Ho letto un po' questo thread ma rimango perplesso sul da farsi...
Attualmente ho sconfitto 4 Espers (Belias, Adrammelech, Zalera e Cuchulainn), ma le relative licenze non le ho ancora acquisite perchè non so a chi farle apprendere.
C'è qualche strategia e soprattutto, un ottimizzazione nell'assegnazione degli espers? Voi come li avete impostati?
Stai solo all'inizio , stai solo all'inizio
Un consiglio, meno li usi e più ne giovierà il tuo partyXD perchè sono davvero inutili gli esper,tranne gli ultimi due( a mio parere) cioè:Ultima Angelo e Zodiark perchè sono gli unici accettabili da usare in battaglia...
Comunque ti do qualche dritta su come usarli o meno...
Belias: essendo il primo esper che prenderai, sarà utile solo all'inizio...dopo, quando incomincerai a predere altri esper, sarò quasi o per niente inutile...si basa sull'elemento fuoco(come Ifrit in altri FF) quindi potresti usarlo verso i nemici deboli a questo elemento...
Adrammelech : elemento tuono/fulmini... è in grado di guarire ed ha l'antirenflex...come Belias anche costui,più avanti diventerà obsoleto.
Zalera : ha una tecnica utile per spazzare orde di nemici(abilità morte)...però inutile contro i boss... quando non combatte si cura da solo.
Cuchulainn ( il grassone verdeXD): pro- resiste a tutti gli elementi e si ripristina da solo se non combatte, può assorbie energia dai nemici( non ricordo il comando)... contro: ha renflex sempre attivo, attento quindi a quando lo curi
Per quanto riguarda l'assegno degli esper credo che sia indeterminante...puoi dcidere te con chi andare... non c'è nessun tipo di affinità tra personaggi/esper( ad esempio come in ff8)...
Io ricordo che belias lo facevo usare a VaanXD ma proprio perchè inutile + inutile vanno d'accordoXD gli altri non ricordo a chi li assegnavo perchè li invocavo molto raramente