quasi mi sento un emarginato, possibile che solo io non ci ho visto tutta questa grandezza? l'unico post con cui mi trovo in parte d'accordo è
quello di Ra3V, tutti gli altri (meno barto lol) non fanno altro che elogiarlo, ok che il topic è stato inondato da post inutili fatti nel periodo delle aste, ma pure quelli prima non presentavano pareri molto diversi. sembra quasi che abbia giocato ad un altro gioco /: sarà che ho passato gli ultimi 3 anni a sentir parlare di quanto fosse stato migliorato rispetto al primo, ma quella che mi son ritrovato fra le mani è stata una mezza delusione. tre anni a sentir dire "no quando mai, la ripetitività è sparita, ora è molto più divertente e vario" ...ma de che?
non vedo cosa ci sia di cosi diverso ripetto al primo, partnedo dal gameplay, mediocre era prima e mediocre è rimasto. la trama, unica cosa interessante del primo, qui si rivela un po meno interessante e con alcune cose date per scontate (poi chissà, ancora devo finirlo) che però recupera collocandosi nell'era rinascimentale italiana, tutto sommato è rimasta piacevole, esattamente come nel primo. tutti gli equip a parte le lame celate restano giocattolini inutili, esattamente come nel primo, da usare giusto per prendere qualche trofeo (nel primo i trofei non c'erano, quindi non ne ho mai sentito il bisogno). la prassi di ogni capitolo, sempre uguale (inizia capitolo>si apre una nuova zona>arrampicati sui punti alti>fai le missioncine prima di andare dal bersaglio di turno).
insomma, le differenze che dovrebbero spezzare la ripetitività quali sarebbero? la villa di monteriggioni? i negozi? i tesori, i glifi e le piume (che imho son pure peggio delle bandiere, almeno non sono cosi tante) ?!? le missioni collaterali? per altro noiose quanto quelle per raccogliere indizi nel primo, per fortuna stavolta sono opzionali, ma in quanto noiose tutto possono fare tranne che spezzare la ripetitività. oppure le varie tombe degli assassini? unico elemento potenzialmente distaccante dalla proverbiale ripetitività, che purtroppo va a donnine a causa del già citato mediocre gameplay
boh, se queste sono le cosidette migliorie che quasi tutto il mondo ha citato come emblema di categorico salto qualitativo, mi viene solo voglia di chiudere i ponti con sta saga del piffero .-. se prenderò gli altri capitoli sarà solo per vedere la storia fino alla fine