sono necessarie particolari menate, il X-2 si può completare anche con tattiche standard, niente targa theriaca o immunità parziale/totale, semplicemente vai li, scegli i job più adatti e te la cavi, lo dico per esperienza personale :D

vale per tutti i nemici, dai megatomberry a trema
 

Ax!

Member
alla fine non sono necessarie particolari menate, il X-2 si può completare anche con tattiche standard, niente targa theriaca o immunità parziale/totale, semplicemente vai li, scegli i job più adatti e te la cavi, lo dico per esperienza personale :D

vale per tutti i nemici, dai megatomberry a trema

si ma mi fai un esempio, il megatomberry ad esempio non mi da tempo per nulla, cosi come il monte maimai (la prima volta l'ho sconfitto senza theriaca ma con 2 personaggi avevo giusto il tempo per curare o ripristinare da KO e il terzo colpivo, fatti un calcolo di quanto ci ho messo)
 

danie

Active Member
Da come ne parli Enigma, sembra che tu stia dando pregiudizi azzardati su un gioco tanto parlato quanto sparlato, Trema, Chack, Desolatio, Monte Mai Mai, non sono mostri da 4 soldi, c'è necessariamente bisogno di farsi delle "menate", il nostro Ax qui presente, ha detto inconsciamente una cosa che dovrebbe far riflettere: "Sì, ma mi fai un esempio", detta come dici tu è spam, perché non ci sono informazioni a quello che dici, anzi parli in modo molto largo, senza precisazioni, insomma... facci un esempio, dato che sei così bravo.

Ax, per quanto mi riguarda, dovresti scendere giù fino al livello 80 senza difficoltà, dal'ottantuno in poi le cose si fanno più brutte, dato che compaiono mostri da farti andare di matto, in tal caso, non scappare, ma non rischiare di morire, perciò, nonostante non ci sia molta soddisfazione nell'uccidere i mostri con la Targa Theriaca, è preferibile usarla, con le altre 2 usa la Looksfera che vuoi, ma con Yuna, dato che presumo sia la sola ad avere imparato tutto della Looksfera Pistolera, usa la strategia che ti ho dato.
Sai che nel livello 60 hai incontrato Monte Mai Mai? Bene, dal livello 81 al 99, ci sono tutti i mostri che hai combattuto come boss nel Dedalo Segreto. Re drago, Megatomberry, per non parlare che dopo il livello 89, appariranno i nemici in coppia. Tra questi anche gli insetti, che nonostante non siano forti, sono in grado di togliere con le magie più di 2.000 danni, conviene stare molto attenti, così come a Elemento Nero, che lancia ultima, Funghissimo di cui ti parlai e via dicendo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nessun pregiudizio, apposta ho detto che parlo per esperienza personale =D mai usato la targa theriaca o strategie particolari che vanno bene per tutti i nemici, quando incontravo un ostacolo insormontabile con il semplice "attacca-attaca-attacca" andavo a tentativi, e me la sono sempre cavata, nella mia collezione avevo i job che ritenevo più utili e cercavo le combinazioni più efficaci, a volte perdevo, pazienza, caricavo e riprovavo altre combinazioni, non c'è stato boss che tenga, anche trema è caduto, ci ho messo un bel po di tempo è tentativi ma è caduto alla fine ;D

vorrei anche sottolineare che ho fatto tutto senza l'aiuto della mascotte (ancora adesso non l'ho ottenuta lol), ma non perche sono chissa quale genio, perche ogni mostro è fattibilissimo con i job standard, se ci si blocca in FFX-2 basta spremersi un pochetto le meningi


anyway, una strategia precisa sul megatomberry non saprei dartela, è passato un bel po e se ricordo bene l'ho battuto una sola volta, posso solo consigliarti di provare a batterlo in ultraecho come ho fatto io, a volte i mostri più difficili palesano i propri punti deboli in ultraecho
 

Ax!

