Varie Amati\odiati combattimenti casuali

Per me gli incontri in tempo reale sono una cosa buona,rendono il gioco più realistico,ma è un vero peccato che nel XII non ci sia più la musica che scandisce la battaglia e il mitico fanfare del trionfo...devo ammettere che sono un po' nostalgico
 

Strife90

mezzo-demone
Kain ha detto:
Bel discorso però non hai capito una cosa, mettere le invocazioni è stato un miglioramento ed una innovazione e su quello io sono d' accordo, nel senso che se aggiungono qualcosa io sono d' accordo però deve stare nei limiti, ma quello che voglio far capire è che passare dalle battaglie casuali e quelle non casuali non è una innovazione ma un cambiamento, hanno tolto una parte classica del gioco per metterne una nuova; questo per me è uno sbaglio a prescindere dal fatto che sia bello o brutto, poi se è bello sono felice anche io ma non potro mai giudicare FF XII come un vero FF ma come un bel Gdr!
Sul fatto del Junction l' unica cosa che non ha che vedere è il fatto che non ci siano gli MP ( è questo non mi è piaciuto di fatti) la sferogarfia non dice l' addio al livello perchè ci sono i livelli sfera che si prendono nello stesso modo degli altri, poi comunque io non sono stato molto d' accordo con questi due sistemi, ma non cambiano il gioco come lo cambierà quello del 12; sulla sferografia vi posso assicuarare che a molti non è piaciuta proprio perchè segue lo stile di FF a metà o quasi per niente, e voglio dire che se c' è qualcosa che mi da fastidio del 10 è che manca la world map sia perchè c' è sempre stata sia perchè mi è piaciuta, sul fatto del Junction e della Sferografia FF ha sempre avuto sistemi di sviluppo differenti, l' unica cosa che li vado contro è il fatto che il primo non ha gli MP e il secondo il level up classico è questo segue poco la tradizione.
Parlando della World map se voi avete FF X con il DVD bonus c' è l' addetto alla world map (che ora non mi ricordo come si chiama) che ha detto che ha voluto provare qualcosa di più reale, questa cosa l' avrebbero potuta fare anche con la PS, comunque per me è stato uno sbaglio.
Ora vete capito?
guarda ke INNOVAZIONE implica x forza cambiamento(a prescindere da fatto ke ti piaccia o no)... e poi se vogliamo stare proprio a sindacare anke i combattimenti del x-2 erano in tempo reale^^ l'unica differenza e ke i mostri saranno visibili e saranno possibili spostamenti... ti sconvolge così tanto????
un ultima cosa... nei capitoli precedenti al 10 gli sfondi nn erano in 3d ma bensì disegnati... sarebbe stato impossibile fare un mondo intero senza la word map!!
 

Nex Atra

Pure Evil
Auron the undeath ha detto:
è un vero peccato che nel XII non ci sia più la musica che scandisce la battaglia e il mitico fanfare del trionfo...devo ammettere che sono un po' nostalgico
:( :( :( niente più mappetta :( :( :( niente più musichetta :( :( :( niente più Molboro che escono proprio prima del savepoint e mi fanno fare game over :( :( :( come farò senza di voi? :( :( :(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io sto solo piu leggendo cavolate... non so se ridere o piangere tralaltro siete talmente malinformati che mi chiedo su quali basi poggino le vostre cavolate... ok mi faccio una bella risata che è meglio...

il mio ennesimo consiglio? giudicate e criticate solo dopo averlo finito che a continuare con queste stupidaggini vi fa solo fare brutta figura
 
Io sinceramente preferisco i combattimenti casuali per la strategia che puoi adottare con 3, 4, o, come con il X, tutti i pg (cosa che trovo grandiosa), pero credo che anche con il nuovo metodo si potrà trovare il divertimento dei combattimenti (un paragone potrebbe essere KH)
 

Strife90

mezzo-demone
Jeegsephirot ha detto:
io sto solo piu leggendo cavolate... non so se ridere o piangere tralaltro siete talmente malinformati che mi chiedo su quali basi poggino le vostre cavolate... ok mi faccio una bella risata che è meglio...

il mio ennesimo consiglio? giudicate e criticate solo dopo averlo finito che a continuare con queste stupidaggini vi fa solo fare brutta figura
Se ti riferisci al fatto ke ff12 nn è in tempo reale credo ke tu ti sta sbagliando^^ la barra c'è ma nn si kiama + atb ma bensì btr in quanto il personaggio eseguirà l'azione in TEMPO REALE e nn attaccando uno alla volta... questo crea accavallamenti con possibili combo.Anke in ffx-2 hanno adottato questo sistema(basta leggere sul retro della copertina^^) la barra l'anno mantenuta solo ed esclusivamente x nn abolire il paramentro VEL... la battaglia sarà in tempo reale^^
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
mah...sekondo me anke se non ho mai giokato a FFXI penso ke siano migliori i combattimenti casuali....penso poi magari mi sbaglio!
 

dark griver

Il GF indomabile....
sn un pò + imprevedibili...dico quelli casuali. ma quelli a tempo reale ti danno tempo di prepararti adeguatamente
 
Top