FF X Apeiron!

gix05

E' tornato !!!
A me l'idea dei danni Apeiron in primis e di tutte le cos apeiron non è mai dispiaciuta !!!
Rende, una volta superato un certo livello, molto più semplice la sconfiggere alcuni mstri, per non parlare di quelli più forti (per esempio i dark eoni) per i quali è praticamente indispensabile !!!
Se li avessero fatti meno potenti, per me, non sarebbe stata la stessa cosa ... è una sfida anche riuscire ad avere le armi e protezioni apeiron, e perciò le ritango molto buone (tranne forse Mp apeiron : non l'ho mai voluta, è inutile, ma solo quella)
 

Auron 93

Nuovo utente
gix05 ha detto:
A me l'idea dei danni Apeiron in primis e di tutte le cos apeiron non è mai dispiaciuta !!!
Rende, una volta superato un certo livello, molto più semplice la sconfiggere alcuni mstri, per non parlare di quelli più forti (per esempio i dark eoni) per i quali è praticamente indispensabile !!!
Se li avessero fatti meno potenti, per me, non sarebbe stata la stessa cosa ... è una sfida anche riuscire ad avere le armi e protezioni apeiron, e perciò le ritango molto buone (tranne forse Mp apeiron : non l'ho mai voluta, è inutile, ma solo quella)
sono d'accordo
 

Leon90...

Active Member
Crazyhorse1993 ha detto:
Mah, io sta cosa l'ho notata solo nell'X e nel VII (Nell'VIII basta sputargli sopra senza dover battere omega :D) forse un po anche nell'X-2...

Anche nel XII c'è una bella differenza tra Yazmat e Imperitur.
P.S:concordo con gix05.
 

ichieda93

Nuovo utente
Beh, se per questo per battere yu yevon c'è anche auto-risveglio..
E comunque in teoria secondo uno schema logico si dovrebbe fare così: batti yunalesca, un po' di allenamento, e batti Sin, con 9.999 di danni, senza assillarti troppo.
Poi, se vuoi, se ti vuoi smaronare e se vuoi essere il figone che ha TUTTO al massimo (tranne hp, logicamente) fai tutte le missioni secondarie tipo rovine di omega, zoolab, armi dei sette astri, simboli, emblemi, eccetera eccetera.
Io trovo che i danni apeiron siano una cosa geniale, come il gioco, del resto.
 

BJ92

Member
gix05 ha detto:
A me l'idea dei danni Apeiron in primis e di tutte le cos apeiron non è mai dispiaciuta !!!
Rende, una volta superato un certo livello, molto più semplice la sconfiggere alcuni mstri, per non parlare di quelli più forti (per esempio i dark eoni) per i quali è praticamente indispensabile !!!
Se li avessero fatti meno potenti, per me, non sarebbe stata la stessa cosa ... è una sfida anche riuscire ad avere le armi e protezioni apeiron, e perciò le ritango molto buone (tranne forse Mp apeiron : non l'ho mai voluta, è inutile, ma solo quella)
io concordo con te, anche se con le armi dei 7 astri di yuna e lulu serve mp aperion poichè si potenziano gli attacchi, sono ancora più duri!!
 

Leon90...

Active Member
Dragontype ha detto:
MP Apeiron è l'abilità più scarza...usi Triostella e 999 ti bastano per tutta la vita

Concordo io non l'ho mai usata, perchè al suo posto usavo Consumo MP=1...oppure Triostelle o Duostelle quando finivo le prime contro i boss più ostici.
 

St0rM777

2pr04u
secondo me l' apeiorn è utilissimo.. i limiti non servono a nulla.. se uno è in grado di oltrepassarli perchè deve essere ostacolato?

peccato che non esista in tutti gli ff
 

Re_Leonida

Onorate gli scudi!!
Vorrei dare il mio parere anche se è un post un po vecchiotto.....secondo me l'idea dei danni aperion è la miglior trovata mai implementata in un ff(dopo l'aver inventato topolone come lulù rikku o yuffie.....),però la cosa che non mi piace è che secondo me c'è un salto troppo netto tra causare 9999hp di danno e causarne 99999.secondo me sarebbe stata una buona cosa non considerare neanche 9999 un limite e far sviluppare direttamente fino a 99999(il giorno che vedrò abbattuta la soglia dei 99999hp potrò dire di aver tra le mani il final fantasy definitivo....),in modo da poter effettivamente vedere la crescita che sta tra i 9k e e i 99k.......probabilmente queste cose sono già state dette in 21pg di post ma ci tenevo a dire la mia......thanks......
 

Abadon91

Mid-Boss
Così di getto mi viene da dire che i Danni Apeiron sono stati inseriti semplicemente per le Side Quest. Insomma FFX è un capitolo volto ad attirare nuovi Fan con una trama non troppo complicata e poco longeva, oltre che con una grafica così sbalorditiva da essere un esempio perfetto di Next Gen; in sostanza FFX è stato fatto per ampliare il target di FF($$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$!!!!). Inevitabilmente questo avrebbe portato al malcontento tra i Fun Classici (così infatti è stato) allora perchè non provare ad addolcire la pillola con Zoolab e Dark Eoni? se non ci fossero stati i danni Apeiron sarebbe stato impossibile completare queste Side Quest, e fare i Dark Eoni a portata di 9999 punti danno avrebbe significato il taglio di parecchie ore di gioco, con ulteriore storcimento ( ????? ) di naso da parte dei sopracitati Fun Classici.


P.S.
Visto che non ho molta voglia di discutere invoco il sacro vincolo dell'imho che mi protegge da qualunque tipo di confronto costruttivo e/o rottura di balle.
 
Top