Varie Amati\odiati combattimenti casuali

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Strife90 ha detto:
La trama del x-2 nn fa poi kosì skifo..... è sl l'ambientazione ke è un po pop!!!(diciamocelo i concerti di yuna nn hanno niente da invidiare a quelli di britney spears) ed il sistema di sviluppo e ripreso da qll di ff5!!! e vero nn avevano mai fatto un sequel ma ho gia detto kome la penso sui cambiamenti della square..... basta con sta storia!!!! ha incominciato 1 a dire ke nn è un ff(x quanto ribadisco nn faccia impazziare neanke me) e tutti dietro kome pecore..... vogli sapere ke kosa gli manca :confused:
cmq se fai Normal ending la fine dell' X-2 è malinconica... :D :D :D poi hanno dovuto akkontentare tt!!!
a parte che io ho fatto SOLO il normal ending (e tanto malinconico non mi sembra, insomma quello non è Tidus? ok, andiamo a casa... ti sembra malinconico?) ma il post che tu hai citato era riferito a FF MQ e non al X-2. Cmq il X-2 è una mosca bianca
 

Strife90

mezzo-demone
VincentValentine ha detto:
a parte che io ho fatto SOLO il normal ending (e tanto malinconico non mi sembra, insomma quello non è Tidus? ok, andiamo a casa... ti sembra malinconico?) ma il post che tu hai citato era riferito a FF MQ e non al X-2. Cmq il X-2 è una mosca bianca
e gia :D :D :D :D ops!! :eek: cmq certo ke è maliconico: yuna capisce di non poter rivedere tidus mai più ma si accorge ke la sua vita deve continuare comunque ma ciò nonostante lo porterà sempre nel cuore...."tutto è cominciato da quella sfera...." :D :D :D :D è un po malinconico
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Strife90 ha detto:
e gia :D :D :D :D ops!! :eek: cmq certo ke è maliconico: yuna capisce di non poter rivedere tidus mai più ma si accorge ke la sua vita deve continuare comunque ma ciò nonostante lo porterà sempre nel cuore...."tutto è cominciato da quella sfera...." :D :D :D :D è un po malinconico
rispetto alla fine del X a me ha fatto sbellicare dalle risate, altro che malinconia AH AH AH AH AH!!:D:D

Cmq anche l'inizio della trama del X-2... tutto inizia da una sfera... ma dai!
 

Strife90

mezzo-demone
VincentValentine ha detto:
rispetto alla fine del X a me ha fatto sbellicare dalle risate, altro che malinconia AH AH AH AH AH!!:D:D

Cmq anche l'inizio della trama del X-2... tutto inizia da una sfera... ma dai!
vabbè puo nn esserti piaciuta(ripeto ke neanke a ma ha fatto impazzire :D ) ma cio nn ti autorizza a declassificarlo dalla categoria final xkè gli elementi ci sono... e anke di più(visto ke si rifa PROPRIO a un altro final fantasy) :D :D :D se no dimmi cosa manka a quel gioko x poter dire ke nn è un final???
 

Raphael90

Archangel of Wind
VincentValentine ha detto:
ODDIO!
per favore, finiamola di dire che il X-2 è un bene che sia stato fatto perchè ritorna Tidus. MA CHI SSE NE FREGA? Mettiamoci in testa che il X finisce con Tidus che scompare PER SEMPRE...
il X-2 è una rovina per FF X...
Non è che tutte le storie debbano finire con un lieto fine. E non è solo per questo che penso che se la storia finisse così come finisce nel X sarebbe ancora più bella, la trama.
la penso come te
infatti x me tidus finisce col X
e non ritorna in quella porc*ta del X-2 :D
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Strife90 ha detto:
vabbè puo nn esserti piaciuta(ripeto ke neanke a ma ha fatto impazzire :D ) ma cio nn ti autorizza a declassificarlo dalla categoria final xkè gli elementi ci sono... e anke di più(visto ke si rifa PROPRIO a un altro final fantasy) :D :D :D se no dimmi cosa manka a quel gioko x poter dire ke nn è un final???
ti dirò solo il più importante, che caratterizza ogni FF, se vuoi dopo ti dico pure gli altri...

