Varie Approccio ai giochi di ruolo

sephiroth22

GEAR SECOND
Io iniziai con Final fantasy sette..non conoscevo assolutamente questo tipo di giochi e sono rimasto affascinato dopo la prima partita...ci ho messo un po a capire come funzionava ma devo dire che ogni partita era sempre la più bella!!! Voi che tipo d'approccio avete avuto con questo genere...io ci sono capitato per caso...non so perchè nello scaffale di quel negozio mi andò di comprare questo gioco di seconda mano di cui non conoscevo nulla e... :>
 

aeris18

Fleira Guardian
ankio ho iniziato con il VII, e ad ogni partita mi e' piaciuto sempre di +, sempre di +, ancora di+....fino a ke nn sono diventata PAZZA x questo gioco...........kissa' cosa sarebbe stato se nn avessi mai giocato a ff .....di certo avrei una mentalita' completamente differente :D :D :D
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Ho iniziato con FFVII. La prima volta che ci ho giocato ho detto:"Eh? Ma cos'è questa cosa?"
Perdonate la mia eresia, a quel tempo non mi rendevo conto di ciò che facevo e dicevo.
Il gioco mi era sembrato bello, ma in inglese non capivo nulla a quel tempo. Mi bloccai al Wall Market, assolutamente ignaro di dovermi vestire da donna. Lo restituii a chi me l'aveva prestato, ma non ero soddisfatto. Più il tempo passava e più sentivo la mancanza di quel gioco, mi sentivo vuoto dentro. Me lo comprai e con un po' di inglese imparato andai avanti col gioco. FFVII ha la trama più bella di tutta la saga. Poi mi prestarono FFIX e via...
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Bè vincent anch'io ebbi la tua stessa reazione col sette...all'inizio non ne ero del tutto convinto ma ho avuto la fortuna di giocarlo in francese lingua che capisco e quindi avendo modo di seguire gli eventi col tempo è stato davvero grandioso!!!! :)
 

Raphael90

Archangel of Wind
ho iniziato col 7 ke mi è piaciuto molto facendomi comprare gli altri ff ma se ci fate caso ff è 1 gioco ke non segue le normali regole dei gdr il ke lo rende unico :D
 

Lodo X6

I am a Dragoon
io ho iniziato con FFVIII........il migliore in tutti i sensi.........all inizio ero molto tonto e non capivo niente ma ci giocavo delle ore arrivavo da ifrid perdevo poi ricominciavo.......perdevo e ricominciavo...tutto cosi...poi ho capito che ci volevano riflessi e che era un gioco serio e non le stupidaggini da 4 soldi.........cosi mi sono messo d impegno e pazienza........e senza rendermene conto mi sono innamorato :D :D FORZA FF :D :D
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Ho iniziato con FFX... ma già sapevo che tipo di roba era poichè avevo giocato già due anni prima ad una specie di D&D che mi aveva esaltato a dir poco! Che dire? i GDR sono davvero splendidi... mi fanno impazzire ^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
anche per me (è incredibile per quanti O.O) il primo gdr fu FFVII (all inizio credevo fosse il gioco ufficiale del playmobile), da li poi cominciai ad appassionarmi a tutti i JRPG e RPG esistenti sulla faccia della terra, una vera e propria mania (spero che siate consci che esistono RPG che nel loro insieme sono anche superiori a FF, basta non avere i paraocchi)
 

King Bahamut

The BEST
Io ho iniziato con VIII in inglese go fatto na fadiga a capirghe qualcosa; dopo me so tolto quello in Italiano e mi sn innamorato
 

aeris18

Fleira Guardian
in effetti iniziare i VII in inglese x me allora fu una faticata....mi bloccai addirittura a prima di andare a lla shinra x la prima volta........nn mi scordero' mai quante volte ci ho provato e quanto amore e' nato x i ff avvenire :D :D
 

nnin

Senior Seed
Jeegsephirot ha detto:
anche per me (è incredibile per quanti O.O) il primo gdr fu FFVII (all inizio credevo fosse il gioco ufficiale del playmobile), da li poi cominciai ad appassionarmi a tutti i JRPG e RPG esistenti sulla faccia della terra, una vera e propria mania (spero che siate consci che esistono RPG che nel loro insieme sono anche superiori a FF, basta non avere i paraocchi)

:eek::eek:Fuori i nomi, di quali rpg parli?


comunque anche io ho iniziato con Final Fantasy VIII(l'ho comprato masterizzato insieme a altri 40 giochi e una playstation usata), all'inizio l'ho lasciato perdere per un po perche non capivo che dovevo usare i G.F per battere Ifrid, poi dopo qualche mese parlando di videogiochi con gli amici usci fuori un discorso su FF8, incuriosito (sapevo di averlo, ma non lo usavo mai) andai a riscoprirlo e usai i G.F come mi era stato consigliato...fu l'inizio di tutto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
nnin ha detto:
:eek::eek:Fuori i nomi, di quali rpg parli?
comunque anche io ho iniziato con Final Fantasy VIII(l'ho comprato masterizzato insieme a altri 40 giochi e una playstation usata), all'inizio l'ho lasciato perdere per un po perche non capivo che dovevo usare i G.F per battere Ifrid, poi dopo qualche mese parlando di videogiochi con gli amici usci fuori un discorso su FF8, incuriosito (sapevo di averlo, ma non lo usavo mai) andai a riscoprirlo e usai i G.F come mi era stato consigliato...fu l'inizio di tutto

Shadow Hearts, Suikoden, Xenogears e Xenosaga, Shin Megami Tensei, Lunar, Grandia, Tales, Dragon Quest, Wild Arms, Breath of Fire sono i primi che mi vengono in mente. Sia da chiarire una cosa: non ho detto che questi giochi sono meglio di FF (se ho fatto capire questo mi sono espresso male ad eccezzione di qualcuno), FF è la migliore saga di gdr in assoluto e su questo non ce nessun dubbio,ma se prendiamo i capitoli in singolo, prendi ad esempio Xenogears, ci sono giochi che sono superiori anche a FFVII cosi come un Suikoden è superiore a FFVIII o FFIX. Cercate di uscire dall ottica: "per me esiste solo FF" altrimenti di gdr sareste un po ignoranti (non è un offesa tutti siamo ignoranti verso alcuni argomenti). Spero di essermi chiarito :D
 

squall1988

sleeping lionheart
io ho iniziato con ff VIII.La cosa più bella e ke a me non piacevano i final fantasy un bel giorno però un mio amico a comprato l'VIII si era già bloccato al cd 1 a timber per andare al garden di galbadia(non era molto in grado di giocare )l'ho provato e in quei due secondi ke ci ho giocato e stato amore eterno.
poi gli ho kiesto di prestarmelo e da li in poi..si sa
 
Top