Bel discorso però non hai capito una cosa, mettere le invocazioni è stato un miglioramento ed una innovazione e su quello io sono d' accordo, nel senso che se aggiungono qualcosa io sono d' accordo però deve stare nei limiti, ma quello che voglio far capire è che passare dalle battaglie casuali e quelle non casuali non è una innovazione ma un cambiamento, hanno tolto una parte classica del gioco per metterne una nuova; questo per me è uno sbaglio a prescindere dal fatto che sia bello o brutto, poi se è bello sono felice anche io ma non potro mai giudicare FF XII come un vero FF ma come un bel Gdr!
Sul fatto del Junction l' unica cosa che non ha che vedere è il fatto che non ci siano gli MP ( è questo non mi è piaciuto di fatti) la sferogarfia non dice l' addio al livello perchè ci sono i livelli sfera che si prendono nello stesso modo degli altri, poi comunque io non sono stato molto d' accordo con questi due sistemi, ma non cambiano il gioco come lo cambierà quello del 12; sulla sferografia vi posso assicuarare che a molti non è piaciuta proprio perchè segue lo stile di FF a metà o quasi per niente, e voglio dire che se c' è qualcosa che mi da fastidio del 10 è che manca la world map sia perchè c' è sempre stata sia perchè mi è piaciuta, sul fatto del Junction e della Sferografia FF ha sempre avuto sistemi di sviluppo differenti, l' unica cosa che li vado contro è il fatto che il primo non ha gli MP e il secondo il level up classico è questo segue poco la tradizione.
Parlando della World map se voi avete FF X con il DVD bonus c' è l' addetto alla world map (che ora non mi ricordo come si chiama) che ha detto che ha voluto provare qualcosa di più reale, questa cosa l' avrebbero potuta fare anche con la PS, comunque per me è stato uno sbaglio.
Ora vete capito?