FF X-2 Angra Manyu

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
Ho preso da poco questo capitolo della saga di FF e già al primo capitolo nel deserto occidentale mi devo scontrare contro Angra Manyu.....solo che è un pelino più forte come faccio a sconfiggerlo...esiste un trucco?? oppure aspetto e mi alleno YRP
 

Agilufo

- Shalafi -
M47r1x 88 ha detto:
Ho preso da poco questo capitolo della saga di FF e già al primo capitolo nel deserto occidentale mi devo scontrare contro Angra Manyu.....solo che è un pelino più forte come faccio a sconfiggerlo...esiste un trucco?? oppure aspetto e mi alleno YRP

di trucchi per battere l'amico ne esistono tanti... e li trovi QUI (attenzione: SPOILERS), solo che non devi affrontarlo adesso, ma più avanti nel gioco... Dal cap. 3 se nn mi sbaglio... :rolleyes: :>
 

danie

Active Member
puoi batterlo nel capitolo 2, 3 e 5 (una sola volta almeno che non inizi le missioni parlo del capitolo 5)
Io, infatti, lo ho battuto nel Cap 2, avendo Dea fortuna con EXP per due, mi ha dato 5.000 EXP, ma per 2 fanno 10.000, facendomi alzare di almeno 5 Livelli a botta, dal livello 15 sonno andato al livello 40! (dopo un bel pò di scontri) Cmq, ho usato Epikos che ti toglie se non scappi 99.999 danni, fregandosene delle barriere di qualunque Mostro e Boss, cmq per avvisarti, questo colosso che ha 333.444 HP, Mentre gli altri che non puoi attaccare sono Taurvi e Zaurisha, che hanno uno Invincibilmagia e l'altro Invincibilforza e 5.440 HP, nel primo Cap il combattimento dura 1 Min. Poi ti fa una tecnica che ti spazza via, Nel Cap. 2, 2 minuti e così via. Nel Cap. 5 una volta che hai fatto le missioni multiple nel Deserto di Bikanel, dovrai batterlo per l'ultima volta e definitivamente, in questo scontro, anche se molto lontano, dovrai prepararti bene, perchè il suo Inferno di Fuoco non lascia scampo (solo se sei Fortunato). Ok penso di averti detto tutto!!
 

=Matt=

Know Your Right
Sono arrivato anch'io al punto in cui mi tocca affrontare Angra Manyu, e mi sono subito reso conto che è un osso duro grazie anche ai suoi elevati HP. Ho visto il metodo che consigliate x batterlo e l'ho trovato molto efficace (a dire la verità avevo capito da subito che la looksfera "Cavaliere Nero" è fondamentale x batterlo perchè grazie ad Atroh è possibile colpire tutti i nemici e in + questa looksfera garantisce parametri di difesa elevati), tuttavia questo maledetto Angra Manyu mi manda in crisi quando mi attacca prima con "Alito di Vino" imbottendo i miei PG di status alterati, e poi causa gravi danni con quel cavolo di attacco "Inferno di fuoco"!
Avete x caso qualche consiglio x come fronteggiare questi due attacchi? Una protezione che dimezza i danni dell'elemento fuoco funziona anche con questo attacco? Fatemi sapere.

Ciao
 

danie

Active Member
=Matt= ha detto:
Sono arrivato anch'io al punto in cui mi tocca affrontare Angra Manyu, e mi sono subito reso conto che è un osso duro grazie anche ai suoi elevati HP. Ho visto il metodo che consigliate x batterlo e l'ho trovato molto efficace (a dire la verità avevo capito da subito che la looksfera "Cavaliere Nero" è fondamentale x batterlo perchè grazie ad Atroh è possibile colpire tutti i nemici e in + questa looksfera garantisce parametri di difesa elevati), tuttavia questo maledetto Angra Manyu mi manda in crisi quando mi attacca prima con "Alito di Vino" imbottendo i miei PG di status alterati, e poi causa gravi danni con quel cavolo di attacco "Inferno di fuoco"!
Avete x caso qualche consiglio x come fronteggiare questi due attacchi? Una protezione che dimezza i danni dell'elemento fuoco funziona anche con questo attacco? Fatemi sapere.