LA BELLA TRAMA

ti basta?
 

Strife90

mezzo-demone
VincentValentine ha detto:
ti dirò solo il più importante, che caratterizza ogni FF, se vuoi dopo ti dico pure gli altri...

LA BELLA TRAMA

ti basta?
E un bella trama c'è l'ha!!! a TE puo nn essere piaciuta cerka di guardare il gioko da un altro punto di vista la storia di Lenne e Shuiyn(o kome se scrive) è fatta bene!!! gli intrecci e i colpi di scena ci sono i personaggi hanno come al solito una loro morale.... ripercorrere spira nn è noioso anzi.... nn è uno di quei soliti sequel "scontati" indipendentemente da fatto ke Yuna rivede Tidus o no. E tanto x la cronaca nel x c' è gia un anticipo della sorte di Tidus(dopo i titoli di coda)....
 

Raphael90

Archangel of Wind
cmq siamo OT
qsto topic non parla dell'orrendo X-2 :D
ritorniamo in discussione
parlando di incontri casuali mi sono ricordato del 4
vi ricordate ke x scappare spesso xdevate dei gil
e xgiunta ci voleva tempo prima ke ti fuggisse
anke qsto è 1 cosa ke odio ovvero quando non ti fugge,fortuna ke negli ff a partire dal 7 era + facile operare la fuga^^
 

