Varie Amati\odiati combattimenti casuali

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Kain ha detto:
Esattamente quello che sto cercando di dire da 3 mesi! Final Fantasy è così perchè bisogna cambiarlo, ogni FF è sempre stato diverso da quello precedente ma con la stessa base, ora invece stanno cambiando totalmente il gioco spacciandolo per innovazione!

un po' come il referendum sulla devolution :D:D:D:D

Raphael90 ha detto:
forse sono pazzo,hai ragione
in fondo se ff mi piace deve piacermi tutto di ff
devo amarlo al 100%
e non posso insinuare ke possano esistere dei difetti
giusto??
altrimenti non mi piacerebbe ff o sbaglio??

Sto delirando

no, puoi dire che ha dei difetti, perchè ce li ha davvero, per il semplice motivo che il gioco perfetto non esiste.

cmq sono d'accordo, sei pazzo e stai delirando :D:D
 

Kain

So say we all!
VincentValentine ha detto:
No, quello è per il semplicissimo motivo che come dice Link Badguy, Neverwinter Nights usi un solo pg, ma quello è perchè è un GDR americano, Final Fantasy invece è un RPG giapponese (per la precisione si dice JRPG) e la differenza è madornale, ve l'assicuro

Infatti io volevo far capire la differenza tra quelli occidentali e quelli orientali, però forse mi sono spiegato male!

 

Sparda89

Re dei demoni
Bhe io preferisco gli incontri a tempo reale perchè gli incontri casuali mi fanno venire sempre uno spavento del'ostrega. :D
 

Cloud revenge

Muahahahah
Sephirothlv99 ha detto:
sta faccenda di togliere gli incontri casuali non mi piace...
sono bellissimi gli incontri casuali!!!
se togliamo anke quello ormai a ff stiamo togliendo un pò tutto...
Rischiare, rischiare e ancora rischiare!!!! Questo è sempre stata la filosofia della Square e lo sappiamo tutti!! :D :D Quanti di voi giocando a un nuovo final fantasy hanno pensato "perchè hanno cambiato questo?!? Era perfetto!!" eppure abbiamo tutti passato ore e ore a sudare sul joystick senza riuscire a smettere!!! (Io una volta ho dato buca a una ragazza per colpa di FF :D :D :D :D :D ) Io proporrei di far ritornare nel vivo questa discussione dopo l'uscita di FF XII così si vedrà se davvero deluderà o no...io mi fido... :) :)
 

Strife90

mezzo-demone
Kain ha detto:
Esattamente quello che sto cercando di dire da 3 mesi! Final Fantasy è così perchè bisogna cambiarlo, ogni FF è sempre stato diverso da quello precedente ma con la stessa base, ora invece stanno cambiando totalmente il gioco spacciandolo per innovazione!

se la square la pensasse come te a quest ora nn ci sarebbe ff come lo intendiamo :D :D
Final fantasy è innovazione e riskio :D :D altrimenti nn si sarebbe MAI spostata dal 2d :D :D
 

Kain

So say we all!
Cloud revenge ha detto:
Rischiare, rischiare e ancora rischiare!!!! Questo è sempre stata la filosofia della Square e lo sappiamo tutti!! :D :D Quanti di voi giocando a un nuovo final fantasy hanno pensato "perchè hanno cambiato questo?!? Era perfetto!!" eppure abbiamo tutti passato ore e ore a sudare sul joystick senza riuscire a smettere!!! (Io una volta ho dato buca a una ragazza per colpa di FF :D :D :D :D :D ) Io proporrei di far ritornare nel vivo questa discussione dopo l'uscita di FF XII così si vedrà se davvero deluderà o no...io mi fido... :) :)

Scusa ma dal 1 al 10 non c' è mai stato un cambiamento tale da dire "perchè l' hanno cambiato" per me l' unica volta è stata quando nel 10 non ho visto la World map!
Comunque l' unica volta che la Squaresoft ha veramente rischiato è stato quando ha creato Final Fantasy nel 87!

 

Kain

So say we all!
Strife90 ha detto:
se la square la pensasse come te a quest ora nn ci sarebbe ff come lo intendiamo :D :D
Final fantasy è innovazione e riskio :D :D altrimenti nn si sarebbe MAI spostata dal 2d :D :D

Non hai capito quello che ho detto, la Square non mai cambiato la base a FF ma ha innovato ogni nuova uscita, ora hanno cambiato genere direttamente e l' hanno spacciata per innovazione, poi il passaggio dal 2d al 3d non c' entra con quello che intendevo dire; scusa una cosa ma te come lo intendi FF, così per sapere?

 

Sephirothlv99

Active Member
ma si... dopotutto nel peggiore dei casi ke nn ci dovesse proprio andare a genio l'idea dei combattimenti in tempo reale potremmo evitare i mostri correndo qua e là...
poi mi piacerebbe tantissimo facessero un altro ff in 2d x ps3 magari, certo magari 2d in cel shading... ;)
e poi penso ke ci abitueremo prestissimo alle battaglie in tempo reale come ci siamo abituati con le novità degli altri ff
 

Strife90

mezzo-demone
Kain ha detto:
Non hai capito quello che ho detto, la Square non mai cambiato la base a FF ma ha innovato ogni nuova uscita, ora hanno cambiato genere direttamente e l' hanno spacciata per innovazione, poi il passaggio dal 2d al 3d non c' entra con quello che intendevo dire; scusa una cosa ma te come lo intendi FF, così per sapere?

final fantasy lo intendo come un gdr ambientato in un mondo fantastico con magie,evocazioni e con personaggi e trama indimenticabile :D :D
Cmq ho capito kosa vuoi intendere e una piccola parte di me ti da ragione :D
xrò metti ke i combattimenti in tempo reale viene fuori ke sono meglio???
qll ke dico io è ke la square fa bene a riskiare :D :D
cmq il genere è rimasto quello!!! nn kredere di ritrovarti a giocare cn un action :eek:
sarà cm ff11 :D :D
 

