Assassin's Creed 2

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 21 53,8%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 13 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 3 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 2,6%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 2,6%

  • Votatori totali
    39

GabrixEnte

Active Member
in quanto a gameplay è il più evoluto della saga, su questo non ci piove, però non è migliorato così tanto rispetto al 2 da dire che sia migliore del 2, anzi sta sotto per via della trama, tutta giocata in pratica con ezio e non succede mai niente di interessante, lo ho giocato estremamente a sforzo, l'unica cosa che mi ha spinto ad andare avanti era il finale,e secondo me sta sotto pure al 1° (che vabbè a me è piaciuto molto :asd: )
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Io non mi trovo d'accordo con gabri. Cioè AC2 è migliore del Brotherhood, ma anche quest'ultimo è un gran gioco degno dei suoi predecessori. Io me lo sono giocato tutto d'un fiato ed è stato anche l'unico AC che ho completato al 100%
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Anche per me questo terzo capitolo, è stato abbastanza scorrevole, io sono riuscita a completarli tutti e tre per ora i capitoli, vabbè a parte ualche quadro che devo acquistare , ma per il resto ho di tutto e di più!

Sicuramente il primo capitolo era un mezzo esperimento col secondo per me hanno fatto il boom adesso questo terzo.
Speriamo che non si dilunghino troppo con questi sequel se così si possono chiamare perchè sinceramente alla fine ho paura che rovinino tutto come un po' hanno fatto in Pop e altri titoli :|
 

GabrixEnte

Active Member
Sarà che io mi aspettavo molto di più da questo gioco, dopo un 2° capitolo riuscito così tanto bene rispetto al predecessore mi aspettavo minimo che la trama continuasse ad essere coinvolgente come i predecessori o se possibile di più, ho apprezzato solo il gameplay, ma solo con quello non sono proprio riuscito a farmelo piacere, la trama non mi ha coinvolto nemmeno un pochino, solo il prologo e l'epilogo mi hanno entusiasmato abbastanza
 

teo9

Alpha and Omega
Ah bene incoraggiante! lol ..comunque sia me la sono spoilerata per sbaglio la fine.. cioè so chi ammazzi alla fine :| anche se va bè non so il perchè e non so tutto il resto..
allora puoi evitare di giocarlo dato che è l'unica parte per cui vale la pena farlo :asd:

io preferisco di molto il 2 al brotherhood, si il brotherhood ha più subquest (la crescita degli assassini e le macchine di leonardo) ma ha una storia raffazzonata a muzzo per mettere 7 capitoli per forza prima della scena finale, che potrebbe essere stata benissimo inserita in AC3. e questo per cosa? per spillare soldi alla gente. Nel 2 la storia non è questo granche, sì, ma almeno è accettabile, si instaurano le connessioni tra le avventure degli antenati di desmond e la lotta tra assassini e templari al presente e lascia curiosità per l'ambientazione del terzo capitolo e la fine dell'avventura

credo di immaginar che obbrobrio sarà ac revelations
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quasi mi sento un emarginato, possibile che solo io non ci ho visto tutta questa grandezza? l'unico post con cui mi trovo in parte d'accordo è quello di Ra3V, tutti gli altri (meno barto lol) non fanno altro che elogiarlo, ok che il topic è stato inondato da post inutili fatti nel periodo delle aste, ma pure quelli prima non presentavano pareri molto diversi. sembra quasi che abbia giocato ad un altro gioco /: sarà che ho passato gli ultimi 3 anni a sentir parlare di quanto fosse stato migliorato rispetto al primo, ma quella che mi son ritrovato fra le mani è stata una mezza delusione. tre anni a sentir dire "no quando mai, la ripetitività è sparita, ora è molto più divertente e vario" ...ma de che?

non vedo cosa ci sia di cosi diverso ripetto al primo, partnedo dal gameplay, mediocre era prima e mediocre è rimasto. la trama, unica cosa interessante del primo, qui si rivela un po meno interessante e con alcune cose date per scontate (poi chissà, ancora devo finirlo) che però recupera collocandosi nell'era rinascimentale italiana, tutto sommato è rimasta piacevole, esattamente come nel primo. tutti gli equip a parte le lame celate restano giocattolini inutili, esattamente come nel primo, da usare giusto per prendere qualche trofeo (nel primo i trofei non c'erano, quindi non ne ho mai sentito il bisogno). la prassi di ogni capitolo, sempre uguale (inizia capitolo>si apre una nuova zona>arrampicati sui punti alti>fai le missioncine prima di andare dal bersaglio di turno).

