FF VIII Altro giro altra corsa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Zantetsuken87 ha detto:
visto che inizialmente le magie son poche ti consiglio di giocare moltissimo a carte dopo aver sfidato la regina a balamb, così grazie a regole diff o diretto puoi ottenere 3-5 carte a partita e trasformarle in oggetti da elaborare poi in armi e magie...

il consiglio di nn livellare te lo do anch'io....mantieni di lv base tutti quelli che riesci, arrivato al 3cd prendi bahamut che ha Abilitàx4 oppure lo stele di rosetta di esthar e vai a salire con i bonus del Kyaktus gigante....e o degli altri gf....

Se usi bene i bonus avrai Squall che col meteor in FRZ arriva a 255, Sancta in Hp 9999, gli altri bonus usali come vuoi ma ti consiglio di usare i bonus in base al psn...a selphie servirà la magia a Zell, Squall, Irvine non molto. Così facendo arrivi a 255 o 225-230 senza usare abilità % e ci puoi mettere Autohaste, Autoprotect, Autoshell, DST+30 o FoRT+50 o contrattacco o quel che preferisci.l'ultima è ottima in dif elem.

Ps: non prendere eden prima d'esseri fatto un pò di dagmate!!

chiedi se servono altri consigli....

:) Ottimi consigli

I kyactus comunque non sono solo sull'isola raggiungibile con il Lagunarock, ma anche nel vicino deserto. Puoi arrivarci con il Garden, passando vicino al tempio di Odino a Centra e proseguendo poi a piedi attraverso uno stretto passaggio tra due montagne nelle vicinanze. Il guaio è che potresti anche incontrare Abyss Worm se non vuoi livellare.

Comunque, secondo me, un trucco utile per non salire di livello e poter comunque rubare oggetti utili più avanti nel gioco è di usare LV down di Tomberry dopo esservi procurati ciò ti serviva.

alexander90

Commander from Hell
Zantetsuken87 ha detto:
come stai procedendo?? qualche news?
ho appena finito il 1 disco....ho preso tuti i gf che potevo prendere (da quetzal a diablos) e ho elaborato un po di armi al 2° livello...prendo più magie che posso ma al momento non sono potentissime...vorrei un parere su come applicare i gf. Io ho fatto così:
Squall: ifrid,
Zell: diablos, quetzal
Irvine: Brothes
Rinoa: Carbuncle
Quistis: Shiva
Selphie: Siren

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Non so se molti condividono quanto sto per dire, ma io all'inizio divido i gf in modo che le Junctions siano complementari,che tutti I gf possano apprendere nuova abilità con gli AP, siano disponibili in battaglia e possano raggiungere alti livelli di affinità.

Procendendo con il gioco, poi uso l'Amnesia green ( Smemoerba, nella versione italiana se non sbaglio) per far dimenticare le abilità che non mi servono (es: rimpiazzare RES+20 ed usando Adamantio, far apprendere RES+60, ma stesso discorso usando le Corone reali per MAG +60 e così via anche per J Elem o J ST).

All'inizio preferisco:
Squall -> Ifrid
Zell o Quistis -> Shiva
Selphie -> Quetzal

Quando dispongo di tutti i GF ho questi 3 gruppi:

Ifrid
Brother
Carbuncle
Leviathan
Kharonte

Quetzal
Cerberus
Alexander
Bahamut
Tomberry
(Eden)*

Shiva
Siren
Diablos
Pandemonium
Kyactus
(Eden)**

Con Cambio Junction, quando devo livellare, uso la Stele per far apprendere ad almeno un
GF per ogni gruppo l'abilità 4x e poter sfruttare appieno i Bonus +1.

alexander90 ha detto:
ho appena finito il 1 disco....ho preso tuti i gf che potevo prendere (da quetzal a diablos) e ho elaborato un po di armi al 2° livello...prendo più magie che posso ma al momento non sono potentissime...vorrei un parere su come applicare i gf. Io ho fatto così:
Squall: ifrid,
Zell: diablos, quetzal
Irvine: Brothes
Rinoa: Carbuncle
Quistis: Shiva
Selphie: Siren
non c'è una combinazione migliore di altre, però J-hp è un'abilità micidiale per il tuo punto del gioco: unita a 100 energighe (Elab.Mag vitali di Siren, ogni tenda son 10 energighe quindi al modico prezzo di 10000guil arrivi a 2300hp circa)... in base a come fai le squadre cerca di avere 1-2 personaggi per squadra con j-hp 100energiga! Se le tue decisioni ti sembrano azzeccate ricorda che ogni gf ha un antagonista elementale che influiscie sull'affinità personaggio (e sulle magie elementali usate dal personaggio- di questo non ne sono certo al 100%, dell'affinità si!), di conseguenza non dare allo stesso personaggio gf tra loro opposti (Shiva Ifrid, Pandemon Brothers....etc)....