Kain

So say we all!
Allora tralasciando che le battaglie casuali fanno parte della tradizione, il problema è che non hanno innovato FF l' hanno cambiato enon come qualcuno dice che sarà un miglioramento perchè un miglioramento è stato aggiungere le tecniche speciali, questo è un cambiamento, poi il fatto che voi non volete i combattimenti casuali perchè dopo che avete battuto un boss e siete sfiniti incontrate un mostro che vi ammazza non reggie:
1) Come voi credete che nel 12 si possono evitare i mostri lo stesso negli altri potevate scappare;
2) Negli ultimi FF fatti hanno messo magie o tecniche ti permmettono di scappare delle battaglie, come gambe;
3) Sempre negli ultimi FF hanno creato delle abilità che ti permettono di evitare gli incontri casuali, come incontri 0.
Per altro alcuni si sono lamentati che nel 4 (gioco di 15 anni fa) se scappavi perdevi dei guil, ma allora mi viene da pensare che voi volete giocare ad un gioco semplice e ad FF senza troppe battaglie, probabilmente non vi piacciono! Poi chi se ne frega che si vedeno i mostri sul campo, anzi rovinano solo le ambientazioni!
Diciamo che la perdita dei combattimenti casuali per me sono una tragedia, ma è una cosa personale, io mi sono appasionato di FF per tutto quello che è, o era per meglio dire, a me piace al 100% e per era un gioco perfetto (anche se la perfezione non esiste), ora però sta cambiando e non a me è sembrato che la SE stia mischiando giochi differenti a FF, guardate il DOC prende spunto da DMC, il 12 anche se non è ancora uscito ho sentito e letto che assomiglia molto a Star Ocean e il 13, anche se non si sa ancora nulla, vedendo il traleir e le interviste rilasciate dello staff sembra che lo vogliono rendere come vedere un film cioè rendere il gioco veloce oltre che strategico, comunque sul 13 è ancora presto per parlare; per me mischiare FF con altri giochi oltre che non avere senso è sbagliato, FF è sempre stato unico e inimitabile, però ora la SE ha visto che FF è sinonimo di denaro allora se ne sbatte di fare veri FF e sono sicuro che se ci fosse ancora Sakaguchi non avrebbero mai creato queste cose; non ci avete mai fatto caso che fino al 10 è sempre stato uguale o comunque ha avuto delle innovazioni che non andassero a cambiare l' idea di gioco e ora ogni FF è diverso da un altro, la risposta è semplice: fino al 7 FF a parte il Jap e gli USA non era molto conosciuto, in Europa è anche il primo poi è arrivato l' 8 che avuto un successo madornale, subito dopo il 9 e poi il 10 che ha avuto un tale successo che se si parla di videogiochi si parla di FF, questo successo ha cambiato tutto nella Square che ha deciso di passare dall' artista alla multinazionale, i giochi che hanno fatto a venire sono stati fatti per far soldi, guardate bene il 10-2 se è stato fatto male è perchè non glie ne fregava di fare un bel gioco perchè sapevano che avrebbe venduto comunque, io per primo lo preso solo per vedere come continuava la storia ma se devo essere sincero non sono mai stato intusiasta che facessero un sequel poi avevo sentito che Yuna aveva le pistole (in quel momento ho pensato ma che ca**o hanno fatto quelli della SE), l' 11 è una questione diversa perchè Saka voleva far si che tutti gli appasionati di FF potessero giocare insieme in rete, nobile intento? Sì ma solo suo, perchè la Square ha subito pensato di metterci una tassa mensile dietro per farsi dei soldi (per altro è abbastanza cara) e vi posso assicurare che ci sono dei giochi migliori in rete che non paghi un ca**o, dopo questi giochi e dopo che la SE aveva in progetto spin off e sequel a non finire Saka (poi probabilmente anche per altri motivi) ha lasciato la SE!
Quindi per me l' idea di cambiare FF serve per farsi dei soldi, perchè vogliono incuriosire i fans e aggiungerne altri, quando dovrebbero cercare di tener ben saldi quelli che hanno e che sono tantissimi.
Io ritengo FF (dal 1 al 10) un gioco perfetto, mentre ora non più, per me dall' 11 in poi sono tutti giochi belli ma non FF è sopratutto non perfetti, continuerò a comprare gli FF di punta e non gli spin off, se FF non avesse mai avuto questo enorme successo ora vdremmo dei veri FF e perfetti come li intendo io; ormai FF è cambiato (oltre per il sistema di gioco per il fatto di tutti sti spin off), per tornare come prima deve ritornare Saka, cosa che vedo molto difficile, e FF deve registrare tanti insuccessi e contestazioni da far capire alla SE che deve fare degli stile classico è senza 3000 spin off dietro!
Volevo chiarire una cosa, io vi ritengo dei veri fan di FF l' unico fatto è che secondo me ad alcuni di voi piace FF solo a metà, nel senso che vi interessa solo della trama senza quella per voi quel FF non è un vero FF e probabilmente a voi non vi piacciono veramente le battaglie casuali visto che siete entusiasti che ora le tolgono; un' altra cosa alcuni di voi classificano gli FF in modo sbagliato: se è bello è un vero FF se non è bello non merita di portare il nome FF, ve ne do una prova per qualcuno FFMQ non merita di essere chiamato FF solo perchè non gli piaciuto, mentre l' 11 che non lo veramente dite che lo è a tutti gli effetti solo perchè vi è piaciuto, quando per me il FFMQ è un FF anche se un pò fuori saga, ma l' 11 è un gioco a parte e secondo me dovevano chiamarlo in altro modo non so FF Online e non FF XI.
Poi voi dite che io critico il 12 senza averlo ancora giocato, ma lo stesso vale per voi che lo state venerando e che dite che sarà un bel gioco o che è sulla retta via, vi ricordo che dicevate le stesse cose con FF X-2 poi abbiamo visto cosa era veramente!
Vi voglio chiedere una cosa e dovete rispondermi con un sì o con un no, non con dei commenti: Se i futuri Final Fantasy fossero come FF è sempre stato fino al 10, cioè innovandosi ma con la stessa base, comunque con tutto quello che lo caratterizzato, come le battaglie casuali, vi piacierebbe?
Comunque io voglio che FF torni ad essere il gioco perfetto di una volta tutto qui!
 