insomma, le differenze che dovrebbero spezzare la ripetitività quali sarebbero? la villa di monteriggioni? i negozi? i tesori, i glifi e le piume (che imho son pure peggio delle bandiere, almeno non sono cosi tante) ?!? le missioni collaterali? per altro noiose quanto quelle per raccogliere indizi nel primo, per fortuna stavolta sono opzionali, ma in quanto noiose tutto possono fare tranne che spezzare la ripetitività. oppure le varie tombe degli assassini? unico elemento potenzialmente distaccante dalla proverbiale ripetitività, che purtroppo va a donnine a causa del già citato mediocre gameplay

boh, se queste sono le cosidette migliorie che quasi tutto il mondo ha citato come emblema di categorico salto qualitativo, mi viene solo voglia di chiudere i ponti con sta saga del piffero .-. se prenderò gli altri capitoli sarà solo per vedere la storia fino alla fine
 

II ARROWS

Member
Enigma, Assassin's Creed preso in modo diverso dalla storia non ha alcun senso. ;)

Consigliarlo come gioco non ha senso, come ho visto fare questa settimana da un commesso di GameStop che diceva di non prendere il primo...

Comunque anche nel primo le missioni per raccogliere indizi erano opzionali, o almeno 3/10 erano obbligatorie e le altre 7 no...
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Segnalo 48 obiettivi. Sono anni che me ne mancano solo due per completarlo. Uno è quella cacchio di raccolta di bandiere: me ne manca una sola, su 100, e non so dove andare a pescarla xD L'altro è indossare la cappa degli Auditore, che tra l'altro si sblocca prendendo tutte le bandiere, in tutte le città.

Non ho pazienza di riprenderlo in mano per finirlo :(
 

el_barto_84

Active Member
Doh! Fottuto per un per 1 solo achievement. Mi manca di sbloccare le 20 sequenze, la cappa e le piume (ho ancora le immagini con la posizione delle piume sul cellulare :asd:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Segnalo 48 obiettivi. Sono anni che me ne mancano solo due per completarlo. Uno è quella cacchio di raccolta di bandiere: me ne manca una sola, su 100, e non so dove andare a pescarla xD L'altro è indossare la cappa degli Auditore, che tra l'altro si sblocca prendendo tutte le bandiere, in tutte le città.
vorrai dire piume lol, se ti può consolare stiamo nella stessa barca, con la differenza che a me ne mancano 45 di piume e anch'io credo non mi metterò mai a perdere altro tempo cercando le restanti, anche se pianifico di farlo un domani proprio per togliermi sto 100% dalle scatole

anche per me 48 trofei sbloccati :asd:
 

federossoblu

Ant of the Sky
Segnalo 48 obiettivi. Sono anni che me ne mancano solo due per completarlo. Uno è quella cacchio di raccolta di bandiere: me ne manca una sola, su 100, e non so dove andare a pescarla xD L'altro è indossare la cappa degli Auditore, che tra l'altro si sblocca prendendo tutte le bandiere, in tutte le città.

Non ho pazienza di riprenderlo in mano per finirlo :(

Ti confondi con il primo, in questo ci sono le piume e non le bandiere.
LoL, anche a me manca l'ultima piuma da trovare, mi pare a firenze e oltre a questo obiettivo anche quello di non essere colpito in un duello con 10 soldati: mai trovato nè il posto nè la voglia per impegnarmi a a schivare gli attacchi. Perciò io sono a 47.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Si piume avete ragione :D Perdonatemi. E pensare che una volta ci ho anche provato. Il fatto è che, mancandone solo una, non ho idea da dove cominciare. Potrebbe essere ovunque. Dovrei rastrellare tutte le città, con un video-guida alla mano. Che palle...solo a pensarci mi cresce la barba...
 
Top