Ciao
Ciao Matt

allora per difendersi da questo mostro dovresti avere Cavaliere Nero, per proteggerti dagli status, poi se vuoi dimezzarti i danni per Inferno di Fuoco, se mi ricordo bene quello è un attacco non elementale, ma si ci può difendere con Protect, infatti è una specie di attacco come Meteor che ti fa Humbaba nellla Piana dei Lampi all'ultima torre, infatti quello può essere dimezzato con Protect, stessa cosa quindi con Angra Mainyu.
 

=Matt=

Know Your Right
Grazie x i chiarimenti Danie! Sono riuscito a far funzionare al meglio questa strategia tanto che non ho + grossi problemi, tuttavia Angra Manyu ha tantissimi HP e ora come ora ci impiegherei parecchio tempo x riuscire a sconfiggerlo, così ho pensato di lasciarmelo x dopo, quando i miei PG cresceranno di livello. Tuttavia mi sono rimaste ben poche alternative, e l'unica scelta che rimane è inflitrarmi in uno dei buchi che si sono originati nei naos all'interno dei templi. Se decido di buttarmi in uno dei questi ho ancora la possibilità di tornare indietro e di terminare la missione del Deserto di Bikanel dove devo uccidere Angra Manyu?

Ciao
 

RED XIII

ScheissMessiah!
=Matt= ha detto:
Grazie x i chiarimenti Danie! Sono riuscito a far funzionare al meglio questa strategia tanto che non ho + grossi problemi, tuttavia Angra Manyu ha tantissimi HP e ora come ora ci impiegherei parecchio tempo x riuscire a sconfiggerlo, così ho pensato di lasciarmelo x dopo, quando i miei PG cresceranno di livello. Tuttavia mi sono rimaste ben poche alternative, e l'unica scelta che rimane è inflitrarmi in uno dei buchi che si sono originati nei naos all'interno dei templi. Se decido di buttarmi in uno dei questi ho ancora la possibilità di tornare indietro e di terminare la missione del Deserto di Bikanel dove devo uccidere Angra Manyu?

Ciao
se non ricordo male lo potevi ancora fare....tornavi indietro e salivi di nuovo sulla celsius....xkè ne dovevi fare 3 mi pare di buchi....mi pare che era così XD
 

danie

Active Member
si certo, puoi ritornare indietro quando vuoi, a parte che devi perchè una volta parlato con Leblanc devi ritorrnare nella celsius parlare con Shinra, poi andare in coperta, vedere lasequenza con Fratello e Compagno, poi devi andare giù nelle cabine, e parlare con Fratello Rikku Yuna e Cid, rispondi quello che vuoi poi capirai, poi dopo che sei arrivato a una percentuale abbastanza alta se mi ricordo bene 85%, va un'altra volta in coperta,e parla con Rikku, poi potrai ritornare anche negliabissi dell'oltremondo, ti ricordodi fare tutte le vie, riceverai una splendida collezione (non so se lo sai ma non ti dico il nome e sopratutto l'effetto che ha è una sorpresa) poi potrai andare nuovamente e per l'ultima volta anche nell'oltremondo ad allenarti, ricorda, non affrontare Azi Dahaka, ancora troppo forte, ha 146.200 HP e fa abbastanza danni a farti morire, ricorda anche di scendere nel dedalo segreto di bevelle oltre ad allenamenti intensivi per i personaggi, avrai anche le ultime sfere kermes, 6 e 8, e in più potrai prendere possesso del fantastico accessorio Targa Theriaca, che quando hai gli Hp in giallo ogni danno o recupero toglie/ricarica di 9.999, anche ogni pozione, tutti gli oggetti che fanno danno, tranne sfortunatamente per Etere e Turboetere, questo accessorio ti permette di battere senza problemi, Angra, Monte Mai Mai, Chac e Desolatio (sono boss del dedalo segreto).... se hai qualche altra difficoltà chiedi pure!
 
Top