Raphael90

Archangel of Wind
rispondo definitivamente sulla questione dei combattimenti casuali,a me non piacciono molto ma cmq non me ne frega se li tolgono o meno,se fanno vedere i mostri o meno
punto.
sul fatto di FF XI
è normale ke si debba pagare xkè 1 gioco online con 1 minimo di lavoro deve avere 1 tassa
vero ci sono giochi online gratis,ma non sono molti,e quelli ke si pagano sono sempre i migliori(vedi FF11 o WoW)
FF XI è da considerarsi 1 capitolo vero e proprio xkè non è il seguito di nessun ff
quindi deve essere chiamato FF XI
il fatto ke sia online non importa,
FF XII non deve essere neanke venerato come dici tu,ma possiamo pur essere ottimisti,non nascondo ke prima dell'uscita del X-2
avevo fatto salti di gioia,su psm avevo letto"quando il gdr diventa sexi"
avevo pensato,evviva 1 gioco di ff hentai corro a comprarlo :D
il fatto degli spin off,vero ke sono fatti x vendere,ma ogni cosa nel campo videoludico e non è fatto x vendere
e non è vero ke alla square non importi come sia l'ff,xkè nel giro di 10 anni se vero non gliene importasse ,sarebbero usciti giochi talmente disastrosi da far pensare a tutti ke ff sia morto,ma così non è stato x vari motivi
1)FF XI è bellissimo,l'ho visto da 1 mio amico e prego Dio ogni giorno x farmi insegnare 1 po di inglese^^
2)FF 7 AC è fantastico
3)FF XII è già uscito in jap e dicono tutti(riviste specializzate in primis)ke è 1 capolavoro
l'unica pecca è stata FF x-2 e lo ammetto

ah ora ke ci penso siamo OT,quì si parla solo di incontri casuali^^
 

Kain

So say we all!
Strife90 ha detto:
QUOTO :D :D
cmq final fantasyx-2 e final fantasy11 sn final fantasy in piena regola!!!! può darsi ke a qualcuno(nel caso del x-2 me compreso) siano piaciuti di meno o nn siano piaciuti affatto!!!!! ma restano ff :D

Allora ora ti elenco alcune cose per farti capire che FF X-2 non è un vero FF:
-trama non lineare articolata in missioni;
-finali multipli;
-assenza della world map (che per altro manca anche nel 10, coda che mi ha fatto incazzare moltissimo);
-assenza delle invocazioni;
-assenza delle tecniche speciali;
-assenza della libertà di scelta dell' equipaggiamento, poi scegliere 2 accessori e basta, le armi e le armature non esistono, nel senso che ogni look ha la sua arma e tu devi avere per forza quella (per altro negli attachi conta solo la forza e non la potenza dell' arma), mentre nel 5 che adotta un sistema di sviluppo simile in base alla classe scelta tu potevi eqiup. delle armi o armature che fossero competenti dalla classe stessa.
Diciamo che a parte il sistema di gioco, cioè le battaglie e il look system, il 10-2 non è un vero FF, si può dire che sia un FF a metà; poi rimane il fatto che rovina la trama splendida del 10!
Sul 11 basta dire che fa parte di un altro genere, è un gioco differente da quello che è sempre stato FF, anche se qualche componente classica c' è l' ha, come il job e le summon!
Non me ne frega se a te è piaciuto o no ma il 10-2 e tanto di più l' 11 non sono veri Final Fantasy!
 

Strife90

mezzo-demone
Kain ha detto:
Allora ora ti elenco alcune cose per farti capire che FF X-2 non è un vero FF:
-trama non lineare articolata in missioni;
-finali multipli;
-assenza della world map (che per altro manca anche nel 10, coda che mi ha fatto incazzare moltissimo);
-assenza delle invocazioni;
-assenza delle tecniche speciali;
-assenza della libertà di scelta dell' equipaggiamento, poi scegliere 2 accessori e basta, le armi e le armature non esistono, nel senso che ogni look ha la sua arma e tu devi avere per forza quella (per altro negli attachi conta solo la forza e non la potenza dell' arma), mentre nel 5 che adotta un sistema di sviluppo simile in base alla classe scelta tu potevi eqiup. delle armi o armature che fossero competenti dalla classe stessa.
Diciamo che a parte il sistema di gioco, cioè le battaglie e il look system, il 10-2 non è un vero FF, si può dire che sia un FF a metà; poi rimane il fatto che rovina la trama splendida del 10!
Sul 11 basta dire che fa parte di un altro genere, è un gioco differente da quello che è sempre stato FF, anche se qualche componente classica c' è l' ha, come il job e le summon!
Non me ne frega se a te è piaciuto o no ma il 10-2 e tanto di più l' 11 non sono veri Final Fantasy!

