FF II Aiuto Boss Finale

carulo(°_°)

Nuovo utente
quanti pv ha il boss finale?? per me è quasi impossibile da battere...ho l'edizione gba, che nonostante sia piu' facile per me è piuttosto ostica.
come batterlo (non ho la spada consigliata nella soluzione)
 

Marco 720

Un povero pazzo!
carulo(°_°) ha detto:
quanti pv ha il boss finale?? per me è quasi impossibile da battere...ho l'edizione gba, che nonostante sia piu' facile per me è piuttosto ostica.
come batterlo (non ho la spada consigliata nella soluzione)
Anchio l'ho battuto senza usare questa spada: prima cosa manda i suoi PM a 0, usando o Osmosi (Osmose (ING)) o Astra (Sap (ING)).
Io usando Osmosi al lv 8 gli levo tutti gli MP in un colpo solo.
Per questop motivo porta Osmosi al lv8, oppure Astra al lv7, ma ti consiglio Osmosi (cosi ti curi anche gli MP).
Ora l'avversario può solamente attacarti. Usa la magia Baluginio (Blink (ING)) su tutti gli alleati con la schivata bassa (falla arrivare al 99%), cosi da evitare tutti gli attacchi. Ti consiglio Balugino LV8. Dopo aver aumentato la schivata, aumenta, in ordine: velocità (Andante/Haste), attacco (Furia/Berseker), stat. (Aura/Aura), Difesa totale (Barriera/Barrier), Difesa fisica (Egida/Egida).
Tutte queste magie te le consiglio al v8 (furia, Aura) e al lv7 (Andante, Barriera, Egida)
Mi raccomando cercate di evitare tutti gli attacchi, perchè L'imperatore leva molto e si cura anche (pure assai).
Dopo aver fatto ciò usa le tue magie/attacchi più forti che hai a disposizione (sperando che ne hai abb forti).
Se hai 1 pg che ha una schivata davvero pessima, mettilo in 2 linea e fagli usare solo le magie (ricordati che almeno un p deve stare avanti, quindi metti avanti quelli dalla schivata + alta).
Se hai prolemi dimmelo
 

carulo(°_°)

Nuovo utente
Marco 720 ha detto:
Anchio l'ho battuto senza usare questa spada: prima cosa manda i suoi PM a 0, usando o Osmosi (Osmose (ING)) o Astra (Sap (ING)).
Io usando Osmosi al lv 8 gli levo tutti gli MP in un colpo solo.
Per questop motivo porta Osmosi al lv8, oppure Astra al lv7, ma ti consiglio Osmosi (cosi ti curi anche gli MP).
Ora l'avversario può solamente attacarti. Usa la magia Baluginio (Blink (ING)) su tutti gli alleati con la schivata bassa (falla arrivare al 99%), cosi da evitare tutti gli attacchi. Ti consiglio Balugino LV8. Dopo aver aumentato la schivata, aumenta, in ordine: velocità (Andante/Haste), attacco (Furia/Berseker), stat. (Aura/Aura), Difesa totale (Barriera/Barrier), Difesa fisica (Egida/Egida).
Tutte queste magie te le consiglio al v8 (furia, Aura) e al lv7 (Andante, Barriera, Egida)
Mi raccomando cercate di evitare tutti gli attacchi, perchè L'imperatore leva molto e si cura anche (pure assai).
Dopo aver fatto ciò usa le tue magie/attacchi più forti che hai a disposizione (sperando che ne hai abb forti).
Se hai 1 pg che ha una schivata davvero pessima, mettilo in 2 linea e fagli usare solo le magie (ricordati che almeno un p deve stare avanti, quindi metti avanti quelli dalla schivata + alta).
Se hai prolemi dimmelo

quelle magie non le ho mai curate...e sono a livello 2...mi restano gli scudi...il problema è riuscire a cavargli abbastanza PV...ma non so quantio ne possiede e l'attesa è snervante...ti ricordi piu' o meno quanti ne ha?
 

Marco 720

Un povero pazzo!
carulo(°_°) ha detto:
quelle magie non le ho mai curate...e sono a livello 2...mi restano gli scudi...il problema è riuscire a cavargli abbastanza PV...ma non so quantio ne possiede e l'attesa è snervante...ti ricordi piu' o meno quanti ne ha?

