FF Spin-Off Advent Children è il degno sequel di Final Fantasy VII?

leon940

uchiha
-Cloud-Strife- ha detto:
quoto tutto. poi dai, è un film, non può durare tutto il tempo del gioco... Penso che sia un capolavoro
hai ragione e' il piu bell sequel di tt se ci facessero un gioco sarebbe anke meglio
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Io sono rimasto molto soddisfatto quando l'ho visto: la trama non è eccezionale ma è pur sempre un film con una certa durata. Secondo me fare di meglio sarebbe stato molto difficile. Ricordiamoci che questi hanno osato fare un sequel di FFVII, non è mica banale fare il sequel di qualcosa come FFVII. Ma ci sono riuscii senza distruggere nulla, senza intaccare minimamante il prestigio di FFVII. Ripeto: non è banale ciò hce è stato fatto con AC
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
Leonhart Laguna ha detto:
Io sono rimasto molto soddisfatto quando l'ho visto: la trama non è eccezionale ma è pur sempre un film con una certa durata. Secondo me fare di meglio sarebbe stato molto difficile. Ricordiamoci che questi hanno osato fare un sequel di FFVII, non è mica banale fare il sequel di qualcosa come FFVII. Ma ci sono riuscii senza distruggere nulla, senza intaccare minimamante il prestigio di FFVII. Ripeto: non è banale ciò hce è stato fatto con AC
finalmente qualcuno che lo diceeee :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Una boiata pazzesca, bello a livello estetico coi tanti effetti in CG ultraipermegafantasticosi (ma che non hanno impedito di semiaddormentarmi davanti al PC nonostante fosse giorno) ma che in termini di trama è un'offesa a FF7, basta vedere il solo personaggio di Cloud come è stato ridotto ai livelli di Squall, bello, figo e tenebroso. Come fan di FF7 non posso far altro che ritenermi offeso.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Epyon ha detto:
Una boiata pazzesca, bello a livello estetico coi tanti effetti in CG ultraipermegafantasticosi (ma che non hanno impedito di semiaddormentarmi davanti al PC nonostante fosse giorno) ma che in termini di trama è un'offesa a FF7, basta vedere il solo personaggio di Cloud come è stato ridotto ai livelli di Squall, bello, figo e tenebroso. Come fan di FF7 non posso far altro che ritenermi offeso.

Capisco benissimo la tua indignazione anche se non la condivido (come ho già detto a me è piaciuto). Solo un'obiezione: Cloud è già bello e figo (diciamolo: anche in FFVII è un po' un coattone, e questa non la sto dicendo come offesa). Tenebroso... non so: a me è sembrato solo tormentato (come in FFVII). Forse la tenebrosità che iontendi tu è riferita al Geostigma? Personalmente mi hanno deluso molto più Kadaj (anche per il doppiatore) e Tifa: non assomiglia nè caratterialmente nè fisicamente alla Tifa di FFVII.
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
La cosa che del film mi ha deluso di più è la caratterizzazione dei personaggi, mooooolto riduttiva.
Certi personaggi hanno solo una battuta, quando avrebbero potuto avere molto di più da dire, come Red XIII. Poi Yazoo e Loz, molto banalotti, e anche Cid, Yuffie, Barret.... dire che sono stati messi in "secondo" piano è riduttivo.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
RainOfBlossoms ha detto:
La cosa che del film mi ha deluso di più è la caratterizzazione dei personaggi, mooooolto riduttiva.
Certi personaggi hanno solo una battuta, quando avrebbero potuto avere molto di più da dire, come Red XIII. Poi Yazoo e Loz, molto banalotti, e anche Cid, Yuffie, Barret.... dire che sono stati messi in "secondo" piano è riduttivo.

Uhmm ok per tutti gli altri ma non toccarmi Loz: lui è un gran personaggio (Yazoo invece è semplicemente la checchetta tra i 3 cloni o come li vogliamo chiamare)
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Leonhart Laguna ha detto:
Uhmm ok per tutti gli altri ma non toccarmi Loz: lui è un gran personaggio (Yazoo invece è semplicemente la checchetta tra i 3 cloni o come li vogliamo chiamare)

di lui posso dire che è molto stereotipato... mi aspettavo dei cattivi molto più fascinosi XD (e non in senso fisico... Loz perderebbe in partenza =p)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Riguardo a Cloud hanno secondo me mantenuto la sua figura, che sia un bel "figo" fisicamente non abbiamo dubbi, ma è fragile, sconfortato, mangiato dal senso di colpa, è una persona che è apparentemente debole (come fa notare Nomura nell' Intervista allegata al DVD) e che invece come gli si conviene ne esce da eroe, basta vedere il suo sorrisino stupido alla fine (come dice affettuosamente Nomura nella medesima intervista) per accorgersi che in lui non c'è niente di irremovibile e "tenebroso". e' un bambino anche lui infondo, come tutti gli orfani che accudisce, che ha passato le pene dell'inferno ! (il fatto che poi sconfigga il Mega Flare di Bahamut Sin con una semplicità (?) disarmante e
brandisca una spada "supermagicofighissima " è un'altro discorso ma suvvia è comunque Cloud Strife! non sarà mai stato un SOLDIER di prima classe ma sarà sempre l'eroe che ha sconfitto Sephiroth (e mi duole dirlo) per ben due volte (prima di AC)

