Varie Amano VS Nomura

Hika

Keyblade Master
*Rinoa Mudou* ha detto:
Li adoro entrambi ma ho votato Nomura perchè non tutti gli artwork di Amano mi piacciono...alcuni (la maggior parte, va detto^^) sono mozzafiato, ma qualche altro mi piace molto meno, per esempio alcuni di Final Fantasy VIII e IX, mentre quelli di Final Fantasy VII sono semplicemente fantastici

Su quelli dell'VIII e del X sono d'accordo... Ma quelli del IX sono secondo me fantastici... Soprattutto l'artwork di Vivi...
 

Sephirothlv99

Active Member
io ho votato nomura xkè fa degli artwork straordinari.
amano li fà troppo astratti non vanno bene a final fantasy, definisce poco i personaggi, fosse stato x lui sephiroth avrebbe avuto la bandana da pirata
 

Annie

Cosplayer + Killer
E' vero, lo stile di Amano è da quadro..fa delle opere meravigliose0_0! Però mi piace anche Nomura, è difficile fare un paragone perchè hanno due stili che di simile hanno solo i soggetti(per quanto riguarda FF in questo caso)
 

Kain

So say we all!
Dato che il thread creato da pissio è stato chiuso riprendo questo.
Il mio voto va a Amano, non perchè mi piacciono di più i suoi disegni rispetto a quelli di Nomura, anzi io credo siano pari; ma perchè ultimamente Nomura segue una politica commerciale che non mi piace affatto. Ma, ripeto, a livello artistico li metto allo stesso livello. Spero che Amano passi alla MistWalker, anche se già collobara con la suddetta software house.

PS: pissio il Character Design di FF XII, come del Tactics e di Vagrant Story, è Yoshida.
 

Locke87

Member
I lavori di Nomura sono più dettagliati e moderni tuttavia lo stile di Amano è molto + personale ed unico.Io preferisco Amano perchè econdo me è i suoi lavori rispecchiano maggiormente lo stile di FF
 

artemide86

...lunatica...
Sono due stili talmente diversi che è difficile metterli a confronto. Personalmente preferisco il disegno puro e semplice di Nomura, ma ci sono certi lavori di Amano che lasciano davvero senza fiato.
 
Top