FF X Apeiron!

@li

This is my story....
In teoria non sarebbe male come idea...
Però mi passa la voglia di giocare per ore alle rovine omega solo per avere i soldi per prendere 5 ali x l'ignoto... dover arrivare a 30 per hp aperion, per 7 personaggi...
è diventato ripetitivo è senza novità!
sono tentata di finirlo e passare al x-2 per la monotonia...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Alexander87 ha detto:
Una delle più grosse vaccate della storia dell'umanità! Senza ti devi limitare a finire solo la storia principale, se invece ti lanci nell'avventura "infinita" (è proprio il caso di dirlo), ci perdi 200 ore o giù di lì per sconfiggere i dark eoni e completare lo zoolab.
ma anche no, ho sconfitto tutti i Dark Eoni, Der Richter e Il Supremo non superando le 120 ore :p
concordo sulla vaccata

BlackBasch88 ha detto:
Te le danno i dark eoni come bottino dopo averli sconfitti,oppure compri armi e protezioni con 3 o meglio ancora 4 slot liberi e le modifichi,ma comunque se potenzi tutte le armi dei 7 astri al massimo quest'ultime avranno i danni apeiron.

tieni conto che le armi da te create non arriveranno mai ad essere potenti quanto le armi dei sette astri, feci per i miei personaggi armi con le abilità migliori, Danni Apeiron, Triturbo, Perforazione mentre la terza abilità variava, da Consumo MP=1 a Duck e Boxe etc... e al massimo riuscivo a infliggere 40.000 di danno ai nemici dello zoolab, se non ricordo male ai campioni di specie. Quindi non vale la pena perdere tempo per le armi, bisogna andare a recuperare e potenziare le armi dei sette astri e perdere un pò di tempo per farsi delle protezioni decenti
 
infatti io i dark eoni li ho battuti con el armi dei sette astri e queste protezioni:autohaste,autofenice,hp aperion,fiocco e utilizzando tokkata sempre tanto gli mp nn li usavo perche' usavo sempre triostella (cosi' ho anche piu' spazio libero nella sferografia per aumentarmi gli hp,vbb questo e' un'altro discorso)cmq io penso che gli aperion siano una cosa grandiosa!
p.s.:a farmi le protezioni nn ci ho messo tanto,la meta le ho prese da yojimbo!
 

bonny

Nuovo utente
secondo me è una *******... avete ragione a dire che è monotono...io ho hp apeiron tidus e rikku..yuna ha finito la sferografia...e non ce li ha...poi il fatto ke uno si debba spaccare per trovare sti oggettini del cavolo...e in kauntita 1-2 tipo materiaoscura... :ffx02: :ffx03: :ffx01:
 

LionWeapon07

Nuovo utente
secondo me e' quello il bello di ffx. L' idea dei danni apeiron rende una cosa totalmente nuova serve soprattutto per sfidare i boss facoltativi come eoni dark e altro infatti ecco perche' non e' necessario possedere l'abilita' per finire la storia principalmente.poi il bello e' che lo rende piu' difficile!(io sto a 360 ore circa e non sono ancora riuscito a battere il supremo,e alcuni eoni dark)insomma ffX mi piace cosi'.
 

bonny

Nuovo utente
:schrhyfg: :actih: :beklgh: :musij: :ugly57: :ugly57: 360 ore?? mi sembrano tantine...io ne ho 136...e i dark eoni...no be kuelli me ne mancano un po...l'unico problem ke ho sono alcuni mostri ke non riesco a catturare...(tomberry simurgh garuda barbatos)
 

Epyon

Did I ever exist?
LionWeapon07 ha detto:
secondo me e' quello il bello di ffx. L' idea dei danni apeiron rende una cosa totalmente nuova serve soprattutto per sfidare i boss facoltativi come eoni dark e altro infatti ecco perche' non e' necessario possedere l'abilita' per finire la storia principalmente.poi il bello e' che lo rende piu' difficile!(io sto a 360 ore circa e non sono ancora riuscito a battere il supremo,e alcuni eoni dark)insomma ffX mi piace cosi'.

