Varie Amati\odiati combattimenti casuali

§ilver

The Ancient
casuali di solito, per la suspence (tipo FF1 quando dal nulla ti spunta un warmech e ti sega -.-)

anche se, vedendo i mostri, di solito è meno scocciante fare i dungeon, sai che sono in un numero limitato.
 

Kain

So say we all!
Volevo chiarire solo una cosa per chi ha votato per il sistema in tempo reale per i seguenti motivi:
- a molti non sono piaciuti i combattimenti casuali perchè non puoi fuggire perchè non lo vedi, beh diciamo che sei vuoi puoi fuggire anche in un incontro casuale tramite i tasti R1 e L1 se non sbaglio e oltretutto negli ultimi FF hanno messo un' abilità, Gambe, che permette di fuggire senza problemi; mentre con il sistema in tempo reale vedi il nemico e se voui lo eviti, ma lui potrebbe inseguirti o addiritura mentre scappi potresti incontrarne un altro che si unisce al precedente, cosa che con l' incontri casuali è impossibile perchè una volta che sei scappato non c'è nessun mostro che ti segue e se ne incontri un altro poui fuggire di nuovo senza alcun problema;
- a molti non sono piaciuti i combattimenti casuali perchè non vedendoli non sai mai chi puoi incontrare, beh negli ultimi FF ci sono delle abilità come Incontri 0 che ti permettono di evitare gli incontri definitivamente con che con il sistema in tempo reale non esiste perchè i mostri sono sullo schermo e quindi o li batti o fuggi, ma c'è il problema del punto precedente.
Insomma se voi odiate le battaglie casuali per questi motivi e credete che con il sistema in tempo reale che adotterà il 12 questi "problemi" vengono risolti, ho paura per voi che sarà ancora peggio, e sono sicuro che dopo aver giocato al 12 ve ne renderete conto.
Poi volevo dire una cosa: se voi volete evitare gli scontri, a questo punto fino ad ora avete sbagliato gioco, insomma la base del gioco sono le battaglie senza quelle non sarebbe un gioco e oltretutto le battglie servono per far salire di livello i PG così contro i Boss, dove è impossibile FUGGIRE, sareste ben preparati; quindi io lo trovo banale il vostro disprezzo per gli incontri casuali e lo stesso vale per chi dice che vedere i mostri sullo schermo è più reale, in fondo chi se ne frega se è più reale l' importante che sia bello.
Poi c'è una cosa che mi chiedo da parecchio tempo, ma voi finora a che gioco avete giocato? Lodate tanto FF e poi disprezzate le battaglie casuali, che è la base del gioco (insieme alla trama e al sistema di sviluppo dei PG), insomma FF vi piace veramente o no?
 

Dragon

Member
io ritengo che siano entrambi belli, purchè siano fatti bene e finora giocando a ff ne ho avuto le prove. Per me un gioco dev'essere fatto bene, ma non deve essere sempre lo stesso e i combattimenti in tempo reale potrebbero essere un'ottima innovazione.
 

-Leon-

Game Master
io aspetto che esca il dodici...non ho mai provato,ma ho una specie di attrazione per il tempo reale,ma la tradizione è casuale
 

Kain

So say we all!
Dragon ha detto:
io ritengo che siano entrambi belli, purchè siano fatti bene e finora giocando a ff ne ho avuto le prove. Per me un gioco dev'essere fatto bene, ma non deve essere sempre lo stesso e i combattimenti in tempo reale potrebbero essere un'ottima innovazione.

Si infatti i FF dal 1 al 10 sono identici, ma per favore.
L' introduzione dei combattimenti in tempo reale non è un' innovazione ma un cambiamento, non migliorerà ne peggiorerà il gioco, da quel punto di vista, ma lo renderà diverso; poi a qualcuno potrebbe piaciere più il sistema casuale o quello in tempo reale, questo lo si vedrà dopo aver giocato al 12.
 

kevin

Nemesis Cloud
io ho votato per i combattimenti casuali dove penso che ci stà proprio bene in Final Fantasy,perchè il bello è quello,devi essere sempre preparato per combattere!
 

Kain

So say we all!
kevin ha detto:
io ho votato per i combattimenti casuali dove penso che ci stà proprio bene in Final Fantasy,perchè il bello è quello,devi essere sempre preparato per combattere!

Non posso che quotare
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Devo dire che mi piacerebbe un bel misto, cioé credo che ci siano momenti in cui vadano bene gli incontri casuali e altri in cui preferirei i combattimenti in tempo reale.
Ora mi spiego...
1. Combattimenti in tempo reale. Ad esempio neglli assalti, manovre offensive, di guerra o attacchi a sorpresa... Cito fra i tanti, L' attacco a Dollet in FF VIII, dove accade un pò questo... tutto ciò aumenta il livello di giocabilità perché adatta all' atmosfera creata in quel momento.
Oppure negli inseguimenti, quando si sta scappando da qualche punto... meglio se c'è il timer...
Infine se ci si trova in luoghi stretti o chiusi... Come i vagoni di FF VIII, per citarne il primo che mi viene in mente.

2. Combattimenti casuali. Ottimi in luoghi misteriosi o che creano tensione, come la Via Purificatio di FF X o la base di ricerche sottomarine di FF VIII.
Ma anche nei luoghi vasti...
Infine, beh, c'è sempre la suspance!!

Quindi secondo me, il massimo sarebbe unire entrambi i sistemi...
Che ne dite?
 

Strife90

mezzo-demone
squallgiac ha detto:
Devo dire che mi piacerebbe un bel misto, cioé credo che ci siano momenti in cui vadano bene gli incontri casuali e altri in cui preferirei i combattimenti in tempo reale.
Ora mi spiego...
1. Combattimenti in tempo reale. Ad esempio neglli assalti, manovre offensive, di guerra o attacchi a sorpresa... Cito fra i tanti, L' attacco a Dollet in FF VIII, dove accade un pò questo... tutto ciò aumenta il livello di giocabilità perché adatta all' atmosfera creata in quel momento.
Oppure negli inseguimenti, quando si sta scappando da qualche punto... meglio se c'è il timer...
Infine se ci si trova in luoghi stretti o chiusi... Come i vagoni di FF VIII, per citarne il primo che mi viene in mente.

2. Combattimenti casuali. Ottimi in luoghi misteriosi o che creano tensione, come la Via Purificatio di FF X o la base di ricerche sottomarine di FF VIII.
Ma anche nei luoghi vasti...
Infine, beh, c'è sempre la suspance!!

Quindi secondo me, il massimo sarebbe unire entrambi i sistemi...
Che ne dite?
non male come ideaa... così non ti stuferesti ne dell'uno ne dell'altro^^
 

Kain

So say we all!
ZeroShift ha detto:
L'effetto sciaquone dei combattmenti di FFIX mi è rimasto nel cuore...voto combattimenti casuali

Sì infatti, ma non dimentichiamo l' esultanza dei PG unita alla fanfara della vittoria
 

Ciborio

FREE GANJA
Io credo ke siano meglio quelli in tempo reale cosi almeno si gira tranquillamente se non si vuole combattere contro i mostri, e invece quando bisogna allenarsi sono pronti li, invece di andare in giro a caso per incontrare dei mostri.
 
Top