1 sulla trama ho gia discusso parekkio... nn ha nulla da invidiare a qll degli altri final ed il finale è uno solo.... a seconda di come comleti il gico vedi il filmato + completo o meno e il finale prende altre sfaccettature
2la word map è stata tolta definitivamente!!!!(come tu stesso hai detto neanke nel 10 nn c'è ma nn per questo nn lo consideri un final)
3 a me pare ke shiva ifrit e bhamut(le classike evocazioni) etc. ci siano.... nn le puoi usare x ovvi motivi(vedi fine ffx)
4x tua informazione le tecnike speciali sono state introdotte solo apartire da ff6!!!!!! e cqm le tecnike speciali nn sono altro ke teknike di particolare potenza ke possono essere eseguite solo da un personaggio... i look speciali x te cosa sono???
5 in ff10 avevi moooolta liberta x nn parlare del 8 squall aveva certe armature!!! cmq questa è davvero una cosa superflua.. nn è qst a fare un final(come la maggior parte dei punti ke hai elencato del resto)!!! inoltre molti accessori sono d'attacco
x la cronaca nn mi ha fatto impazzire come capitolo(preferisco SICURO il x) ma nn per questo nn dico ke è un final!!
 

Cloud revenge

Muahahahah
Do ragione a Kain sull’argomento battere un boss temendo di essere uccisi dai mostri come sul fatto che la SE stia “sfruttando” il nome di Final Fantasy in alcuni casi ma questo non è il luogo per parlarne…si potrebbe aprire un thread a questo punto :) !! Non concordo invece per le sue altre posizioni. Prima di tutto vorrei far notare quelli che io considero i cambiamenti rilevanti nella saga. Premettendo che non conosco molto bene i precedenti al VII ( :eek: ) mi limiterò ad elencare i più ovvi dal VII in poi:
1)FF VII = passaggio da 2d a 3d. Per i tempi assolutamente straordinario!!!
2)FF VIII = il sistema Junction ha sconvolto gli animi fragili come il mio per la totale dipendenza dalle evocazioni e robe varie;
3)FF IX = un vero ritorno alle origini o quello che tu definisci l'FF perfetto;
4)FF X = sparisce il livello oltre che la World Map!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused: :confused:
Gli altri non li prendo in considerazione perché secondo me appartengono a due generi diversi. Inoltre aggiungo al post di Strife90 che oltre alle tecniche speciali anche le evocazioni nei primi FF non c’erano :eek: !!! Tutto questo per dirti che non esiste ancora il gioco perfetto e che comunque un videogioco nel corso della sua storia deve seguire un’evoluzione come può essere quella di un gruppo musicale o di qualsiasi altra cosa e FF non è stato da meno seguendo un percorso tutto suo che è stato influenzato anche dai cambiamenti della piattaforma :cool: :cool: (la world map tanto rimpianta penso sia stata una conseguenza dello spazio di memoria in più che la PS2 poteva offrire…provate a immaginare la PS3 che avrà anche una sua RAM interna!!! :D :D :D )
L’ultima cosa e poi giuro che non ti rompo più ok? Anzi mi scuso già e spero che adesso tu non ce l’abbia con me ;) !! Io non sto lodando la scomparsa dei combattimenti casuali perchè posso dire di essermi affezionato ormai, ma sono un tipo ottimista e non voglio giudicare prima di aver toccato con mano!!
 