Riguardo a Tifa (apparte lo sgonfiamento di mammelle e i capelli stile Rinoa) non trovo alcun cambiamento nel suo carattere, è sempre combattiva, testarda e forte, non vedo questa differenza di cui parla Leonhart Laguna


Leonhart Laguna ha detto:
Uhmm ok per tutti gli altri ma non toccarmi Loz: lui è un gran personaggio (Yazoo invece è semplicemente la checchetta tra i 3 cloni o come li vogliamo chiamare)

Corpi spirituali ^^ ma povero Yazoo non è affatto una "Checchetta" lui tra i tre è quello che rappresenta il fascino di Sephiroth (citazione del Reunion File book) io personalmente lo adoro ! ha solo troppo poco spazio, Loz è la Forza di Sephiroth, ma ha la testa di un bambino di 8 anni ed è quello il bello :)
 

*LadyLight*

Nuovo utente
Per me Advent Children è stato un degno sequel di Final Fantasy VII! Ovviamente per chi non conosceva il VII, vedere Advent Children sarà stato complicato O_O! Io all'inizo non ci avevo capito granchè, per questo dico che forse dovevano dare più spessore alla trama per i "novellini"! La grafica è al dir poco spettacolare, mi ha lasciata un ora e mezzo a bocca aperta :O. Però ciò che mi lascia perplessa è l'apparizione di Sephiroth... I tre giovanotti che saltano addosso a Cloud chi sono? Spiriti o cloni perfetti di Sephy? C'è chi dice spiriti (EH?!!) Non mi ha convinto molto questo pezzettino! Poi il resto è da capolavoro, belle musiche, bei scenari e fighissime scene di combattimento all'inverosimile! Lady Sephiroth ha colto in pieno la personalità di Cloudy! ^^ E comunque mi piace il tuo nick! *__*
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Come potrebbe essere un film, che dura 90 minuti, essere alla pari di un gioco di 60 ore???
Secondo me è degno comunque.
 

Kiau

amica di Beowulf
RainOfBlossoms ha detto:
La cosa che del film mi ha deluso di più è la caratterizzazione dei personaggi, mooooolto riduttiva.
Certi personaggi hanno solo una battuta, quando avrebbero potuto avere molto di più da dire, come Red XIII. Poi Yazoo e Loz, molto banalotti, e anche Cid, Yuffie, Barret.... dire che sono stati messi in "secondo" piano è riduttivo.

E' VERISSIMO!! Yuffie, che è uno dei miei personaggi preferiti, praticamente ha fatto solo una bell'apparizione (è caduta dal cielo XD)!! NON E' GIUSTOOOO!!!

Cmq, AC mi è piaciuto parecchio e penso che, sebbene non sia al livello di ff7, sia comunque un ottimo sequel.
Poi, dai... succede raramente che un sequel batta l'originale...
 

Zanarkander

dei Turks
E' un bel film? Senza dubbio. Mi è piaciuto? E' il mio film preferito...quando l'ho visto la prima volta...non posso descrivere a parole le mie emozioni...gioia...stupore...fascino...mi sono commosso...ho sentito brividi corrermi lungo la schiena, fin da quella prima frase all'inizio..."Dedicato a coloro che hanno amato questo mondo...". Mi sono sentito come un bambino che torna nei luoghi dell'infanzia dopo esserne stato separato per lungo tempo...mi sono sentito davvero come se fossi stato uno degli eroi che avevano salvato il pianeta 2 anni prima...ho adorato questo film, e lo adoro tutt'ora, tanto che ho sia DVD che UMD e l'altro giorno stavo per comprare l'edizione limitata arrivata in europa (maledetto portafogli sempre vuoto...). Tuttavia, non so se posso dire che sia un degno sequel di FF VII...ma forse solo perchè FF VII è perfetto così com'è, senza remake nè sequel...non può avere un sequel degno, semplicemente perchè FF VII è un cerchio perfetto che si chiude in sè. Non posso dire che non avrei voluto Advent Children, nè che non sia all'altezza di FF VII. Entrambi mi hanno regalato emozioni uniche che nessun gioco mi ha mai più restituito. Però Advent Children non riesco proprio a considerarlo un sequel ufficiale...al massimo una "fan art ufficiale", anche se non ha senso...
Per tutto questo, il mio voto è "mah", sebbene questo film mi abbia emozionato non poco...
 
Top