FF X Apeiron!

Auron72

GuardianoLeggendario
Aperion

bhè ke dire...certamente l ' idea degli aperion è stata ottima... comunque c ' è anche il ''problema ''(kiamiamolo così) degli HP dei nemici . Concordo il fatto ke almeno il supremo oppure altri boss siano fatti con molti HP , xrò nn è proprio un problema perchè si possono anche battere semplicemente con altre armi... dipende da te se usarle si o no, secondo me hanno fatto i boss con meno hp x ki non sapeva prendere o poteziare con aperion le armi. :ffx02:
 

Cancer_309

incompleto
nn è così semplice... considera il tutto il tempo che ci vuole per le materioscure e i vantaggi delle armi dei 7 astri (maggiori sn gli HP maggiore e il danno e così via)... io preferisco malidire i pennuti gialli con la zaffa chocobo anzichè stare 30 ore nello zoolab per gli ingredienti....
 

Strife90

mezzo-demone
Cancer_309 ha detto:
Non è che nn contino.. potresti benissimo combattere anche solo con le magie, con POT MAG a 255, unisci bimagia e amplificamagia e vedi che ne esce... è solo che secondo me si è spinti all'attacco diretto per comodità e abitudine... L'attacco nn consuma MP tanto per cominciare e alla fine ad avere l'abilità MP=1 sono in pochi
Inoltre ho trovato più facile sviluppare nella sferografia i miei personaggi in attacco anzichè in magia.. e poi per buona parte del gioco si è quasi costretti a sviluppare più della metà dei pg in attacco... se così nn ci fai il callo!!
No. In ff10 vengono prediletti gli attacchi fisici semplicemente perchè le armi finali ignorano le difese avversarie(di qualsiasi natura), quindi unisci un danno sicuro di 99999 a tokkata e vedi un po che ti conviene
 

RoMeOPiEr22

Member
Strife90 ha detto:
No. In ff10 vengono prediletti gli attacchi fisici semplicemente perchè le armi finali ignorano le difese avversarie(di qualsiasi natura), quindi unisci un danno sicuro di 99999 a tokkata e vedi un po che ti conviene
hai + ke ragione e cmq io di problemi nn me ne faccio cn l'apeiron!!!
 

MatteoRonso

Star Lancer
a me invece da molto fastidio...l'Apeiron lo considero uno dei grandi difetti del gioco,
era meglio toglierlo e riarrangiare le stats di tutti i mostri
 

Kyactus!

♥Cruel Warrior
danni apeiron non mi è piaciuto per niente,non serve a niente,in mp apeiron non ho trovato nessuna differenza, gli mp non aumentano, mentre per gli hp l'ho trovato buono perchè si possono avere hp maggiori di 9999(a differenza di ff8 dove gli hp massimi dei pg era proprio di 9999)
 

Auron 93

Nuovo utente
Io Concordo Pienamente Ma.......mettete Il Budino Oscuro Cm Esempio Ke Ha Guardia Contro Gli Attacchi Fisici O Il Gasteropodos Ke Quando Va Nel Guscio Ha Guardia Anke Lui Da Ciò Si Può Capire Ke La Pot Magica Nn è Inutile Ma La Si Può Portare A 255 Cm Sfizio Da Togliersi X Avere Tt Al Massimo Xò è Anke Vero Ke Il Rsto Dei Mostri Nn Ha Guardia E Quindi Sn Convenienti Gli Attacchi Fisici.
Qll Ke Voglio Dire è Ke Nessun Parametro è Inutile E Poi Senza Apeiron Vallo A Battere Il Budino Oscuro O Il Gasteropodos Senza Pot Magika
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Auron 93 ha detto:
Qll Ke Voglio Dire è Ke Nessun Parametro è Inutile E Poi Senza Apeiron Vallo A Battere Il Budino Oscuro O Il Gasteropodos Senza Pot Magika

Pochi post sopra, qualcuna ha detto infatti: "e riarrangiare le stats di tutti i mostri", comprese le loro abilità.
 

