FF Spin-Off Advent Children è il degno sequel di Final Fantasy VII?

Dragoon88

collezionista
Sephirously35 ha detto:
Bah, da me si trova anche a meno di 20€, sui 15 €circa. Questo, per lo meno, l'ultima volta che l'ho visto, ossia qualche mese fa. Inoltre, si può sempre anche acquistare via Internet: ci sono di sicuro siti che lo fanno pagare poco. Il punto é che ci sono le spese di spedizione. Poi, comunque, dipende anche dalla versione che si prende: io, ad esempio, via Internet, ho comprato l'Edizione Limitata a 34,90€ (totalmente ignaro di quale, mi é arrivata la N° 1035, non so se capite :D), mentre, sempre sullo stesso sito, quella in due dischi vale 14,90€. Quella a disco singolo, invece, solo 9,90€.

capisco la mia è n°391 e i prezzi nel negozio erano gli stessi
 

Creed

Member
Secondo me AC è stato solo un pretesto per farci rivivere i personaggi di FFVII in grafica CG per rifarci gli occhi, poi il ritorno di Sephiroth è stata una caxxata, è durato si e no 10 minuto, hanno ridicolizzato un personaggio bellissimo che nel gioco era davvero uno cazzuto.
Boh, combattimenti bellissimi eccetera, ma non è chissà cosa.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Creed ha detto:
Secondo me AC è stato solo un pretesto per farci rivivere i personaggi di FFVII in grafica CG per rifarci gli occhi, poi il ritorno di Sephiroth è stata una caxxata, è durato si e no 10 minuto, hanno ridicolizzato un personaggio bellissimo che nel gioco era davvero uno cazzuto.
Boh, combattimenti bellissimi eccetera, ma non è chissà cosa.

non mi è chiaro il concetto di ridicolo, non mi pare che a Sephiroth gli abbiano messo un naso rosso e un fiorellino che spruzza acqua facendo ridere la gente.
A me quei 10 minuti sono bastati e avanzati, rientrano perfettamente nel contesto per cui FFAC, imho, è stato creato.
 

ColdEvil

Member
Jeegsephirot ha detto:
non mi è chiaro il concetto di ridicolo, non mi pare che a Sephiroth gli abbiano messo un naso rosso e un fiorellino che spruzza acqua facendo ridere la gente.
A me quei 10 minuti sono bastati e avanzati, rientrano perfettamente nel contesto per cui FFAC, imho, è stato creato.
Infatti Sephiroth ha avuto lo spazio che gli spettava cosi da poter introdurre anche nuovi nemici invece di utilizzare sempre gli stessi all'infinito
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io sono d'accordo con Jeeg: la trama é quello che é per un film di un'ora e mezza, anche se, comunque, ha qualche legame logico con la storia di FF VII. Per il resto, più che altro, é stato un bel film dal punto di vista della grafica: magnifici gli scontri contro Kadaj, Loz e Yazoo nella Forgotten City, quello contro Bahamuth e lo scontro eterno fra Cloud e Sephiroth.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Secondo me sì, la trama non è stata molto dettagliata come nel gioco ma probabilmente è stata voluta così per far risaltare alcuni dettagli: l'idea non era fare una cosa aggiuntiva, ma una cosa che completa e dà piu' senso al gioco! Gli interventi di Aeris nel film, come il Geostigma completano meglio ciò che nel gioco forse può passare in secondo piano: la battaglia che c'è tra le forze aliene di Jenova e il FlussoVitale del Pianeta stesso, che poi si concretizza nello scontro Sephiroth-Cloud! ..e anche il nostro SOLDIER preferito.. nel film si sottolinea come la sua reale forza non arriva solo da lui, ma dall'intero mondo che gli sta intorno: dai suoi amici, da Tifa, da Aeris e dalla Materia. Da essere umano, fragile, limitato e con quasi nessuna forza diventa, accettando il compito datogli dal pianeta intero, un essere piu' forte anche di un immortale!

"Mi fai pena. Non c'è niente che per me non sia importante!" - mai frase fu piu' azzeccata!!!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sono di ritorno da Novegro, il luogo in cui il mio disprezzo per FF7 AC si è tramutato in odio :°D
Infatti mi sono stancato di dover andare in giro per fiere e perdere le ore per cercare una dannatissima action figure ORIGINALE di Cloud di FF7 perchè nascosta da altri diecimila Cloud modello AC. Mi sono stancato di vedere bimbiminkia che vanno in giro vestiti da personaggi di FF7 AC senza manco sapere cosa sia FF7 e che se gli chiedi Aeris chi sia ti rispondono "Ah si, quella che confonde i pensieri di Cloud mentre combatte contro i 3 cloni di Sephiroth" (cit. vera purtroppo -__- )
Mi sono stancato di vedere poster\magliette\tazzine\pupazzetti SOLO e SOLTANTO di Advent Children, ormai sembra che FF7 sia caduto completamente nell'oblio soppiantato dal suo orrendo sequel e dal conseguente (orrendo oserei aggiungere) merchandising.
Scusate lo sfogo, ma sta cosa mi dà proprio sui nervi -______-
Insomma, la morale è "più FF7 e meno FF7 AC per tutti \é__é/"
 