Member
Ax, per quanto mi riguarda, dovresti scendere giù fino al livello 80 senza difficoltà, dal'ottantuno in poi le cose si fanno più brutte, dato che compaiono mostri da farti andare di matto, in tal caso, non scappare, ma non rischiare di morire, perciò, nonostante non ci sia molta soddisfazione nell'uccidere i mostri con la Targa Theriaca, è preferibile usarla, con le altre 2 usa la Looksfera che vuoi, ma con Yuna, dato che presumo sia la sola ad avere imparato tutto della Looksfera Pistolera, usa la strategia che ti ho dato.

già, me ne sono accorto, ho passato l'80 e c'ho messo più per arrivare dall'80 all'85 che altri 20 livelli inferiori all'80...
 

Ax!

Member
anyway, una strategia precisa sul megatomberry non saprei dartela, è passato un bel po e se ricordo bene l'ho battuto una sola volta, posso solo consigliarti di provare a batterlo in ultraecho come ho fatto io, a volte i mostri più difficili palesano i propri punti deboli in ultraecho

una volta l'ho battuto anch'io il megatomberry, e non era in ultra eco. c'è da dire che ci sono arrivato per un pelo, ma ho ricaricato la partita 6 o 7 volte prima di sconfiggerlo. è per questo che ho chiesto una strategia, io in realtà non chiedo mai aiuti o strategie su cose che non riesco a fare, prima le faccio a modo mio (col monte mai mai c'ho messo una notte fino le 3:30, il giorno dopo a lavoro volevo morire) una volta che ci sono riuscito sbircio in giro le varie strategie solo per vedere se mi sono avvicinato a quella più congeniale, è una specie di riscontro. Il monte mai mai l'ho sconfitto senza theriaca (ho veramente cercato di evitarla fino all'ultimo) ma visto che come già detto c'ho messo una notte, sai che ti dico, la mia soddisfazione me la sono presa e ora non posso ogni volta fare nottata visto che ora l'ho incontro come mostro casuale, e facendo i calcoli fino al 100 livello lo incontrerò un'altra ventina di volte. a proposito per dimostrare di aver sconfitto Monte Maimai con le mie mani, e provando più strategie, vorrei stavolta io essere utile al prossimo. non so quale tattica sia migliore, ma avendo provato di tutto, posso dirvi che l'attacco speciale di cui parla lo scan in gradao di perforare la corazza (oltre a theriaca) non è altro che Airoh di cavaliere nero (non ricordo bene come si scrive. comunque grazie a tutti!!!!!!!!!!!
 

danie

Active Member
L'attacco speciale cui parla la magia Scan, si tratta di Epikos, uno speciale attacco contenuto nella collezione Top Model, l'effetto si attiva solo se non si è scappati con il personaggio che usa la tecnica, perció infatti, se con gli altri personaggi sei scappato, ma con un altro mai, l'effetto funzionerà solo con il personaggio che non é scappato. L'attacco speciale é in grado d'infliggere 99.999 HP di danno a prescindere dalla Dif Fis del mostro o di eventuale Autoprotect, come appunto dimostra di avere Monte Mai Mai. La collezione Top Model si prende nel bestiario di Shinra una volta che si é portato tutti i mostri nello status d'Ultraeco.
 

Ax!

Member
L'attacco speciale cui parla la magia Scan, si tratta di Epikos, uno speciale attacco contenuto nella collezione Top Model, l'effetto si attiva solo se non si è scappati con il personaggio che usa la tecnica, perció infatti, se con gli altri personaggi sei scappato, ma con un altro mai, l'effetto funzionerà solo con il personaggio che non é scappato. L'attacco speciale é in grado d'infliggere 99.999 HP di danno a prescindere dalla Dif Fis del mostro o di eventuale Autoprotect, come appunto dimostra di avere Monte Mai Mai. La collezione Top Model si prende nel bestiario di Shinra una volta che si é portato tutti i mostri nello status d'Ultraeco.

Accidenti ero sicuro che l'attacco speciale era Airoh perchè infliggo 9 999 Hp di danno, e non avenfo Attacco Hp Apeiron, ero sicuro che fosse il più incisivo per Monte Maimai. Beh ancora un volta l'esperienza insegna
 
Top