Kain

So say we all!
Strife90 ha detto:
final fantasy lo intendo come un gdr ambientato in un mondo fantastico con magie,evocazioni e con personaggi e trama indimenticabile :D :D
Cmq ho capito kosa vuoi intendere e una piccola parte di me ti da ragione :D
xrò metti ke i combattimenti in tempo reale viene fuori ke sono meglio???
qll ke dico io è ke la square fa bene a riskiare :D :D
cmq il genere è rimasto quello!!! nn kredere di ritrovarti a giocare cn un action :eek:
sarà cm ff11 :D :D

Il vero problema è che giocare al 12 non sarà mai come giocare a un FF questo è sicuro, poi che sia meglio o no io preferisco il classico e le battaglie casuali in ogni modo, è io non sto dicendo che un action-rpg ma sarà diverso ed io non trovo il senso nel cambiare (e intendo cambiare e non innovare) quando le cose vanno bene, quando gioco a al 10 e poi gioco al 7 so di giocare ad un gioco differente ma con la stessa base e sopratutto mi rendo conto che sto giocando a Final Fantasy (cosa che nel 10-2 non mi sono reso conto), secodo me l' innovazione se è fatta in modo limitato è una cosa buona se no viene fuori una cagata e sopratutto diversa e poi rimango dell' idea che la tradizione è sacra.
L' 11 a me non sembra un FF e del 12 l' unica cosa che potrà farlo sembrare un FF sarà una trama avvincente, e per altro la trama è ancora da vedere; quindi io il 12 lo classificherò sempre come un FF a metà!

 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
molta gente ha un po le idee confuse:

inanzitutto FFXII NON E' IN TEMPO REALE in quanto esiste un ATB che ti limita di molto le azioni da eseguire. FFXII grazie all opzione del gambit off PUO permetterti di farti usare tutti e 3 i personaggi contemporaneamente come in tutti gli FF precedenti. Ora mi chiedo... nonostante non abbia nessun tipo di problema con i combattimenti casuali in quanto ci convivo da 9 anni, è davvero cosi critico il fatto che invece di vedere i mostri sullo schermo e decidere le tattiche per affrontarli prima anziche appaiano all improvviso con un effetto che ti porta in un altra schermata statica che non cambia mai se non da zona a zona? è davvero questo che considerate distruggere una tradizione? criticare un gioco che ancora non avete provato è giusto? e se io fossi d accordo con la politica SE vuol dire che i miei 9 anni passati giorno e notte a giocare e finire TUTTI i FF non siano serviti a nulla per di essere definito "fan di FF"? bah...
 

Cloud revenge

Muahahahah
Kain ha detto:
Non hai capito quello che ho detto, la Square non mai cambiato la base a FF ma ha innovato ogni nuova uscita, ora hanno cambiato genere direttamente e l' hanno spacciata per innovazione, poi il passaggio dal 2d al 3d non c' entra con quello che intendevo dire; scusa una cosa ma te come lo intendi FF, così per sapere?

Secondo me stai considerando il cambiamento di FF XII fin troppo rivoluzionario. :D :D Come ho scritto prima sarà possibile combattere in due modi diversi e il secondo rispecchia totalmente per quello che so il classico stile final fantasy :) !! L'unica differenza sarà quella di veder gironzolare i mostri sullo schermo il che non mi dispiace affatto! :D :D :D Sono veramente curioso di vedere quello che hanno combinato!! :D
 

Cloud revenge

Muahahahah
Kain ha detto:
Scusa ma dal 1 al 10 non c' è mai stato un cambiamento tale da dire "perchè l' hanno cambiato" per me l' unica volta è stata quando nel 10 non ho visto la World map!
Comunque l' unica volta che la Squaresoft ha veramente rischiato è stato quando ha creato Final Fantasy nel 87!

Bè FF ha spazziato un bel po' per quanto riguarda i sistemi di costruzione dei personaggi!! Basta pensare alle differenze che ci sono fra il sistema delle Materie, il Junction e la Sferografia!! Io avevo gli occhi fuori dalle orbite!! :confused: :confused: Però alla fine anche quello mi è piaciuto un sacco :D :D
 

Strife90

mezzo-demone
Jeegsephirot ha detto:
molta gente ha un po le idee confuse:

inanzitutto FFXII NON E' IN TEMPO REALE in quanto esiste un ATB che ti limita di molto le azioni da eseguire. FFXII grazie all opzione del gambit off PUO permetterti di farti usare tutti e 3 i personaggi contemporaneamente come in tutti gli FF precedenti. Ora mi chiedo... nonostante non abbia nessun tipo di problema con i combattimenti casuali in quanto ci convivo da 9 anni, è davvero cosi critico il fatto che invece di vedere i mostri sullo schermo e decidere le tattiche per affrontarli prima anziche appaiano all improvviso con un effetto che ti porta in un altra schermata statica che non cambia mai se non da zona a zona? è davvero questo che considerate distruggere una tradizione? criticare un gioco che ancora non avete provato è giusto? e se io fossi d accordo con la politica SE vuol dire che i miei 9 anni passati giorno e notte a giocare e finire TUTTI i FF non siano serviti a nulla per di essere definito "fan di FF"? bah...
QUOTO :D :D
cmq final fantasyx-2 e final fantasy11 sn final fantasy in piena regola!!!! può darsi ke a qualcuno(nel caso del x-2 me compreso) siano piaciuti di meno o nn siano piaciuti affatto!!!!! ma restano ff :D
 
Top