Cid89

Professional Burper
Sono di ritorno da Novegro, il luogo in cui il mio disprezzo per FF7 AC si è tramutato in odio :°D
Infatti mi sono stancato di dover andare in giro per fiere e perdere le ore per cercare una dannatissima action figure ORIGINALE di Cloud di FF7 perchè nascosta da altri diecimila Cloud modello AC. Mi sono stancato di vedere bimbiminkia che vanno in giro vestiti da personaggi di FF7 AC senza manco sapere cosa sia FF7 e che se gli chiedi Aeris chi sia ti rispondono "Ah si, quella che confonde i pensieri di Cloud mentre combatte contro i 3 cloni di Sephiroth" (cit. vera purtroppo -__- )
Mi sono stancato di vedere poster\magliette\tazzine\pupazzetti SOLO e SOLTANTO di Advent Children, ormai sembra che FF7 sia caduto completamente nell'oblio soppiantato dal suo orrendo sequel e dal conseguente (orrendo oserei aggiungere) merchandising.
Scusate lo sfogo, ma sta cosa mi dà proprio sui nervi -______-
Insomma, la morale è "più FF7 e meno FF7 AC per tutti \é__é/"
quanto ti capisco.

io ho sentito dire da un imbecille, al rimini comix di quest'estate, che zack è il fratello di cloud.
 

Cid89

Professional Burper
O_____O !!!!!! incredibile.... !!!!!!
ma vero, purtroppo :O

comunque, per tornare in tema, vorrei dire che AC non mi è piaciuto granché perché la vicenda è incentrata troppo su Cloud, e gli altri personaggi sono relegati completamente a qualche piccola comparsata.. E in FF7 io apprezzavo molto più le sottostorie dei personaggi secondari che i deliri spastici di Cloud :p

Poi beh, è innegabile che ci siano scene d'azione stupende :O
 

balthier88

lo zio ferra
ma vero, purtroppo :O

comunque, per tornare in tema, vorrei dire che AC non mi è piaciuto granché perché la vicenda è incentrata troppo su Cloud, e gli altri personaggi sono relegati completamente a qualche piccola comparsata.. E in FF7 io apprezzavo molto più le sottostorie dei personaggi secondari che i deliri spastici di Cloud :p

Poi beh, è innegabile che ci siano scene d'azione stupende :O

esatto cid, oramai lo vedo solo per quelle!
 

Sephirosu

Too stubborn to die
zack è il fratello di cloud.

LOL
Vabè, cosa ancora più grave secondo me, c'è chi dice che il Sephiroth di FF7 è un clone "malvagio" e che quello originale sia morto ... >_>
Questo significa capire la trama di un gioco e dire di apprezzarla in tutti i suoi aspetti *facepalm*
 

Annie

Cosplayer + Killer
In un ora e mezza non potevo pretendere chissa quale trama, vedo piu AC come un fan service. A me è bastato rivedere tutti in CG con qualche combattimento ultracazzuto e mi hanno fatto felice :D
Dico questo conscio del fatto che la trama sia messa li tanto per, cosi come il cast di personaggi

Ti straquoto Jeeg, dato che la penso come te...
A me il film è piaciuto forse perchè non mi aspettavo niente di eccezionale dal punto di vista della trama...non mi è dispiaciuta, insomma, questa "variazione sul tema"^_^

Detto questo aggiungo che io sono una vera appassionata di FF7...ma che ho ceduto anch'io alla tentazione di fare il cosplay di Tifa versione AC XD (ma prometto che lo faccio pure in versione originale)
 
Ti straquoto Jeeg, dato che la penso come te...
A me il film è piaciuto forse perchè non mi aspettavo niente di eccezionale dal punto di vista della trama...non mi è dispiaciuta, insomma, questa "variazione sul tema"^_^

Detto questo aggiungo che io sono una vera appassionata di FF7...ma che ho ceduto anch'io alla tentazione di fare il cosplay di Tifa versione AC XD (ma prometto che lo faccio pure in versione originale)

Beh, mi sembra che sia chiaro come il sole (a parte per la spada di Cloud, che, IMHO, non mi piace proprio) che i costumi dei pg nell'Advent Chlildren siano tutti migliori di quelli originali (a parte forse anche Cid, nel VII non mi dispiaceva affatto il suo vestito)...
 
Top