Io l'ho sconfitta anni fa sia con un personaggio (Cloud) che senza materie. Mi pare di ricordare che avevo usato lo status Fury e la W-Item per dare degli Hero Drink (4-5) ad inizio battaglia in modo tale da aumentare le statistiche del personaggio. Anche se si hanno i parametri a 255, gli Hero Drink li aumentano ulteriormente, ma solo in battaglia. Poi usavo delle Spider Web per rallentarla. Infine, andavo avanti a forza di Omnislash e W-Item per curare. Con la Ruby Weapon mi ricordo che lanciavo con la W-Item dei Dazers per paralizzarla temporaneamente e anche lì usavo Omnislash. Ovviamente avevo Cloud al livello 99 con le statistiche al massimo. Era una cosa tipo: un turno curavo, un turno attaccavo, un turno curavo e così via, o comunque molto simile.
Senza materia è più difficile: come squadra usavo Cloud-Cid-Yuffie, attaccavo sempre e solo con Limit Break (Omnislash, Highwind, Doom of the living) e curavo con i Megalixir droppati da Mastro Tomberry. La Emerald l'avevo sconfitta quando il timer stava ormai per scadere e anche gli oggetti scarseggiavano. Con la Ruby usavo molto i Dazers per paralizzarla, che li droppano i Bad Rap nell'aereo Gelnika. Infine, sempre essenziali gli Hero Drink, che aumentano le statistiche del personaggio (nella No materia ce ne sono 3 in tutto il gioco, io li usai tutti con la Ruby Weapon perché ha una difesa altissima). Ripeto comunque che lo feci qualche anno fa, quindi non ricordo benissimo, ma a grandi linee le strategie erano così. In single character comunque con le materie si può fare di meglio che attaccare con le Limit Break.