Kain

So say we all!
Cloud revenge ha detto:
Do ragione a Kain sull’argomento battere un boss temendo di essere uccisi dai mostri come sul fatto che la SE stia “sfruttando” il nome di Final Fantasy in alcuni casi ma questo non è il luogo per parlarne…si potrebbe aprire un thread a questo punto :) !! Non concordo invece per le sue altre posizioni. Prima di tutto vorrei far notare quelli che io considero i cambiamenti rilevanti nella saga. Premettendo che non conosco molto bene i precedenti al VII ( :eek: ) mi limiterò ad elencare i più ovvi dal VII in poi:
1)FF VII = passaggio da 2d a 3d. Per i tempi assolutamente straordinario!!!
2)FF VIII = il sistema Junction ha sconvolto gli animi fragili come il mio per la totale dipendenza dalle evocazioni e robe varie;
3)FF IX = un vero ritorno alle origini o quello che tu definisci l'FF perfetto;
4)FF X = sparisce il livello oltre che la World Map!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused: :confused:
Gli altri non li prendo in considerazione perché secondo me appartengono a due generi diversi. Inoltre aggiungo al post di Strife90 che oltre alle tecniche speciali anche le evocazioni nei primi FF non c’erano :eek: !!! Tutto questo per dirti che non esiste ancora il gioco perfetto e che comunque un videogioco nel corso della sua storia deve seguire un’evoluzione come può essere quella di un gruppo musicale o di qualsiasi altra cosa e FF non è stato da meno seguendo un percorso tutto suo che è stato influenzato anche dai cambiamenti della piattaforma :cool: :cool: (la world map tanto rimpianta penso sia stata una conseguenza dello spazio di memoria in più che la PS2 poteva offrire…provate a immaginare la PS3 che avrà anche una sua RAM interna!!! :D :D :D )
L’ultima cosa e poi giuro che non ti rompo più ok? Anzi mi scuso già e spero che adesso tu non ce l’abbia con me ;) !! Io non sto lodando la scomparsa dei combattimenti casuali perchè posso dire di essermi affezionato ormai, ma sono un tipo ottimista e non voglio giudicare prima di aver toccato con mano!!

Bel discorso però non hai capito una cosa, mettere le invocazioni è stato un miglioramento ed una innovazione e su quello io sono d' accordo, nel senso che se aggiungono qualcosa io sono d' accordo però deve stare nei limiti, ma quello che voglio far capire è che passare dalle battaglie casuali e quelle non casuali non è una innovazione ma un cambiamento, hanno tolto una parte classica del gioco per metterne una nuova; questo per me è uno sbaglio a prescindere dal fatto che sia bello o brutto, poi se è bello sono felice anche io ma non potro mai giudicare FF XII come un vero FF ma come un bel Gdr!
Sul fatto del Junction l' unica cosa che non ha che vedere è il fatto che non ci siano gli MP ( è questo non mi è piaciuto di fatti) la sferogarfia non dice l' addio al livello perchè ci sono i livelli sfera che si prendono nello stesso modo degli altri, poi comunque io non sono stato molto d' accordo con questi due sistemi, ma non cambiano il gioco come lo cambierà quello del 12; sulla sferografia vi posso assicuarare che a molti non è piaciuta proprio perchè segue lo stile di FF a metà o quasi per niente, e voglio dire che se c' è qualcosa che mi da fastidio del 10 è che manca la world map sia perchè c' è sempre stata sia perchè mi è piaciuta, sul fatto del Junction e della Sferografia FF ha sempre avuto sistemi di sviluppo differenti, l' unica cosa che li vado contro è il fatto che il primo non ha gli MP e il secondo il level up classico è questo segue poco la tradizione.
Parlando della World map se voi avete FF X con il DVD bonus c' è l' addetto alla world map (che ora non mi ricordo come si chiama) che ha detto che ha voluto provare qualcosa di più reale, questa cosa l' avrebbero potuta fare anche con la PS, comunque per me è stato uno sbaglio.
Ora vete capito?
 
Top