Volevo chiarire solo una cosa per chi ha votato per il sistema in tempo reale per i seguenti motivi:
- a molti non sono piaciuti i combattimenti casuali perchè non puoi fuggire perchè non lo vedi, beh diciamo che sei vuoi puoi fuggire anche in un incontro casuale tramite i tasti R1 e L1 se non sbaglio e oltretutto negli ultimi FF hanno messo un' abilità, Gambe, che permette di fuggire senza problemi; mentre con il sistema in tempo reale vedi il nemico e se voui lo eviti, ma lui potrebbe inseguirti o addiritura mentre scappi potresti incontrarne un altro che si unisce al precedente, cosa che con l' incontri casuali è impossibile perchè una volta che sei scappato non c'è nessun mostro che ti segue e se ne incontri un altro poui fuggire di nuovo senza alcun problema;
- a molti non sono piaciuti i combattimenti casuali perchè non vedendoli non sai mai chi puoi incontrare, beh negli ultimi FF ci sono delle abilità come Incontri 0 che ti permettono di evitare gli incontri definitivamente con che con il sistema in tempo reale non esiste perchè i mostri sono sullo schermo e quindi o li batti o fuggi, ma c'è il problema del punto precedente.
Insomma se voi odiate le battaglie casuali per questi motivi e credete che con il sistema in tempo reale che adotterà il 12 questi "problemi" vengono risolti, ho paura per voi che sarà ancora peggio, e sono sicuro che dopo aver giocato al 12 ve ne renderete conto.
Poi volevo dire una cosa: se voi volete evitare gli scontri, a questo punto fino ad ora avete sbagliato gioco, insomma la base del gioco sono le battaglie senza quelle non sarebbe un gioco e oltretutto le battglie servono per far salire di livello i PG così contro i Boss, dove è impossibile FUGGIRE, sareste ben preparati; quindi io lo trovo banale il vostro disprezzo per gli incontri casuali e lo stesso vale per chi dice che vedere i mostri sullo schermo è più reale, in fondo chi se ne frega se è più reale l' importante che sia bello.
Poi c'è una cosa che mi chiedo da parecchio tempo, ma voi finora a che gioco avete giocato? Lodate tanto FF e poi disprezzate le battaglie casuali, che è la base del gioco (insieme alla trama e al sistema di sviluppo dei PG), insomma FF vi piace veramente o no?