...quando vorrai, usando smemorerba cancellerai abilità "inutili come Magie, Assimila, Oggetti, G.F." e le sostituirai con J-vel, J-destrezza, J-Fort o quello che manca al personaggio; da quel punto di vista ogni combinazione di gf è perfezionabile!

alexander90

Commander from Hell
che dire...grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando in questo gioco...poi mi manca solo il VII se riesco a trovarlo...

alexander90 ha detto:
che dire...grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando in questo gioco...poi mi manca solo il VII se riesco a trovarlo...
urca...è da un pò di anni che è uscito il 7, prova ad aggiungere un annuncio sul mercatino online...per pc o per psx dovresti trovarne uno.....(meglio per pc così lo puoi trasformare in ita e migliorare tantissimo grazie ai programmi di cid89, chiedi a lui, ti manda su un sito cetramod credo dove trovi tutte le migliorie che vuoi per 7 e 8 vers pc.!)

alexander90

Commander from Hell
Zantetsuken87 ha detto:
urca...è da un pò di anni che è uscito il 7, prova ad aggiungere un annuncio sul mercatino online...per pc o per psx dovresti trovarne uno.....(meglio per pc così lo puoi trasformare in ita e migliorare tantissimo grazie ai programmi di cid89, chiedi a lui, ti manda su un sito cetramod credo dove trovi tutte le migliorie che vuoi per 7 e 8 vers pc.!)
problema piccolo piccolo che io ho il mac e non girano i programmi windows a meno di non passarli col cider port....ma sono abbastanza sicuro di trovarlo per ps1...

Nerodmc4

Filmsource STAFF
alexander90 ha detto:
problema piccolo piccolo che io ho il mac e non girano i programmi windows a meno di non passarli col cider port....ma sono abbastanza sicuro di trovarlo per ps1...
in questo caso e meglio comprarlo su psx preo devi sapere un po di inglese

alexander90

Commander from Hell
Nerodmc4 ha detto:
in questo caso e meglio comprarlo su psx preo devi sapere un po di inglese
no problem..sono il migliore della classe e guardo anime e leggo manga in inglese...quindi nessun problema...ma ora ho l'VIII a cui pensare...dehehe...

piccola domanda ot per zantetsuken..ma in che dormitorio del garden ti trovi?? dehehe...

alexander90 ha detto:
no problem..sono il migliore della classe e guardo anime e leggo manga in inglese...quindi nessun problema...ma ora ho l'VIII a cui pensare...dehehe...

piccola domanda ot per zantetsuken..ma in che dormitorio del garden ti trovi?? dehehe...
Abbiamo un Yagami Light......e allora non avrai problemi! In oltre per il pc c'è il problema che alcuni minigiochi vanno troppo velocemente (almeno io ho avuto questo problema)!

risposta ot, vuoi vedere che siamo vicini di stanza?!

alexander90

Commander from Hell
mi sono bloccato..al 2o disco ...non è possibile...ho appena battuto il supremo norg e sulla guida è scritto che trovo Shu nella mappa (credo sia quella nella hall)...però li non ce nessuno...sono andato anche nel balcone esterno e dove sono i comandi della nave ma non ce nessuno...che devo fare??

alexander90 ha detto:
mi sono bloccato..al 2o disco ...non è possibile...ho appena battuto il supremo norg e sulla guida è scritto che trovo Shu nella mappa (credo sia quella nella hall)...però li non ce nessuno...sono andato anche nel balcone esterno e dove sono i comandi della nave ma non ce nessuno...che devo fare??
tu stavi cercando Cid per fare rapporto e chiedere ulteriori istruzioni...Cid è in infermeria fagli visita e dopo aver parlato con lui verrà avvistata la nave dei Seed Bianchi, quindi Shu ti chiamerà davanti la mappa nella hall dicendoti dove andare!

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
alexander90 ha detto:
quasi finita anche la sezione a F.H....ma a che serve timber maniacs??

Ai fini del gioco, poco: forse solo qualche numero influisce nel verificarsi degli eventi che riguardano Laguna. Ma non ricordo quali.
Ai fini della storia, ti aiuta solo meglio a comprendere il susserguirsi dei fatti ed a capire molte cose.

Per sicurezza, non fartene scappare nemmeno uno! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.