Altri giochi simili a Final Fantasy??

Arcipope

Nuovo utente
Buongiorno a tutti..sono un serio fan di Final Fantasy, molto molto appassionato...ma ho praticamente sempre e solo giocato a questa saga interminabile, mi auguro!!
Ora vi chiedo di consigliarmi dei giochi (per ogni consolle) simili...con storia, ambientazioni e personaggi accattivanti..proprio come in FF!!!Potreste aiutarmi?!!Grazie mille a tutti!!!

Te ne consiglio un po'...
i Shin Megami Tensei per Ps2 ovvero Lucifer's Call, Digital Devil Saga ( 1° e 2° ) Persona 3, tra un po' uscirà Persona 4
poi Valkyrie Profile: Lenneth ( psp ) e Silmeria ( Ps2 )
Chrono trigger ( appena uscita la riedizione DS ), Xenogears, Chrono Cross (entrambi per PS1 NTSC )
poi ce ne sarebbe un altra vagonata ma intanto cercati questi...

Vagrant story è per play1, è un action Rpg, è molto bello da vedere ed ha una buona ambientazione mediovale però a me non è particolarmente piaciuto...
intanto ti conviene prendere Chrono Trigger DS che è facilmente trovabile essendo appena uscito ( se non sbaglio usciva ieri... ) e Persona 3 FES che è una seconda edizione con aggiunte e migliorie uscita l'anno scorso per PS2

per l'xbox ti consiglio "lost odyssey", "eternal sonata" e il prossimo "star ocean the last hope" in uscita il 24 aprile, per il gamecube, o wii, ti consiglio "baten kaitos le ali eterne e l'oceano perduto", "dragon quest sword", per il DS, bhè, li c'è solo l'imbarazzo della scelta, comunque ti consiglio "dragon quest le cronache dei prescelti", e "la sposa del destino" in uscita il 20, poi chrono trigger!

Beh io non sono un fanatico dei JRPG, ma all'infuori di Final Fantasy adoro spasmodicamente il già citato Chrono Trigger e Grandia 2, il primo è per Super Nintendo mentre il secondo per PC, PS2 e Dreamcast (pace all'anima sua lol)

Lunar The Silver Star Story Complete più Relativo seguito, Lunar 2 Eternal Blue Complete. Due ottimi rpg con i controattributi.

Il primo è qualcosa che il mio cervello si rifiuta di inglobare e di giocare. Per carità, un ottimo gioco, ma è una tortura immane finirlo, Epyon-san l'ha fatto ed è rimasto traumatizzato. Il secondo è qualcosa di spettacolare, una traama con i controattributi, personaggi fantastici e ben caratterizzati, gameplay sublime.

Indietro