Varie Approccio ai giochi di ruolo

Futch

Dragon Knight
nnin ha detto:
:eek::eek:Fuori i nomi, di quali rpg parli?


comunque anche io ho iniziato con Final Fantasy VIII(l'ho comprato masterizzato insieme a altri 40 giochi e una playstation usata), all'inizio l'ho lasciato perdere per un po perche non capivo che dovevo usare i G.F per battere Ifrid, poi dopo qualche mese parlando di videogiochi con gli amici usci fuori un discorso su FF8, incuriosito (sapevo di averlo, ma non lo usavo mai) andai a riscoprirlo e usai i G.F come mi era stato consigliato...fu l'inizio di tutto
non ti arrabbiare ti fa male al fegato :D
 

Futch

Dragon Knight
Il mio primo jrpg è stato Suikoden 2, il mio primo rpg è stato Morrowind
il mio primo FF è stato il primo
 

Futch

Dragon Knight
Jeegsephirot ha detto:
Shadow Hearts, Suikoden, Xenogears e Xenosaga, Shin Megami Tensei, Lunar, Grandia, Tales, Dragon Quest, Wild Arms, Breath of Fire sono i primi che mi vengono in mente. Sia da chiarire una cosa: non ho detto che questi giochi sono meglio di FF (se ho fatto capire questo mi sono espresso male ad eccezzione di qualcuno), FF è la migliore saga di gdr in assoluto e su questo non ce nessun dubbio,ma se prendiamo i capitoli in singolo, prendi ad esempio Xenogears, ci sono giochi che sono superiori anche a FFVII cosi come un Suikoden è superiore a FFVIII o FFIX. Cercate di uscire dall ottica: "per me esiste solo FF" altrimenti di gdr sareste un po ignoranti (non è un offesa tutti siamo ignoranti verso alcuni argomenti). Spero di essermi chiarito :D

Legend of dragoon e Chrono lo conosco solo io? :cool:
 
sephiroth22 ha detto:
Io iniziai con Final fantasy sette..non conoscevo assolutamente questo tipo di giochi e sono rimasto affascinato dopo la prima partita...ci ho messo un po a capire come funzionava ma devo dire che ogni partita era sempre la più bella!!! Voi che tipo d'approccio avete avuto con questo genere...io ci sono capitato per caso...non so perchè nello scaffale di quel negozio mi andò di comprare questo gioco di seconda mano di cui non conoscevo nulla e... :>

Se si parla di GDR in generale il mio primo fu Zelda...
Se si parla solo di FF allora ho iniziato proprio con il primo grandissimo capitolo...
 

fedeceltica

The moonshiner
sephiroth22 ha detto:
Io iniziai con Final fantasy sette..non conoscevo assolutamente questo tipo di giochi e sono rimasto affascinato dopo la prima partita...ci ho messo un po a capire come funzionava ma devo dire che ogni partita era sempre la più bella!!! Voi che tipo d'approccio avete avuto con questo genere...io ci sono capitato per caso...non so perchè nello scaffale di quel negozio mi andò di comprare questo gioco di seconda mano di cui non conoscevo nulla e... :>
Anche per me il primo approccio è stato per caso. Prima giocavo ai platform o a giochi d'avventura, poi ho scoperto ff VII e da allora ho comprato esclusivamente RPG.
 
Top