FF III aiuto torre owen ds

Leon90...

Active Member
Beh conta che quando otterrai nuovi job noterai un notevole incremento degli mp se per esempio fai diventare uno stregone bianco e uno stregone nero (non mi ricordo le classi precise comunque intendo i potenziamenti del mago bianco e mago nero) visto che alla fine conviene usare queste classi nell'end game invece del saggio (classe magica più potente nella versione nes) in quanto ha pochissimi mp per le magie di lvl 8 (rispetto alle altre classi magiche) sebbene possa usare sia summon che magie bianche e nere, però il difetto suo è l'estrema lentezza di azione, non è raro che il saggio sia sempre l'ultimo ad attaccare quindi sei ancora in tempo per migliorare il party :)

Quindi mi consigli di alternare i 2 maghi rossi con uno nero ed uno bianco?

Però la cosa che non mi piace di quelle 2 classi e che possono usare pochissime armi/protezioni...e sono debolissime fisicamente.

P.S: Un'ultima cosa...una classe che ho provato...mi sembra debolissima è il monaco...usa solo le mani nude (o unghie/nocche)...e comunque infligge poco e non usa magie...possibile che non ne abbia compreso le qualità oppure è così?
 

_KaIn_

Member
ai primi livello di classe ma allenandolo fa male...e il cintura nera ancora di piu!!!e al posto di un mago rosso ti consiglio il mago nero...lo metti dietro con arco e freccie e fa un danno decente...il mago bianco ancora non è indispensabile...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Lascia perdere i 2 maghi rossi e metti un nero e uno bianco, ovviamente li metti dietro... e faranno il loro compito, meglio "un carne e un pesce piuttosto che due che non sono ne carne ne pesce" XD
 

Leon90...

Active Member
ai primi livello di classe ma allenandolo fa male...e il cintura nera ancora di piu!!!e al posto di un mago rosso ti consiglio il mago nero...lo metti dietro con arco e freccie e fa un danno decente...il mago bianco ancora non è indispensabile...

Lascia perdere i 2 maghi rossi e metti un nero e uno bianco, ovviamente li metti dietro... e faranno il loro compito, meglio "un carne e un pesce piuttosto che due che non sono ne carne ne pesce" XD

Provo a sostituire i 2 maghi rossi con uno nero (Arc) ed uno bianco (Refia). Per il monaco...le poche armi che può usare sono forti alla fine?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Provo a sostituire i 2 maghi rossi con uno nero (Arc) ed uno bianco (Refia). Per il monaco...le poche armi che può usare sono forti alla fine?
Tecnicamente il monaco dovrebbe essere forte anche a mani nude (mi pare che le nocche in certi capitoli di FF non influenzano nemmeno il parametro atk ma aggiugono solo effetti), comunque forse non sai una cosa, quando cambi classe un pg si trova temporaneamente diciamo più debole ed è necessario tot numero di battaglie (3 o 5) prima che la classe sia al pieno potenziale :)
 

Leon90...

Active Member
Si, ho notato che deve superare un pò di battaglie per averlo al suo vero potenziale (non solo lui), ma lo ho usato fino al livello 5 della sua classe...e non ho notato miglioramenti.

Poi che dire...avevo trovato delle nocche, ma abbassavano l'attacco...invece che alzarlo...-_-...
 

_KaIn_

Member
non spenderci soldi per le nocche non ti servono...lascialo a mani nude...poi salendo di job level fara sempre piu danno!e penso che dove sei adesso il mago bianco non ti serve a tanto...meglio il mago rosso che comunque cura e attacca sia con magie che fisicamente...e fa anche male!
 

Leon90...

Active Member
Difatti il mago rosso l'alterno ogni tanto al bianco/nero. Ma adesso sono più avanti...grazie al cristallo del fuoco ora posso scegliere tra Cavaliere, Ranger, Studioso e Geomante...li provo e poi decido...magari provo di nuovo con il monaco per vedere se và meglio di prima.
 

Leon90...

Active Member
Si...ho notato che il Geomante è una forza...sto pensando di sostituire il mago nero con lui, ed il mago bianco con il mago rosso. Dello studioso che ne pensi?

P.S: Il ranger non mi pare un gran chè...speravo meglio.
 

_KaIn_

Member
lo studioso serve solo per una battaglia per il resto è abbastanza inutile...il ranger è carino alla fine ha un equip pesante sta in seconda linea e ha un buon attacco...ancora meglio sfruttando le frecce elementali...io un po l ho usato(pero ha influito il fatto che mi piacciono archi e arcieri:D)ti consiglio di provarlo un po comunque!poi vedrai tu!!!
 

Leon90...

Active Member
Il Ranger lo stò rivalutando con le frecce elementali è forte...solo...ogni volta devo comprarle...e costano.
Che ricordi lo studioso con il level Up ha più o meno MP di un mago rosso?
 
Top