Varie Amano Style

TheLostOne ha detto:
Eccomi!
@Nadia... complimenti per il costume, spettacolare! E che parrucca! O.O
@Iason... ma sei Yazoo di Firenze? Dai, unisciti a noi!

Per la data mi è venuta un'idea...
Avete visto la nuova fiera del videogioco a Roma? Il Gaming 2008, a metà maggio?
Ecco, se lo ripetono l'anno prossimo, potrebbe essere una fiera interessante a cui portare il gruppo...
Personalmente, sono disposta a spostarmi diciamo... non più giù di Roma e non più su di Milano... escludendo il periodo giugno-luglio-agosto...


pare che il 2009 sia l'anno dei cosplay complicati!XD
 

TheLostOne

aka Aerith/Yunie XD
Oh, due nuove volontarie!
Scusate, ho letto solo ora... ad ogni modo, se volete vi posso mettere in *forse* finché non c'è una data certa, ok? (vabbé, io intanto lo faccio XD)
E, a proposito... ragazzeeeeee, che si fa???
Penso siamo tutte d'accordo sul farlo nel 2009 ma, dato che si tratta di costumi piuttosto complessi (considerando i DOVEROSI 15487634534 dettagli da inserire X°D) credo sia meglio iniziare a decidere...
 

Katerina

Polemica Pignola
Beh, visto il costume di Maria io propendo per una fiera non invernale (od eventualmente al coperto) altrimenti non sopravvivo.

Riguardo alle altre fiere: Milano e simili non le faccio perchè costano troppo e ci vuole troppo tempo ad arrivarci (80 € di treno o quattro ore di macchina). Lucca 2009 sono occupata, come anche Cecina e uno dei Cartoon Meeting.
Papabili, in pratica, ho Empoli (che purtroppo ha la tendenza a coincdere con un esame a caso) e appunto il Gaming (che però dipende dalla data precisa e se non è troppo vicino ad un'altra fiera)

Questa, almeno, è la mia situazione.

considerando i DOVEROSI 15487634534 dettagli da inserire X°D
Per essere di Amano, Maria è insospettabilmente semplice :lolopr:
Il dettaglio più strano è la cintura che non ho la più pallida idea di come sia fatta.
 

TheLostOne

aka Aerith/Yunie XD
Si, beh, anche io preferisco una fiera dove non rischiamo di morire di freddo... anche perché penso che saremo tutte abbastanza scoperte...

Parlando della cinta di Maria... in effetti non si capisce bene come sia fatta... io ci vedo anche un pugnale appeso... o no?
Vabbé, in ogni caso non è indispensabile essere fedeli al 100% alle illustrazioni... anche perché spesso molti particolari sono incomprensibili... XD
Insomma, io sono per la libera interpretazione!
 

TheLostOne

aka Aerith/Yunie XD
Concordo appieno sul non metterci fretta... per questo penso sarebbe utile decidere almeno un periodo indicativo, in modo da poter *programmare* col giusto anticipo il costume...

Io al momento ho un dubbio amletico...
Siccome a Lucca quest'anno porterò quasi sicuramente Terra versione FMV, per il vestito di base non so se:
1) cercare un broccato con una fantasia simile, o che comunque mi sembri adatta, in modo da risparmiare tempo e poter *riciclare* lo stesso vestito anche per la versione Amano.
2) fare due vestiti diversi per le due versioni, dipingendoli a mano in modo che siano il più simili possibile alle rispettive versioni.

Di norma sceglierei la seconda opzione... ma la gonna di Yuna ha dimostrato le mie scarse doti di pittrice, soprattutto sulla stoffa, e ho paura di finire x fare una schifezza, cestinare i vestiti, e decidere di ricominciare da capo...
Il vestito *riciclabile*, benché poco elegante, mi aiuterebbe anche perché io ho accesso alla macchina da cucire solo ad agosto, durante le vacanze natalizie, e forse a pasqua (la dura vita dello studente fuori sede)
 
TheLostOne ha detto:
Concordo appieno sul non metterci fretta... per questo penso sarebbe utile decidere almeno un periodo indicativo, in modo da poter *programmare* col giusto anticipo il costume...

Io al momento ho un dubbio amletico...
Siccome a Lucca quest'anno porterò quasi sicuramente Terra versione FMV, per il vestito di base non so se:
1) cercare un broccato con una fantasia simile, o che comunque mi sembri adatta, in modo da risparmiare tempo e poter *riciclare* lo stesso vestito anche per la versione Amano.
2) fare due vestiti diversi per le due versioni, dipingendoli a mano in modo che siano il più simili possibile alle rispettive versioni.

Di norma sceglierei la seconda opzione... ma la gonna di Yuna ha dimostrato le mie scarse doti di pittrice, soprattutto sulla stoffa, e ho paura di finire x fare una schifezza, cestinare i vestiti, e decidere di ricominciare da capo...
Il vestito *riciclabile*, benché poco elegante, mi aiuterebbe anche perché io ho accesso alla macchina da cucire solo ad agosto, durante le vacanze natalizie, e forse a pasqua (la dura vita dello studente fuori sede)

Mah ti diro...guardando le due versioni in fondo non faresti cosi male a reciclare...Amano ha fatto in vari modi Terra ed essendo versatile lui perche non esserlo pure tu?XD in fondo quello dell'FMV si puo' definire quasi una base del disegno di amano no?
Se scegli un broccato adatto con le giuste fantasie secondo me viene bene comunque ^^
Ovviamente proprio se non ti fidi di te pittrice XD...a me piaceva la gonna di Yuna XD
 
Top