Assasins Creed 2 VS Assassins Creed Brotherhood

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Di galoppare si può galoppare. E' che hanno rallentato l'andatura del cavallo. Questo, se ci pensi, era già abbastanza evidente in AC2. Secondo me le migliori cavalcate restano quelle di AC1.

D'altronde in Brotherhood, come del resto in AC2, che te ne fai? C'è il fast travel. Galoppare a maggior velocità dentro Roma avrebbe avuto poco senso, già così mandi inevitabilmente le persone all'aria
 

LOACKER

Veterano di GameSource
Di galoppare si può galoppare. E' che hanno rallentato l'andatura del cavallo. Questo, se ci pensi, era già abbastanza evidente in AC2. Secondo me le migliori cavalcate restano quelle di AC1.

D'altronde in Brotherhood, come del resto in AC2, che te ne fai? C'è il fast travel. Galoppare a maggior velocità dentro Roma avrebbe avuto poco senso, già così mandi inevitabilmente le persone all'aria

beh forse hai ragione però è molto meglio muoversi a cavallo che usare le gallerie è molto più scomodo

AC1 nn ci ho giocato tanto ho fatto le prime missioni fino a Acri e Gelusalemme...
tempo fa quindi non so risponderti ma da cavallo in brotherhood si possono fare molte azioni tipo combattere assassinsare lanciarsi non puoi più "inpennare :D "
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Si indubbiamente ma che te ne fai di tutte queste funzioni se poi non ti puoi fare una sana cavalcata? Il realismo ne risente. Non so se sei mai andato a cavallo ma non è concepibile galoppare e non avvertire il senso della velocità (resa graficamente ad es. dalla distorsione dei contorni). Un cavallo lanciato al galoppo può raggiungere anche la velocità di 65-70 km/h ed Ezio sembra andare si e no a 20.

In AC1 oltre a essere pressochè assente il fast travel quest'impressione l'avevi.
 

Nooj

Member
Mah non ci sono poi tutte queste differenze. E' una sfida che secondo me ha poco senso. AC2 vs. AC3 sarebbe un'altra cosa. Brotherhood non è altro che un AC2 migliorato.
Comunque sia, considerate tutte le migliorie e le innovazioni (multiplayer, gameplay, nuove armi ecc.) è inevitabile dire, su piano tecnico, che Brotherhood vince il testa a testa.

Non posso però negare che, per lo stesso motivo di essere poco più che un'evoluzione, ACB mi abbia in parte deluso. Forse sarebbe più corretto dire che non mi ha sorpreso quanto avessi sperato. Sapevo che era solo uno spin-off ma le mie aspettative erano ugualmente un pò più alte.
D'altronde non poteva andare diversamente.

AC2 invece, per il suo essere completamente nuovo, mi ha da subito affascinato in modo diverso. Inoltre lo preferisco per storia e ambientazioni. Roma è stupenda e la qualità degli scenari è superiore ma preferisco diversi ambienti (Firenze, Venezia, Forlì ecc.), meglio ancora se con spazi extraurbani (non gli orribili "viaggi veloci"), piuttosto che un singolo ambiente molto esteso.

Quoto Virgo, sul piano tecnico Brotherhood vince la sfida, mi sembra palese. Ma di evoluzione c'è davvero poco, salvo il multiplayer e il maggior numero di missioni secondarie, che risultano essere il vero e proprio scheletro del titolo. Quanto a storia, quella del secondo capitolo è decisamente più articolata e longeva, quanto ad ambienti, anch'io preferisco diversi ambienti alla Roma "Spaziale" di questo capitolo. Voto per il 2.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ceri1992

Member
Io preferisco Brotherhood...nel senso è vero che nel 2 si poteva viaggiare a Firenze,venezia,forlì .... Ma Brotherhood ha l'online....la storia mi è piaciuta di più...la fine è stata traumatica...(quando muore Lucy)
gia alla fine del 2 stavo piangendo xD ..... Gli assassini che ti aiutano... i trofei sono molto più seri (nel 2..butta fiorini a terra,spendi 500 in cortigiane,ruba tanti fiorini,butta persone nel fieno.......) e poi verso la fine quando andiamo nel colosseo sono rimasto stupito...cioè quando desmond trova la mela...troppo figo quel posto....luci azzurre meravigliose xD,e poi possibilità di rigiocare capitoli........fantastico.....Secondo me sono pochi i giochi migliori di brotherhood........

Come fa a piacerti una storia inventata che non c'entra un piffero con la vera storia di AC? Scusa ma la storia del ACB devi solo liberare roma dai bolgia dov'è il bello della storia? invece negli altri 2 la storia era stra fantastica...
 

Aki

Gray Warden
Nel caso mio voto Assassin's Creed 2, ma di miglioramenti ecc ovviamente vince Brotherhood.
Ora vi spiego il perche`:
Assassin's Creed 2 mi ha affascinato dal primo istante, sia per la sua originalità, nel gameplay, nell'evoluzione della trama con colpi di scena e soprattutto le OST, erano semplicemente fantastiche.

Era un po` monotono l'uccidere le guardie dovendo aspettare il loro attacco, invece a Brotherhood e` stato migliorato ma reso anche un po` troppo facile.
A Brotherhood non c'e` stato niente di nuovo e molto coinvolgente, e` stato gia` tutto visto nel 2 e non mi ha coinvolto molto, mi ha quasi annoiato devo dire. Il multy benche` sia figo dopo un po` e` frustrante. E le OST non sono all'altezza di Jesper Kyd.

Ah in Brotherhood hanno messo Roma, ma hanno tolto tutte le citta` di AC2 il quale mi sembra una cosa abbastanza ridicola.
 
Top