Altri giochi simili a Final Fantasy??

Arcipope

Nuovo utente
Buongiorno a tutti..sono un serio fan di Final Fantasy, molto molto appassionato...ma ho praticamente sempre e solo giocato a questa saga interminabile, mi auguro!!
Ora vi chiedo di consigliarmi dei giochi (per ogni consolle) simili...con storia, ambientazioni e personaggi accattivanti..proprio come in FF!!!Potreste aiutarmi?!!Grazie mille a tutti!!!
 

Level MD

The Secret Darkness
Te ne consiglio un po'...
i Shin Megami Tensei per Ps2 ovvero Lucifer's Call, Digital Devil Saga ( 1° e 2° ) Persona 3, tra un po' uscirà Persona 4
poi Valkyrie Profile: Lenneth ( psp ) e Silmeria ( Ps2 )
Chrono trigger ( appena uscita la riedizione DS ), Xenogears, Chrono Cross (entrambi per PS1 NTSC )
poi ce ne sarebbe un altra vagonata ma intanto cercati questi...
 

Level MD

The Secret Darkness
Vagrant story è per play1, è un action Rpg, è molto bello da vedere ed ha una buona ambientazione mediovale però a me non è particolarmente piaciuto...
intanto ti conviene prendere Chrono Trigger DS che è facilmente trovabile essendo appena uscito ( se non sbaglio usciva ieri... ) e Persona 3 FES che è una seconda edizione con aggiunte e migliorie uscita l'anno scorso per PS2
 

balthier88

lo zio ferra
per l'xbox ti consiglio "lost odyssey", "eternal sonata" e il prossimo "star ocean the last hope" in uscita il 24 aprile, per il gamecube, o wii, ti consiglio "baten kaitos le ali eterne e l'oceano perduto", "dragon quest sword", per il DS, bhè, li c'è solo l'imbarazzo della scelta, comunque ti consiglio "dragon quest le cronache dei prescelti", e "la sposa del destino" in uscita il 20, poi chrono trigger!
 

Xabaras89

See through Dreams
Beh io non sono un fanatico dei JRPG, ma all'infuori di Final Fantasy adoro spasmodicamente il già citato Chrono Trigger e Grandia 2, il primo è per Super Nintendo mentre il secondo per PC, PS2 e Dreamcast (pace all'anima sua lol)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lunar The Silver Star Story Complete più Relativo seguito, Lunar 2 Eternal Blue Complete. Due ottimi rpg con i controattributi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il primo è qualcosa che il mio cervello si rifiuta di inglobare e di giocare. Per carità, un ottimo gioco, ma è una tortura immane finirlo, Epyon-san l'ha fatto ed è rimasto traumatizzato. Il secondo è qualcosa di spettacolare, una traama con i controattributi, personaggi fantastici e ben caratterizzati, gameplay sublime.
 
Top