Varie Amati\odiati combattimenti casuali

Raphael90

Archangel of Wind
Kain ha detto:
Guarda che questa cosa qui ti potrebbe capitare anche nel 12, guarda che li vedi ma non sempre li puoi evitare!
Poi se mi dici che le battaglie casuali sono un difetto della saga, vuol dire che a te Final Fantasy non piace!

umh final fantasy è composto solo da combattimenti casuali...no^^
esistono tanti fattori ke determinano ff come trama ecc
e mi sembra 1 po troppo dire ke se non mi piacciono i combattimenti casuali non mi piace ff
in fondo i combattimenti in se x se mi piacciono,non mi piace solo qsto sistema di casualità
 

Kain

So say we all!
VincentValentine ha detto:
rinnegare la bellezza degli incontri casuali è come rinnegare la bellezza dei vecchi FF.

Insomma, c'è gente che dice: "il più bel FF di sempre è FF VIII" e poi dice "gli incontri casueli non mi piacciono"... ma in FF VIII ci sono gli incontri casuali! (e qst discorso vale per tutti i final)

ma mi dite che cosa pensate davvero?

Giustissimo, ma voi perchè giocate a Final Fantasy se le battaglie casuali non vi piacciono?
Io una risposta cìè lo già: perchè FF è "ALLA MODA", molti ci giocano perchè ci giocano tutti e perchè le riviste quando parlano di FF sembra che parlino di Dio, dandogli solo massimi voti e dicendo che sarà un Kolossal!

NB: le riviste hanno detto la stessa cosa di FF X-2 (cioè che era un bel gioco), poi abbiamo visto tutti quello che era veramente!

 

Kain

So say we all!
Raphael90 ha detto:
umh final fantasy è composto solo da combattimenti casuali...no^^
esistono tanti fattori ke determinano ff come trama ecc
e mi sembra 1 po troppo dire ke se non mi piacciono i combattimenti casuali non mi piace ff
in fondo i combattimenti in se x se mi piacciono,non mi piace solo qsto sistema di casualità

Beh allora a te FF piace solo a metà, non a pieno!

 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Kain ha detto:
Giustissimo, ma voi perchè giocate a Final Fantasy se le battaglie casuali non vi piacciono?
Io una risposta cìè lo già: perchè FF è "ALLA MODA", molti ci giocano perchè ci giocano tutti e perchè le riviste quando parlano di FF sembra che parlino di Dio, dandogli solo massimi voti e dicendo che sarà un Kolossal!

NB: le riviste hanno detto la stessa cosa di FF X-2 (cioè che era un bel gioco), poi abbiamo visto tutti quello che era veramente!

assolutamente vero, Lord Kain! :D
io mi reputo un giocatore puro perchè il mio primo FF è stato il VII e dopo quello ho subito cominciato a giocare a l IX e poi al V, poi al VI, poi al IV, poi al X, po al X-2 (vorrei non averlo mai fatto), poi all'VIII, poi all'I, poi al II, poi al III.
Insomma, voglio dire che già prima di giocare al X, avevo già giocato al IV V e VI. E non ditemi che anche quelli erano "alla moda"
 

Sephirothlv99

Active Member
sta faccenda di togliere gli incontri casuali non mi piace...
sono bellissimi gli incontri casuali!!!
se togliamo anke quello ormai a ff stiamo togliendo un pò tutto...
 

Raphael90

Archangel of Wind
Kain ha detto:
Giustissimo, ma voi perchè giocate a Final Fantasy se le battaglie casuali non vi piacciono?
Io una risposta cìè lo già: perchè FF è "ALLA MODA", molti ci giocano perchè ci giocano tutti e perchè le riviste quando parlano di FF sembra che parlino di Dio, dandogli solo massimi voti e dicendo che sarà un Kolossal!