L'imperatore (parte malvagia) boss finale di FFII
Rango: 1
PV 15000
PM 540
ATK 180
PREC 8/100 %
DIF 210
SCHIVATA 2/80 %
DIF MAG 16/70 %
GUIL 0/0

PUNTI DEBOLI: NN
RESISTENZE: tuono, ghiaccio, fuoco, corpo, veleno, morte, mente, materia
ASSORBE: morte, materia.

Ogni volta che attacca si cura (credo 1/3 del danno effettuato) per questo motivo il suo attacco viene considerato speciale.
Riguardo alle sue magie non so dirti, perchè non ne ho mai subita una.
Ti sconsiglio di vedere il bestiario del sito, perché è riferito alla versione NES.
 

carulo(°_°)

Nuovo utente
Marco 720 ha detto:
L'imperatore (parte malvagia) boss finale di FFII
Rango: 1
PV 15000
PM 540
ATK 180
PREC 8/100 %
DIF 210
SCHIVATA 2/80 %
DIF MAG 16/70 %
GUIL 0/0

PUNTI DEBOLI: NN
RESISTENZE: tuono, ghiaccio, fuoco, corpo, veleno, morte, mente, materia
ASSORBE: morte, materia.

Ogni volta che attacca si cura (credo 1/3 del danno effettuato) per questo motivo il suo attacco viene considerato speciale.
Riguardo alle sue magie non so dirti, perchè non ne ho mai subita una.
Ti sconsiglio di vedere il bestiario del sito, perché è riferito alla versione NES.

grazie mille...non vorrei mettere troppo a prova la tua pazieza, ma se volessi trovare la spada che serve a cavare oltre 9000 pv a volta, dove posso cercarla? so che se ne trovano due...
spero di non averle vendute.
tieni conto che io ho l'edizionde gba di FF 2...
 

Marco 720

Un povero pazzo!
carulo(°_°) ha detto:
grazie mille...non vorrei mettere troppo a prova la tua pazieza, ma se volessi trovare la spada che serve a cavare oltre 9000 pv a volta, dove posso cercarla? so che se ne trovano due...
spero di non averle vendute.
tieni conto che io ho l'edizionde gba di FF 2...
Non le ho mai prese, ma se non sbaglio una di queste si trovao nella casa di Paul il ladro.
Ma forse le hai venute, perchè hanno 1 in ATK
 

CaSt

Nuovo utente
Se non sbaglio si chiamano spade emorys. Dovrebbero essercene due nella versione psx. In quella GBA mi sembra di averne trovata 1 e la trovi nella casa di Paul il ladro prima di entrare nel dungeon finale.
 
di spade emorys se ne trovano due anche nella versione gba! una si trova nei sotterranei del castello di fynn,fatta apposta per darla al dragone ke nn ricordo il nome così da portarla anche nella rinascita (1000 volte + difficile)
 

Alucard89

Fischia nel Vento
io ho la versione per ps1 ( origins...)
ma per il momento sono nei casini...... quando arrivo al boss finale te lo dico...
 

alexander90

Commander from Hell
quando hai la emorys non hai di che preoccuparti...ci ho messo una sera a farlo...sono partito dal pandaemonium equipaggiato già con la spada e ho battuto l'imperatore senza difficoltà..
 

Speedwagon

Nuovo utente
_°cloud_roxas°_ ha detto:
di spade emorys se ne trovano due anche nella versione gba! una si trova nei sotterranei del castello di fynn,fatta apposta per darla al dragone ke nn ricordo il nome così da portarla anche nella rinascita (1000 volte + difficile)
Ricordi in che parte dei sotterranei si trova la spada? Io non sono riuscito a trovarla........
 

Sephirously35

The Slayer of God
Speedwagon ha detto:
Ricordi in che parte dei sotterranei si trova la spada? Io non sono riuscito a trovarla........

Si trova nel piano B4 a nord: una volta nell'angolo di nordest, vai completamente a est verso un tesoro con a guardia un paio di mostri non-morti. Ecco, quello dovrebbe contenere la Blood Sword, o Emorys.
 

Speedwagon

Nuovo utente
mmm, è dove la cercai la prima volta
ma invece della Emorys trovai una sunblade o roba del genere

EDIT
ho appena letto su gamesFaq che nella versione gba c'è una sola blood sword ed è nella casa di paul, ma può essere presa solo prima di entrare nel ciclone......l'ho persa
menomale che ho un save prima della torre di mysidia
 
Top