Varie Amati\odiati combattimenti casuali

Cloud revenge

Muahahahah
Salve a tutti ragazzi!!

Constatando le novità in casa Squaresoft sulla nostra serie preferita con l'undicesimo e il dodicesimo capitolo mi è sorta una domanda: preferite i combattimenti casuali o vi piace vedere i mostri che gironzolano sullo schermo? Quali sono secondo voi i pregi e i difetti dei due? Ci sono ancora i nostalgici vero? :eek:
 

Brother

I'm dead
io preferisco quello in cui vedi i mostri, così se devi andare a salvare e non hai tempo li puoi evitare, e comunque per allenarmi saprei dove andare e mi preparo bene quando voglio affrontare un'archeosaurus :D :D
 

Dark Amarant

Active Member
difficile scegliere...sono bellissimi i combattimenti casuali...ma altrettanto quelli dove vedi i mostri e gli vai incontro correndo ( mi riferisco a grandia visto che non ho mai giocato a ff XI)

veramente non so cosa scegliere :rolleyes:
 

Strife90

mezzo-demone
Cloud revenge ha detto:
Salve a tutti ragazzi!!

Constatando le novità in casa Squaresoft sulla nostra serie preferita con l'undicesimo e il dodicesimo capitolo mi è sorta una domanda: preferite i combattimenti casuali o vi piace vedere i mostri che gironzolano sullo schermo? Quali sono secondo voi i pregi e i difetti dei due? Ci sono ancora i nostalgici vero? :eek:
io voto i combattimenti in tempo reale... sono un passo avanti :D :D :D :D
certo ke elliminare così i combattimenti casuali è stato un po un riskio(mi riferisco a ff12) dato ke ci sono molti giocatori ke li adorano(anke a me nn dispiacciono ma c'erano delle volte dove ogni 3 passi mi attaccavano :D :D :D :D nn si poteva girare liberamente).
Cmq la square è famosa x i suio riski :D :D e se nn avesse mai riskiato nn ci sarebbe stato final fantasy :D :D :D :D
 
mmm...non so quale può essere migliore perchè non ho giocato al 12....ma comunque sono daccordo con lacuni....con gli incontri casuali c'è più suspance!!!!!!
 

Nameless Mage

Dragonmaster
sempre e comunqui incontri causali, sono la base di ogni GDR(ci sono le eccezzioni, ma se il gioco è ottimo vedi Chrono trigger, Grandia 2) sono creciuto imprecando ai mostri che mi attaccavano ogni 2 secondi e voglio continuare a farlo....
 

Kain

So say we all!
Sicuramente quelle casuali, ormai sono una tradizione di FF, poi le preferisco perchè se hai 3 PG li puoi utilizzare al massimo tutti e 3, mentre se hai 3 con il sistema a tempo reale solo 1 lo puoi utilizzare al massimo invece gli altri agiscono da soli, questa cosa a me non piace tanto meno apportato su FF, un conto se lo adotta Neverwinter Nights (gioco che adotta le regole di D&D) dove tu ti crei il tuo PG e poi puoi avere dei seguaci che agiscono da soli ma te li scegli tu e non come FF dove sono personaggi principali.
Insomma a me il Gamebit del 12 sarà difficile che mi piaccia, poi comunque le battaglie casuali da più l' idea di gioco di ruolo perchè sono basati sulla strategia, cosa essenziale per i Gdr!

 

yunie91

Invocatrice
Quelli in tempo reale, xkè puoi vedere i mostri nella mappa, e li puoi evitare, poi è bello xkè ci sn quelli ke appena ti vedono ti inseguono, e altri ke ti attaccano solo se li tocchi, io preferisco questi, xkè quelli causuali li ho sempre odiati, dato ke quando ti servono x allenarti non ti capitano mai quelli forti ke vuoi, quando invece hai fretta e non puoi perdere tempo a combattere, e devi salvare al più presto, capitano sempre combattimenti di fila... e anke i mostri più antipatici (come i molboro, ke ti fanno alito felido e ti fa perdere tutte le ore di gioco ke non hai salvato)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud revenge ha detto:
Salve a tutti ragazzi!!

Constatando le novità in casa Squaresoft sulla nostra serie preferita con l'undicesimo e il dodicesimo capitolo mi è sorta una domanda: preferite i combattimenti casuali o vi piace vedere i mostri che gironzolano sullo schermo? Quali sono secondo voi i pregi e i difetti dei due? Ci sono ancora i nostalgici vero? :eek:

entrambe non ho preferenze so cogliere i pregi sia dell uno che dell altro
 

squall1988

sleeping lionheart
mà i casuali a volte danno i nervi cmq mi piaciono un kasino e bello ogni tanto mentre cammini tranquilllo per un pianura incontrare dei mostri
per quelli in tempo reale non so ke dire sarà bello lo stesso:D:D:Dalmeno spero
 

Cloud revenge

Muahahahah
Kain ha detto:
Sicuramente quelle casuali, ormai sono una tradizione di FF, poi le preferisco perchè se hai 3 PG li puoi utilizzare al massimo tutti e 3, mentre se hai 3 con il sistema a tempo reale solo 1 lo puoi utilizzare al massimo invece gli altri agiscono da soli, questa cosa a me non piace tanto meno apportato su FF, un conto se lo adotta Neverwinter Nights (gioco che adotta le regole di D&D) dove tu ti crei il tuo PG e poi puoi avere dei seguaci che agiscono da soli ma te li scegli tu e non come FF dove sono personaggi principali.
Insomma a me il Gamebit del 12 sarà difficile che mi piaccia, poi comunque le battaglie casuali da più l' idea di gioco di ruolo perchè sono basati sulla strategia, cosa essenziale per i Gdr!

Forse ho sbagliato a definire gli altri combattimenti "in tempo reale" perchè in effetti vedere i mostri sullo schermo non implica un combattimento non a turni. Solo che non sapevo come altro definirli...scusate!!! :> :> :>
Comunque per quello che so FF XII ha due diversi sistemi per controllare i personaggi:
1)impostando i loro comportamenti e "programmando" le intelligenze artificiali
2)passando a un combattimento a turni in cui si può inserire direttamente i comandi dei propri alleati
Quindi si può benissimo non perdere l'aspetto strategico del combattimento! :)
 
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