FF Spin-Off Advent Children è il degno sequel di Final Fantasy VII?

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
questa è la questione! Molti dei fan più sfegatati di FFVII dicono, dopo averlo visto, che si aspettavano molto di più, parlando a termini di trama, dal seguito di un così bel videogame. Badate bene: non vi sto chiedendo se il film vi è piaciuto (a me è piaciuto, era organizzato molto bene a termini cinematografici, etc.. anche se la trama ha lasciato molto a desiderare) ma se lo considerate degno di nota come seguito di Final Fantasy VII.
 
Che l'Advent Children sia il seguito ufficiale di FFVII non vi è dubbio alcuno...
Però, se parliamo di "degno", qui c'è fin troppo da ridire, perché oltre che essere scarno a livello di trama intensa come quella di FFVII, sembra tutta una banale operazione commerciale per mostrare un Cloud vs Sephiroth in una nuova veste grafica...
E poi, c'era davvero bisogno di un seguito?
 

*TIFA*

Nuovo utente
si',la trama non l'ho trovata x niente scarna,dopo tutto si tratta di un film non potrà mai avere l'intensità di un gioco, secondo me è "uscito" bene....
 

Cloud_Darth

Active Member
A me è piaciuto, sicuramente più di FF: Spirits Within, ma non lo reputo agli stessi livelli del videogioco di cui è sequel. Mi trovo abbastanza d'accordo con Link nel ritenerla una operazione commerciale per guadagnare ancora di più sul nome di FFVII.
 

Kain

So say we all!
Link Badguy Zero ha detto:
Che l'Advent Children sia il seguito ufficiale di FFVII non vi è dubbio alcuno...
Però, se parliamo di "degno", qui c'è fin troppo da ridire, perché oltre che essere scarno a livello di trama intensa come quella di FFVII, sembra tutta una banale operazione commerciale per mostrare un Cloud vs Sephiroth in una nuova veste grafica...
E poi, c'era davvero bisogno di un seguito?

Quoto, non ho nulla da aggiungere.

Cloud_Darth ha detto:
A me è piaciuto, sicuramente più di FF: Spirits Within, ma non lo reputo agli stessi livelli del videogioco di cui è sequel.

L'unica cosa che non mi piace di The Spirit Within è che con FF ha ben poco a che fare, ma ciò non toglie che sia un bel film; non un capolavoro ma comunque di buon livello.
 

Cid89

Professional Burper
Advent Children tutto sommato mi è piaciuto perché altamente spettacolare, e comunque approfondisce ancora un po' i personaggi di cloud e tifa. Ma ovviamente la magia di FF7 non è stata raggiunta, la storia è un po' scarna :S

ho votato mah :D
 

Beleth

Member
a me è piaciuto moltissimo...e anche cloud e vincent non è che siano venuti proprio male!!!
conosco la trama del 7 e credo che sia un suo degno successore
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
Beleth ha detto:
a me è piaciuto moltissimo...e anche cloud e vincent non è che siano venuti proprio male!!!
conosco la trama del 7 e credo che sia un suo degno successore
Esatto... Sono piccole cose dalle quali si nota che è degno ma ci sono... e parecchie...
 
Top