FF XII aiuto.. ho tanta paura..

Gippal92

I will never let you
allora, secondo me intende molte cose, in nuovo sistema di combattimento, il funzionamento dei gambit, e diciamo la verità, il fatto che i ogni pg possa equipaggiare tutti i tipi di armi lo rende diverso dagli altri capitoli....

Però di cose nuove ce ne sono tante, però andarte a scoprirle da soli :)
 

Gabranth

Giudice Arcadiano
Gippal92 ha detto:
allora, secondo me intende molte cose, in nuovo sistema di combattimento, il funzionamento dei gambit, e diciamo la verità, il fatto che i ogni pg possa equipaggiare tutti i tipi di armi lo rende diverso dagli altri capitoli....

A me sta cosa sinceramente ha fatto storcere il naso...di norma ogni personaggio viene caratterizato ,oltre che per il suo aspetto fisico, anche per la sua abilità nell'uso di una specifica arma ( cloud= spadone gigante, Lulu=pupazzetto, ecc)...secondo me questa scelta, avrà certamente aiutato il giocatore a superare Boss impossibili, ma ha anche fatto perdere carisma a i personaggi! ditemi se non è così...
 

Gippal92

I will never let you
si anke questo è vero, ma a piace anke per un fatto estetico, insomma la spada a mano singola ha rotto ora..XD
Per esempio io vado matto per le spade a due mani e per le lancie, però è anke vero come dicevi tu che il personaggio perde la sua unicità, e lo stesso vale per le invocazioni che possono farle tutti i pg come succedeva in FFVIII
 

Blackcesar

Member
Gippal92 ha detto:
si anke questo è vero, ma a piace anke per un fatto estetico, insomma la spada a mano singola ha rotto ora..XD
Per esempio io vado matto per le spade a due mani e per le lancie, però è anke vero come dicevi tu che il personaggio perde la sua unicità, e lo stesso vale per le invocazioni che possono farle tutti i pg come succedeva in FFVIII
Sul fatto delle armi sono d' accordo è bello che ogni pg usi la propria arma però per le summon trovo sia giusto l' utilizzo da parte di tutti i pg è come se solo alcuni potessero usare la magia è assurdo
 

fabio_y_85

SIXTH CHILDREN
anch'io sono d'accordo,nella creazione di un personaggio"canonico"lo si pensa mai distintamente dalla sua arma,pensate contemporaneamente a cloud con e senza il suo spadone,fa un pò strano pensare a un guerriero senza il suo armamento,che deve essere caratteristico e unico per tutti i personaggi...quanto ha contribuito a creare il ruolo di cattivo per sephirot impugnare la sua masamune?(per quanto mi riguarda l'arma migliore che sia mai apparsa in un capitolo della serie)
ma tant'è,credo che con questo nuovo concetto di armi saranno create più per puro design che per compatibilità con il proprio personaggio...
attendo conferme o smentite da chi ha già la versione d'importazione

 

Gippal92

I will never let you
Blackcesar ha detto:
Sul fatto delle armi sono d' accordo è bello che ogni pg usi la propria arma però per le summon trovo sia giusto l' utilizzo da parte di tutti i pg è come se solo alcuni potessero usare la magia è assurdo


Infatti, la cosa bella delle summon e che quando invochi l'esper il personaggio che lo ha invocato combatte al suo fianco, non è come in FFX che yuna evocava l'eone e poi si metteva in disparte, oppure quando usavamo gli eoni come scudo contro gli eoni dark.

Queste sono cose che nel XII non si potranno fare...
 
Top