Totalmente nuova? E perchè? In FFVII e FFVIII, il limite massimo dei danni era 9999 mentre i boss secondari più potenti aka le weapons, avevano all'incirca un massimo di 1 milione di hp.
In FFX, con gli apeiron puoi arrivare a togliere massimo 99.999 e i nemici più forti come Penance e Nemesis hanno indovina un pò, 10 milioni di hp. Cioè tra FFX e i precendenti, hanno semplicemente moltiplicato tutto per 10. L'unica cosa che ne è derivata è che i giocatori per poter battere i boss secondari devono impiegare un tempo 10 volte maggiore per poter pompare le stats ed essere competitivi. Quindi mi chiedo, a cosa sono serviti veramente gli apeiron? Imho a donare una falsa longevità al gioco, visto che si possono creare boss infinitamente più tosti anche senza ricorrere a fantastiliardi di Hp.

Ciò non toglie che aveva buone potenzialità, purtroppo è stata gestita malissimo, considerato che la prima conseguenza è quella di scartare le magie dal repertorio d'attacco una volta che si riesce a infliggere il max dei danni con gli attacchi fisici.
 

bonny

Nuovo utente
360???? cavolo io ne ho solo 136....cmq l'unico problem che ho sono i mostri da catturare( tomberry garuda simurgh barbatos e kiactus) non è ke avete qualche suggerimento pe rtrovarli piu facilmente?
 

BlackBasch88

Il Profeta
Epyon ha detto:
Totalmente nuova? E perchè? In FFVII e FFVIII, il limite massimo dei danni era 9999 mentre i boss secondari più potenti aka le weapons, avevano all'incirca un massimo di 1 milione di hp.
In FFX, con gli apeiron puoi arrivare a togliere massimo 99.999 e i nemici più forti come Penance e Nemesis hanno indovina un pò, 10 milioni di hp. Cioè tra FFX e i precendenti, hanno semplicemente moltiplicato tutto per 10. L'unica cosa che ne è derivata è che i giocatori per poter battere i boss secondari devono impiegare un tempo 10 volte maggiore per poter pompare le stats ed essere competitivi. Quindi mi chiedo, a cosa sono serviti veramente gli apeiron? Imho a donare una falsa longevità al gioco, visto che si possono creare boss infinitamente più tosti anche senza ricorrere a fantastiliardi di Hp.

Ciò non toglie che aveva buone potenzialità, purtroppo è stata gestita malissimo, considerato che la prima conseguenza è quella di scartare le magie dal repertorio d'attacco una volta che si riesce a infliggere il max dei danni con gli attacchi fisici.
Quoto epyon(anche se a me l'idea dell'apeiron mi piace),perche' qui le magie non contano tantissimo,basta che hai delle armi potenti sei apposto cosi',cosa contraria per ffXII li' se non ci fossero le magie saresti perso,non bastava avere armi potenti ma aver appreso anche le magie era fondamentale contro i boss piu' potenti o boss dove i combattimenti erano molto lunghi(tipo yiazmat).
 

Cancer_309

incompleto
bonny ha detto:
360???? cavolo io ne ho solo 136....cmq l'unico problem che ho sono i mostri da catturare( tomberry garuda simurgh barbatos e kiactus) non è ke avete qualche suggerimento pe rtrovarli piu facilmente?

i tomberry dovresti trovarli vicino nei pressi della fumaglia viola (nn ci ho provato però)... poi di garuda ce ne stanno un'infinità nella zona della via micorocciosa dove avevi avuto accesso per il progetto mihen.... dove c'è quell'ascensore rosso che ora nn funziona
... per gli altri nn posso aiutarti

BlackBasch88 ha detto:
Quoto epyon(anche se a me l'idea dell'apeiron mi piace),perche' qui le magie non contano tantissimo,basta che hai delle armi potenti sei apposto cosi',cosa contraria per ffXII li' se non ci fossero le magie saresti perso,non bastava avere armi potenti ma aver appreso anche le magie era fondamentale contro i boss piu' potenti o boss dove i combattimenti erano molto lunghi(tipo yiazmat).