Auron 93

Nuovo utente
Ma nn ci sarbbe gusto riarrangiare tt xkè se no sarebbe cm tt gli altri final fantasy (max 9999) è uno skifo;qlke volte oltrepassare il limite è concesso.
Se avessero ftt FFX cm tt gli altri sarebbe stato sl una copia sputata e ogni tnt bisogna cambiare,e poi nn dirmi ke nn è bello infliggere 99999 hp di danno e avere una vita oltre i 9999 e anke gi mp.....
 

Crazyhorse1993

Active Member
Auron 93 ha detto:
Ma nn ci sarbbe gusto riarrangiare tt xkè se no sarebbe cm tt gli altri final fantasy (max 9999) è uno skifo;qlke volte oltrepassare il limite è concesso.
Se avessero ftt FFX cm tt gli altri sarebbe stato sl una copia sputata e ogni tnt bisogna cambiare,e poi nn dirmi ke nn è bello infliggere 99999 hp di danno e avere una vita oltre i 9999 e anke gi mp.....

Innanzitutto, ti consiglio di scrivere in italiano, linguaggio sms qui non è benvisto ;)

Poi, danni apeiron sarà stata anche un'idea interessante, però è abbastanza blasfemo vedere che un tocco d'asta di yuna tolga 99999 .-.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Auron 93 ha detto:
Ma nn ci sarbbe gusto riarrangiare tt xkè se no sarebbe cm tt gli altri final fantasy (max 9999) è uno skifo;qlke volte oltrepassare il limite è concesso.
Se avessero ftt FFX cm tt gli altri sarebbe stato sl una copia sputata e ogni tnt bisogna cambiare,e poi nn dirmi ke nn è bello infliggere 99999 hp di danno e avere una vita oltre i 9999 e anke gi mp.....

Eppure in tutta questa saga, i 9999 HP non hanno causato nessun problema e per te fanno schifo mi pare. Anzi, Apeiron a mio parere, è una grande perdita di tempo, visto che bisogna andare a caccia delle protezioni.
 

Auron 93

Nuovo utente
è bello proprio per quello se ti venisse dato tutto a portata di mano che final fantasy sarebbe.... e poi la cosa più bella di quel gioco sono gli oggetti da trovare io per esempio oggi ho battuto dark bahamut cn le armi fatte da me e c'è stata più soddisfazione pechè so di averle fatte e e avessero riarrangiato tutto sarebbe stato come ultima weapon di final fantasy 8 o 7
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Auron 93 ha detto:
è bello proprio per quello se ti venisse dato tutto a portata di mano che final fantasy sarebbe.... e poi la cosa più bella di quel gioco sono gli oggetti da trovare io per esempio oggi ho battuto dark bahamut cn le armi fatte da me e c'è stata più soddisfazione pechè so di averle fatte e e avessero riarrangiato tutto sarebbe stato come ultima weapon di final fantasy 8 o 7

Rispondo citando Epyon:

Epyon ha detto:
Totalmente nuova? E perchè? In FFVII e FFVIII, il limite massimo dei danni era 9999 mentre i boss secondari più potenti aka le weapons, avevano all'incirca un massimo di 1 milione di hp.
In FFX, con gli apeiron puoi arrivare a togliere massimo 99.999 e i nemici più forti come Penance e Nemesis hanno indovina un pò, 10 milioni di hp. Cioè tra FFX e i precendenti, hanno semplicemente moltiplicato tutto per 10. L'unica cosa che ne è derivata è che i giocatori per poter battere i boss secondari devono impiegare un tempo 10 volte maggiore per poter pompare le stats ed essere competitivi. Quindi mi chiedo, a cosa sono serviti veramente gli apeiron? Imho a donare una falsa longevità al gioco, visto che si possono creare boss infinitamente più tosti anche senza ricorrere a fantastiliardi di Hp.

Alla fine, ci rimette solo il giocatore, che deve perdere ore e trovare le protezioni (e non tutti sono disposti a perdere così tanto tempo).
 

Leon90...

Active Member
Il giocatore non ci rimette...se vuole prende i vari Apeiron li prende, se non ha voglia non le prende.
Cmq l'Apeiron non ha cambiato nulla secondo me...poi per quanto riguarda la longevità se è troppa non va bene...ma non è troppa in ffX...forse in ffXII però lo è...forse per via del troppo affidamento al caso per ottenre i buoni equip.
 
Top