Varie ascoltate altra musica mentre giocate a FF?

Zell91

Member
Se non ascolti la musica non stai giocando ad un Final Fantasy. Ci gioco senza SOLO quando qualcuno in casa mia stà dormendo altrimenti.....

Ryo

Member
No di solito mi piace ascoltare la musica del gioco e le voci dei personaggi (quando ci sono). Però per il resto la musica è sempre in sottofondo qualsiasi cosa faccia

Cuchu

Nuovo utente
La musica la tolgo solo con giochi dove non ha nessuna utilità(tipo PES). Nei Final Fantasy secondo me oltre ad essere tutte molto belle sono indispensabile per entrare nell'atmosfera del gioco e dei vari luoghi,anche mentre ti alleni.

Nerodmc4

Filmsource STAFF
no, mentre gioco a ff o altri rpg magnifici non accendo musica mentre in pes dmc o giochi di sport ascolto il rock e il pop

Riona

Kupò
Elia.Roger ha detto:
a volte capita di togliere l'audio a final fantasy per mettere musica propria, quando tipo si rimane in una zona del gioco per allenarsi parecchio tempo e la musica è abbastanza noiosa o ripetitiva (esempio: piana della bonaccia in ffx) oppure nel mio caso giocando a ffvi per l'emulatore del gba va lenta la musica (per via del computer lentissimo e pieno di roba :D).

Insomma la domanda è: mettete altra musica quando giocate a final fantasy o preferite godervi l'atmosfera magica creata dai compositori con i temi del gioco?

La musica non la levo mai perchè mi piace molto e da molto atmosfera al gioco.

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Le musiche dei final fantasy sono tutte stupende certo pero dopo un po stancano soprattutto se una persona gioca molte ore al giorno...quindi puo capitare di togliere il volume della tv e mettersi a sentire altra musica...a me è spesso capitato con final fantasy 8 e quando riascolto quelle canzoni mi riviene in mente proprio quel momento di gioco...ed anche questo è bello sinceramente;)

kaktus91

Guru del Basso
A volte mentre gioco, sopratutto durante gli allenamenti, metto gli Stratovarius a tutto volume.
Non fraintendetemi.Faccio questo senza togliere niente al signor Uematsu e alle sue musiche, che sono davvero molto belle.

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
Kain ha detto:
No non ascolto mai altra musica mentre gioco a FF, anche perchè la varie colonne sonore sono splendide, almeno per quanto riguarda quelle di Nobuo.
Metto altra musica solo in giochi come PES, dove l'audio non è così interessante e indispensabile.

Anche io faccio sempre così; invece per final fantasy le colonne sonore del gioco vanno benissimo perchè sono stupende.

Locke87

Member
Io personalmente non metto mai altra musica per non rovinare l'atmosfera comunque non biasimo certo chi lo fa,magari durante le fasi in cui si sviluppano i personaggi

Sadrith

Crimson eye
Generalmento non ascolto altra musica quando gioco,pero certe volte quanto gioco alla c***o di cane,di solito ascolto i blind guardian oppure amon amarth.

Angel_Alexiel

In love with AS
Non ci avevo mai pensato.. °_° Non l'ho mai fatto, ma credo che se ci provassi perderei la concentrazione, o ascolto la musica o gioco (a meno che non sia una song molto adattabile al contesto..) ù_ù

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ascolto le colonne sonore dei videogiochi persino quando sono al PC, figuriamoci quando effettivamente gioco XD
Mai tolto il volume mentre gioco a FF. E' una delle saghe più 'fortunate' dal punto di vista di musicalità, toglierla è un vero peccato.