FF Spin-Off Advent Children è il degno sequel di Final Fantasy VII?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
jeeg, mica mi riferivo a te, l'avevo già letto il tuo commento, mi riferivo a quelli che lo considerano un degno sequel, e tu non mi sembri rientrare nella categoria visto che lo prendi come un bonus ;)
 

Sephirosu

Too stubborn to die
E' di certo un sequel perchè è tale, ma io lo considero più un evento aggiuntivo di FFVII, in quanto a sequel manca di spessore, flashback e trama. Io amo advent children, la prima volta che lo vidi mi colpì molto, la grafica era inimmaginabile, ma poi ho pensato che poteva essere fatto meglio, nonostante tutto me lo sono visto così tante volte che ho perso il conto XD. FFVII è stato un grande gioco, e mi aspettavo molto in AC, per questo adesso aspetto con trepidazione advent children: complete, per ora mi piace l'idea di pensare che advent children è un riassunto di quello che succederà nel complete. Spero di non pentirmi nell'avere fiducia ancora una volta nella S-E
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirosu ha detto:
E' di certo un sequel perchè è tale, ma io lo considero più un evento aggiuntivo di FFVII, in quanto a sequel manca di spessore, flashback e trama. Io amo advent children, la prima volta che lo vidi mi colpì molto, la grafica era inimmaginabile, ma poi ho pensato che poteva essere fatto meglio, nonostante tutto me lo sono visto così tante volte che ho perso il conto XD. FFVII è stato un grande gioco, e mi aspettavo molto in AC, per questo adesso aspetto con trepidazione advent children: complete, per ora mi piace l'idea di pensare che advent children è un riassunto di quello che succederà nel complete. Spero di non pentirmi nell'avere fiducia ancora una volta nella S-E

scusa non capisco assolutamente cosa tu possa aspettarti da AC Complete visto che è soltato la versione in Alta Definizione con qualche minuto aggiuntivo o_O
Inoltre il discorso "poteva essere fatto meglio" lascia il tempo che trova, visto che qualsiasi prodotto in questo settore (ma anche in altri) lo si puo applicare.
Inoltre sbagliata l affermazione "sequel perchè è tale". Non ricordo che film od oav riferiti ad esempio ad anime siano mai stati considerati parte integrante di essi, quindi non vedo perchè vedere AC come "sequel" visto che, in primis, non è un gioco.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Jeegsephirot ha detto:
scusa non capisco assolutamente cosa tu possa aspettarti da AC Complete visto che è soltato la versione in Alta Definizione con qualche minuto aggiuntivo o_O
Inoltre il discorso "poteva essere fatto meglio" lascia il tempo che trova, visto che qualsiasi prodotto in questo settore (ma anche in altri) lo si puo applicare.
Inoltre sbagliata l affermazione "sequel perchè è tale". Non ricordo che film od oav riferiti ad esempio ad anime siano mai stati considerati parte integrante di essi, quindi non vedo perchè vedere AC come "sequel" visto che, in primis, non è un gioco.

Non sarà soltanto un update grafico, nell'ultima intervista fatta a nomura, ha dichiarato che la nuova versione presenterà: scene inedite mai viste, scene rifatte, gli effetti sonori saranno modificati, e la musica sarà riarrangiata facendoci avere una diversa impressione delle vecchie scene, inoltre la storia sarà più approfondita per coloro che non sanno la trama originale, le frasi di Sephiroth sono state cambiate rendendole più cattive, e hanno aggiunto negli occhi di Sephiroth i capillari rotti che si vedono, proprio per far notare il suo stato di pazzia, e combatterà già con l'ala spiegata, se fanno le cose per bene, nè verrà fuori un capolavoro.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirosu ha detto:
Non sarà soltanto un update grafico, nell'ultima intervista fatta a nomura, ha dichiarato che la nuova versione presenterà: scene inedite mai viste, scene rifatte, gli effetti sonori saranno modificati, e la musica sarà riarrangiata facendoci avere una diversa impressione delle vecchie scene, inoltre la storia sarà più approfondita per coloro che non sanno la trama originale, le frasi di Sephiroth sono state cambiate rendendole più cattive, e hanno aggiunto negli occhi di Sephiroth i capillari rotti che si vedono, proprio per far notare il suo stato di pazzia, e combatterà già con l'ala spiegata, se fanno le cose per bene, nè verrà fuori un capolavoro.

a mio avviso sono piccoli dettagli che renderanno il lavoro solo piu "completo" per l appunto, ma il risultato è e sarà sempre il solito AC. I minuti aggiuntivi da quanto ho capito non saranno piu di 20 o 30, pochi per sviluppare a fondo una trama che AC non ha
 

Reflear

The Summoner
Jeegsephirot ha detto:
scusa non capisco assolutamente cosa tu possa aspettarti da AC Complete visto che è soltato la versione in Alta Definizione con qualche minuto aggiuntivo o_O
Inoltre il discorso "poteva essere fatto meglio" lascia il tempo che trova, visto che qualsiasi prodotto in questo settore (ma anche in altri) lo si puo applicare.
Inoltre sbagliata l affermazione "sequel perchè è tale". Non ricordo che film od oav riferiti ad esempio ad anime siano mai stati considerati parte integrante di essi, quindi non vedo perchè vedere AC come "sequel" visto che, in primis, non è un gioco.


Io credo sia impossibile non ritenerlo un sequel... la dimostrazione è che Dirge of Cerberus è il sequel di Advent Children.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Reflear ha detto:
Io credo sia impossibile non ritenerlo un sequel... la dimostrazione è che Dirge of Cerberus è il sequel di Advent Children.

"ambientato dopo" non significa "sequel", senza tenere conto che la SE stessa li ha definiti Spin-off e non sequel o prequel, ovvero prodotti che si distaccano dal concetto originale, ma che si basano su di esso. DoC piu di tutti, ne è l esempio lampante
 

Reflear

The Summoner
Jeegsephirot ha detto:
"ambientato dopo" non significa "sequel", senza tenere conto che la SE stessa li ha definiti Spin-off e non sequel o prequel, ovvero prodotti che si distaccano dal concetto originale, ma che si basano su di esso. DoC piu di tutti, ne è l esempio lampante

ok su questo ti do pienamente ragione, quindi l'unico definibile sequel sarebbe il X-2...
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Magari non è definibile Sequel, ma è strattamente legato a FF7 se non parte integrante del gioco stesso, infatti se fai caso, gli spin-off vengono chiamati: Before crisis:Final Fantasy VII, Crisis Core:Final Fantasy VII, Dirge of Cerberus:Final Fantasy VII, mentre il titolo del film è: Final Fantasy VII:Advent Children, quel "FFVII" principale dice molto, almeno io la penso così.
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
A me sinceramente è piaciuto, anche considerando una trama un po scarna e in alcuni punti enigmatica. Però senza troppi giri di parole, vi dico questo: se la Square voleva ricavare dei soldi in più utilizzando il nome di FFVII, beh da me c'è riuscita in pieno! (detto così mi sembra molto truzzo, ma credetemi che non è assolutamente mia intenzione!)
 

B.Sephiroth

Member
assolutamente sì . . . il film è fatto davvero bene !! la storia è abbastanza chiara è lineare,i personaggi sono ricreati uguali (tranne per qualche piccolo cambiamento) quindi sì,posso dire che Advent children è un degno sequel :D
 

Hachiko

Miss Murder
A me è piaciuto di brutto!! E mi piacciono tutti gli spin-off perchè aggiungono e chiariscono particolari di una storia senza eguali, e in quanto tali non posso che adorarli!! DEGNO SEQUEL.
 
Top