Non è che nn contino.. potresti benissimo combattere anche solo con le magie, con POT MAG a 255, unisci bimagia e amplificamagia e vedi che ne esce... è solo che secondo me si è spinti all'attacco diretto per comodità e abitudine... L'attacco nn consuma MP tanto per cominciare e alla fine ad avere l'abilità MP=1 sono in pochi
Inoltre ho trovato più facile sviluppare nella sferografia i miei personaggi in attacco anzichè in magia.. e poi per buona parte del gioco si è quasi costretti a sviluppare più della metà dei pg in attacco... se così nn ci fai il callo!!
 

Epyon

Did I ever exist?
Cancer_309 ha detto:
Non è che nn contino.. potresti benissimo combattere anche solo con le magie, con POT MAG a 255, unisci bimagia e amplificamagia e vedi che ne esce... è solo che secondo me si è spinti all'attacco diretto per comodità e abitudine... L'attacco nn consuma MP tanto per cominciare e alla fine ad avere l'abilità MP=1 sono in pochi
Inoltre ho trovato più facile sviluppare nella sferografia i miei personaggi in attacco anzichè in magia.. e poi per buona parte del gioco si è quasi costretti a sviluppare più della metà dei pg in attacco... se così nn ci fai il callo!!

No purtroppo. Anche con Mag a 255, non riuscirai mai a effettuare un danno di 99.999 con tutti i mostri, perchè con gli attacchi magici non si possono fare i critici dovuti alla Fortuna; forse con amplificamagia si riesce ad aumentare la media di danni, ma neanche più di tanto penso. Oltre a ciò ovviamente c'è il fattore tempo che pesa molto se non di più del costo degli Mp, i quali si possono ricaricare con una semplice salvosfera. Beh, non a caso la prima che viene fatta fuori dalla sferografia e dagli Apeiron è proprio Lulu; con la sferografia tutti a Pot Mag 255 e con tutte le magie e aggiungi pure l'attacco ultralento…
 

Cancer_309

incompleto
Epyon ha detto:
No purtroppo. Anche con Mag a 255, non riuscirai mai a effettuare un danno di 99.999 con tutti i mostri, perchè con gli attacchi magici non si possono fare i critici dovuti alla Fortuna; forse con amplificamagia si riesce ad aumentare la media di danni, ma neanche più di tanto penso. Oltre a ciò ovviamente c'è il fattore tempo che pesa molto se non di più del costo degli Mp, i quali si possono ricaricare con una semplice salvosfera. Beh, non a caso la prima che viene fatta fuori dalla sferografia e dagli Apeiron è proprio Lulu; con la sferografia tutti a Pot Mag 255 e con tutte le magie e aggiungi pure l'attacco ultralento…

Bhe.. parlo per supposizioni... anche io ho eliminato Lulu il prima possibile xD... cmq amplificamagia dovrebbe raddoppiare il danno; poi nn avevo mai fatto caso che gli attacchi magici nn fanno danni critici

questo nn c'entra nulla ma ne approfitto.. a che cavolo serve se nn sbaglio alacrità.. dice che aumenta la velocità degli oggetti o una cosa di simile. Ma io nn vedo differenza, l'unica cosa che vedo è una marea di MP sprecati...
 

Epyon

Did I ever exist?
Cancer_309 ha detto:
questo nn c'entra nulla ma ne approfitto.. a che cavolo serve se nn sbaglio alacrità.. dice che aumenta la velocità degli oggetti o una cosa di simile. Ma io nn vedo differenza, l'unica cosa che vedo è una marea di MP sprecati...

Sarebbe come toccata, ti permette di guadagnare/non sprecare un turno, solo che al posto di attaccare usi un oggetto :)
 
bonny ha detto:
360???? cavolo io ne ho solo 136....cmq l'unico problem che ho sono i mostri da catturare( tomberry garuda simurgh barbatos e kiactus) non è ke avete qualche suggerimento pe rtrovarli piu facilmente?
certo devi soloo avere molta pazienza (cmq nn e' questa la sezione apposita cerca zoolab e li troverai risposta):)
 
Top