NB: le riviste hanno detto la stessa cosa di FF X-2 (cioè che era un bel gioco), poi abbiamo visto tutti quello che era veramente!

quindi io seguirei la moda :confused:
te lo dico io quello ke si pensa di ff
ovvero 1 gioco noioso,senza senso,privo di azione,snervante,troppo lungo ecc
qsto non lo dico io ma molti miei amici,e molte persone ke conosco
ovvero stai insinuando ke uno come me ke non gli piacciono i combattimenti casuali
gioca ff xkè è la moda :confused: :confused:
scommetto ke era 1 battuta,con qsta vai a la sai l'ultima te lo assicuro^^
guarda a me ff mi piace tantissimo,è il mio gioco preferito,ho soltanto affermato ke il modo in cui appaiono i mostri,cioè all'improvviso,lo rende snervante alcune volte sopratutto quando devi salvare dopo 1 boss difficilissimo,e hai paura di incontrare qualke mostro forte,ke ti uccida
poi come dice VincentValentine
e me piace ff8,composto da combattimenti casuali
quindi in realtà non mi piace :confused:
a me ff mi piace x la trama,musiche,paesaggi,e anke combattimenti
ma x il sol motivo ke non mi garbano le lotte casuali devo imporre alla mia mente ke ff8 non mi piace :confused:
 

Kain

So say we all!
Link Badguy Zero ha detto:
Ah, riguardante il fatto del party, FFXI mi piace perché nel vero GDR si interpreta in tutto e per tutto UN solo personaggio...
Sennò FFV e VII rulez!!

Hai pienamente ragione, però FF è diverso dei veri Rpg perchè se hai 3 PG devi avere la possibilità di usarli tutti e 3 a pieno; isomma non c' è un solo PG principale per te, ma 6 o 7! Final Fantasy è così e così deve rimanere!

 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Raphael90 ha detto:
quindi io seguirei la moda :confused:
te lo dico io quello ke si pensa di ff
ovvero 1 gioco noioso,senza senso,privo di azione,snervante,troppo lungo ecc
qsto non lo dico io ma molti miei amici,e molte persone ke conosco
ovvero stai insinuando ke uno come me ke non gli piacciono i combattimenti casuali
gioca ff xkè è la moda :confused: :confused:
scommetto ke era 1 battuta,con qsta vai a la sai l'ultima te lo assicuro^^
guarda a me ff mi piace tantissimo,è il mio gioco preferito,ho soltanto affermato ke il modo in cui appaiono i mostri,cioè all'improvviso,lo rende snervante alcune volte sopratutto quando devi salvare dopo 1 boss difficilissimo,e hai paura di incontrare qualke mostro forte,ke ti uccida
poi come dice VincentValentine
e me piace ff8,composto da combattimenti casuali
quindi in realtà non mi piace :confused:
a me ff mi piace x la trama,musiche,paesaggi,e anke combattimenti
ma x il sol motivo ke non mi garbano le lotte casuali devo imporre alla mia mente ke ff8 non mi piace :confused:
ho solo cercato di mettere in evidenza il conflitto interiore che ti affligge, tutto qui :D
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Kain ha detto:
Hai pienamente ragione, però FF è diverso dei veri Rpg perchè se hai 3 PG devi avere la possibilità di usarli tutti e 3 a pieno; isomma non c' è un solo PG principale per te, ma 6 o 7! Final Fantasy è così e così deve rimanere!

No, quello è per il semplicissimo motivo che come dice Link Badguy, Neverwinter Nights usi un solo pg, ma quello è perchè è un GDR americano, Final Fantasy invece è un RPG giapponese (per la precisione si dice JRPG) e la differenza è madornale, ve l'assicuro
 

Raphael90

Archangel of Wind
VincentValentine ha detto:
ho solo cercato di mettere in evidenza il conflitto interiore che ti affligge, tutto qui :D
forse sono pazzo,hai ragione :D
in fondo se ff mi piace deve piacermi tutto di ff
devo amarlo al 100%
e non posso insinuare ke possano esistere dei difetti
giusto??
altrimenti non mi piacerebbe ff o sbaglio??

Sto delirando :D :D
 

Kain

So say we all!
Sephirothlv99 ha detto:
sta faccenda di togliere gli incontri casuali non mi piace...
sono bellissimi gli incontri casuali!!!
se togliamo anke quello ormai a ff stiamo togliendo un pò tutto...

Esattamente quello che sto cercando di dire da 3 mesi! Final Fantasy è così perchè bisogna cambiarlo, ogni FF è sempre stato diverso da quello precedente ma con la stessa base, ora invece stanno cambiando totalmente il gioco spacciandolo per innovazione!

 
Top